Visualizzazione Stampabile
-
Cappotti Heer
Vorrei iniziare questa discussione perchè spero un giorno di poterla integrare.....[:D][:D][:D]
Non so se ce ne sia già* una in piedi,in tal caso mi scuso......
Allora,chi comincia a postare qualche pezzo ed a spiegarcelo?
Chissà* se mai ne avrò uno.....[:D][:D][:D]
-
Citazione:
Vorrei iniziare questa discussione perchè spero un giorno di poterla integrare.....[:D][:D][:D]
Non so se ce ne sia già* una in piedi,in tal caso mi scuso......
Allora,chi comincia a postare qualche pezzo ed a spiegarcelo?
Chissà* se mai ne avrò uno.....[:D][:D][:D]
chissa' in inverno..
-
-
E si che l'ho cercata....mannaggia![:I][:I]
Beh dai,vediamo se si riesce a ristimolare un "postaggio" di cappotti,anche da chi ancora magari ce l'ha e non l'ha fatto[:D]
-
-
-
Ora si che si comincia a ragionare!
Bello davvero,du cappotti entrambi da brivido,in condizioni impeccabili....come si dice,di "qualità* superiore"[;)]
-
-
E'stupendo Mauro,complimenti e grazie per l'ottima integrazione.
-
Molto elegante Mauro! Nonostante in genere non sia propenso ai ritocchi, questo meriterebbe un ritocco sul colletto. Qualità* superiore! [:264]
-
Ciao ragazzi
si avevo pensato di mettere un panno dentro il buco
senza cucire niente, poi cè anche un'altro buco
sulla parte destra della schiena
-
In che senso metterci un panno dentro?Si può fare??
-
Bello davvero HLKW,poi quelle spalline cucite gli danno un tocco di classe.[:D]
-
[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246]
L'è rivà*,mammamia che roba,mammia che roba...a presto le foto!
-
Stà* calmo,respira o ti scoppia il cuore![:102]
-
[:266][:266][:266][:266][:266]
-
Per essere così raggiante, come minimo dev'esserci ancora il tedesco dentro! [:D]
-
No,se l'è appena tolto praticamente.....dieci minuti ed arrivano i primi due scatti......poi,sabato,arriva il "servizio" completo[;)]
-
Mi scuso per la pessima qualità* delle foto,ma le ho fatta proprio al super volo giusto per capire di cosa stiamo parlando!
Cappotto M44 Panzergrenadier Division in condizioni da 98%,roba da non credere.Marcato RBNr....di più,al momento,non so dire.....Andrea,ci pensi tu?[;)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._M44%20001.jpg
154*KB
Niente,non va,la seconda foto non me lka carica,mi dispiace!
Cmq,questa è già* abbastanza incisiva...
-
-
Bene,è andata anche la seconda.....cmq,le foto sono fatte al volo,senza cavalletto,senza calibrare la digitale,senza autoscatto(ma c'è lo stabilizzatore d'immagine).
Che ve ne pare?
-
Non ho resistito....più o meno questo sarà il risultato finale:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...40_M44%20C.jpg
150,27 KB
-
Bello e in condizioni veramente ottime! L'ho visto di persona e ne ho apprezzato la qualità*.
Mi appare coerente nelle caratteristiche del periodo fine guerra: il colore tendente al marrone e i bottoni grigio/blu, le spalline profilate in verde erba specifico dei Pz.Grenadieren ed infine, il particolare del cappuccio che gli da una marcia in più. [:264]
Ps: aspettiamo foto dell'interno!
-
Grazie Andrea.Le foto arriveranno con calma.
Apriro un topic a tema sul mio secondo manichino.
Ci sono parecchi dettagli da fotografare e non vorrei intasare il database!
-
-
-
Ecco il mio PzGrenadier con il cappotto M44, durante un turno di guardia
notturno.
Possiedo anche un cappotto feldgrau, ma non riesco a ritrovarlo, deve
stare in qualche scatolone.
Se riesco a trovarlo lo inserisco nel topic.
Ciao,Luca.
http://img155.imageshack.us/img155/3603/44ni8.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/3255/441cm8.jpg
-
Molto bello [:264], anche questo è provvisto di cappuccio?
-
No ne è sprovisto, lo trovai senza.
Il cappuccio lo ho solamente sul cappotto LW.
Ciao, Luca.
-
Davvero bello,complimenti.Noto che hai due pezzi che vorrei avere per il mio,gli spallacci in canapa ed il cinturone consono all'anno/modello del cappotto!
Interessa anche a me sapere se hai il cappuccio e,se si,ti farò una domanda a tal proposito!
-
Il mio ne è privo.
Il cappuccio è un accesorio che non si trova facilmente sui cappotti,
anche perchè fu scarsamente utilizzato, i soldati preferivano
utilizzate il più caldo e comodo Kopfoiben, al contrario sul primo esemplare postato essendo un Ubermantel da scolta, foderato in lana (esiste anche il wachmantel foderato di pelliccia), avevano un cappuccio
cucito però internamente fatto con la stessa fodera di lana da indosare sotto l'elmo,
e non era asportabile.
Ma come cavolo vi è venuto in mente di fotografare i cappotti a Luglio??
Sono morto per montare il manichino[:p][:p
Ciao, Luca.
-
Ti ringrazio per la risposta.Peccato il tuo non abbia il cappuccio,il mio ce l'ha ed è incredibile il livello qualitativo dei dettagli costruttivi.C'è però un acessorietto che non mi so spoiegare quale sia la sua funzione,un piccolo occhiello di spago posto proprio sulla punta del cappuccio.
Cmq,tra sabato e domenica posterò le foto nella sua totalità*,ho fatto 44 scatti senz atener conto di altri dieci relativi al manichino montato.
I 44 scatti sono tutti sul cappotto ed i suoi dettagli.
Aprirò un topic a parte per il mio cappotto!
-
Lucas dice:come cavolo vi è venuto in mente di fotografare i cappotti a Luglio??
Hehe,vero,ti abbiamo fatto uno scherzetto per par condicio dato che tu hai postato il topic DAK 16/12/2007,in pieno inverno....[;)]
-
Complimenti per tutti i capi postati.. uno più bello dell'altro
PS.
Vi state preparando per l'inverno ?.. [:)]
-
Per Novegro...forse[:D][:D][:D][;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Lucas dice:come cavolo vi è venuto in mente di fotografare i cappotti a Luglio??
Hehe,vero,ti abbiamo fatto uno scherzetto per par condicio dato che tu hai postato il topic DAK 16/12/2007,in pieno inverno....[;)]
[:261][:246][:256]
...a parte gli scherzi, solo a vederli 'sti "montoni" mi fan sudare davanti al monitor! [:D]
-
A me fanno venir voglia di freddo![:69]
-
Un manichino stupendo, complimenti Lucas. Bellissimi anche gli altri cappotti postati. [:253]
-
Che carrellata meravigliosa!!!Complimenti a tutti.