Visualizzazione Stampabile
-
Pareri su decal SS
Questo elmetto lo ha avuto in visione il mio amico Mario, è un modello 40 bidecal SS. Siccome è molto dubbioso, non essendo le decal SS un suo forte, mi ha chiesto di postare alcune panoramiche dell`elmetto ed in particolare due primi piani delle decal chiedendovi la gentilezza di esprimere i vostri pareri sulle decal, ritenendo il guscio buono (interno rimontato e soggolo non originale).
Mario vi ringrazia tutti per qualsiasi parere![8D]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCN5742.JPG
64,01*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSCN5743.JPG
74,97*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN5744.JPG
115,4*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCN5745.JPG
111,99*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCN5746.JPG
106,24*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN5747.JPG
73,06*KB
-
Sinceramente io trovo troppo spesso il bordo nero del party shield.
-
Io penso siano entrambe dele riproduzioni.
-
Ciao!
A mio giudizio quest'elmo è falso. Non solo i fregi ma anche l'imbottitura che mi pare fasulla e rimontata. Personalmente lo lascerei perdere.
Saluti
Terry
-
elmo rimaneggiato in tutto, da evitare. personalmente ritengo le decal non buone cosi come l'interno ed in soggolo. molto strano è anche il dettaglio degli areatori mai visti cosi strampati, sembrano assimetrici e quasi deformati, senza contare l'assenza di usura corretta di quest'ultimi.il guscio com'è marcato?
-
Ciao Franz,praticamente stai dicendo che pure il guscio,oltre a tutto il resto,potrebbe non essere buono?
-
da queste foto è difficile dirlo anche perchè l'invecchiamento è credibile però quel dettaglio cosi strano può far nascere qualche sospetto! credo sia interessante approfondire l'analisi. anche perchè va tenuto a mente che in cina sono stati riprodotti, ma è il caso di dire rifabbricati anche i gusci.
-
A cosa potrebbe essere imputata la deformità* degli aeratori?Problemi di stampaggio o di materiali?
-
Ma pensa te che roba...speriamo che arrivino altre foto,più dettagliate,del guscio!
-
Grazie ragazzi! Farò richiesta a Mario di inviarmi altre foto più dettagliate dei particolari, penso che queste informazioni possano essere utili per tutti.
Grazie![;)]
-
mi sembra di avere visto aereatori non perfetti su 42 di tarda produzione ma normalmente sui 40 erano sempre simmetrici e stampati bene, poterebbe essere un guscio repro cinese
-
Ringrazio tutti! anche a nome di Mario per i vostri pareri, le spiegazioni da voi date hanno dato forza e confermato i suoi dubbi iniziali, ed ha subito rispedito l'elmo al mittente... Purtroppo non è più possibile avere altre foto, comunque mi ha riferito che il guscio era marcato all'interno "NS62".
-
Questo non è un elmetto copia, anche la verniciatura a parer mio è buona.
Lo scudetto con le rune non mi sembrava poi così malvagio, il disegno sembra corretto anche senxza aver verificato con strumenti di misurazione, e mi sembra di intravwedere anche un bel contenuto metallico, però non si addice ad un NS, specie ad un M40, in quanto la decal dovrebbe essere una Pocher e non la NS standard.
Anche lo scudetto "partito" sembrerebbe un Pocher non pessimo nel disegno.
Ciò che in entrambi stona parecchio il bordo nero, decisamente esagerato nello scudetto con la svastica.
In quanto all'interno, i rivetti mi sembrano giusti e coerenti anche come patina, ovviamente cerchio e controcerchio sono ingiudicabili (non si vedono) e la cuffia ha un aspetto poco convincente ma aspetterei a bocciarla; ingiudicabile anche il soggolo.
Un elmetto che senza averlo in mano è difficile da valutare, comunque.