ciao, tra poco parto per la francia e passero per verdun , la somme etc etc...volevo sapere se li era possibile fare metal detector? e se qualcuno di voi sapeva la legislazione a riguardo?
Visualizzazione Stampabile
ciao, tra poco parto per la francia e passero per verdun , la somme etc etc...volevo sapere se li era possibile fare metal detector? e se qualcuno di voi sapeva la legislazione a riguardo?
che io sappia a verdun le cose le trovi a vista infatti c'è tanto di cartelli che indicano attenzione pericolo esplosivi (simile ai nostri ghiacciai)........nn penso sia consentito l'uso del metaldetector inquanto è tutta zona sacra ....pero se magari il metal "ti si accende per sbaglio"[:D][:p]
un utente del forum mi sembra sia gia andato con ottim i risultati pero adesso non mi ricordo ne il topic ne l'utente
spero di averti detto delle cose giuste e nn delle ca...te
ciao nicola
ussaronero buona vacanza e buona caccia
[:181]
Occhio perché basta averlo nel bagagliaio della macchina per far scoppiare il finimondo.
In Francia è vietato scavare, stop!
norby cosi mi metto paura...
pazienza androa waterloo li ne ho visti molti
Quoto quanto detto da Norby.. che io sappia quelle zone sono off-limits per i metal-detector
si, confermo, in francia niente metal e, in montagna, niente ruote sull'erba !!!!!!!
e se avete un fuoristrada occhio a non andare sulle strade sterrate ( ce ne sono parecchie e poche chiuse, basta seguire le regole) con le gomme che non siano con tacchettatura "ecologica" !!!
ciao
NON SI PUò SCAVARE E BASTA!!! un mio amico col metal ha avuto grossi guai proprio nei pressi di Verdun con la Gendarmerie.... e non raccogliere niente anche se é a vista occhio!!!
Scusate, ma se il MD in Francia è vietatissimo, mi spiegate come fanno a fare tutti i filmati che poi metteno in rete? ed i tipi che fanno vedere nei documentari sullo sbarco in Normandia? adesso saranno tutti in galera immagino...
Se sei così curioso perché non ti togli la soddisfazione di fare direttamente la domanda a chi ti può dare risposte
http://www.defense.gouv.fr/gendarmerie
poi ci fai sapere
ah ah ah ! mitico carlo!Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
Buona vacanza e ricerca!
Anche nel sito del "Western Front Museum" http://www.westernfront.nl/, a pagina 1 del photo tour, avvisano che in Belgio e Francia il MD è severamente vietato e ti costa una multa pesante oltre al sequestro dell'apparecchio.
<< ......Also beware that in Belgium and France the use of a metal-detector will cost you a heavy fine and loss of your detector.>>
Comunque buona vacanza.
Ciao
Visto che sei tanto saputello perchè non metti direttamente il documento? o frose non sai dove sta....ti do un piccolo aiutino: non usare il "ricerca" sito perchè non appare nessun documento inerente a Metal Detector.Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
Clikkando sul link appare questa scritta:Citazione:
Originariamente Scritto da Drei Zinnen
Error 404: File Not Found
Il saputello sta meditando se mandarti a scrivere su altri forum
116 Windhund sei pregato di avere "rispetto" dei consigli e delle opinioni altrui.. in determinate zone della Francia, il metal-detector è VIETATO.. non conosco la legislatura locale ma sicuramente se vieni sorpreso in quelle zone puoi salutare il MD e rientri a casa con il portafoglio più leggero.. il link allegato ti porta nel sito della Gendarmeria francese, mandagli una mail e chiedi a loro se pensi che qui ci sono saputelli.. ciao viper 4
sono un metallaro anch io ma non ho mai capito se in italia il metal è legale o no...
chiaro che in tartufaie, castagneti,riserve....non ci si dovrebbe andare ma negli altri posti?
francia ho capito la situazione è funesta ...per il belgioa waterloo ho visto io personalmente piu di una persona col metal!!...
[quote=116 Windhund]
Clikkando sul link appare questa scritta:Citazione:
Originariamente Scritto da Drei Zinnen":o5bkxhe0]
Anche nel sito del "Western Front Museum" [url="http://www.westernfront.nl/
Error 404: File Not Found
[/quote:o5bkxhe0]
riguardo al messaggio "file not found" e' perche' il browser prende come buona anche la virgola che c' e' in fondo , togliendo la quale si puo' entrare nel sito ovvero http://www.westernfront.nl/
in italia si se non una zona protetta e in teoria dovrestir endere conto diq uello che trovi...mi sbalgio?
norby credo che 116 Windhund abbia frainteso il tuo commento sarcastico sul sito della gendarmeria e poi abbia risposto solo d'istinto
ragazzi tranquilli
abbbiamo capito francia NO METAL!!!
Io vado spesso in Francia e vi posso dire che si puo' fare anche a meno del metal ogni settimana esistono nei paesini mercatini a scopi di beneficienza di privati spesso sono alcune centinaia di famiglie chiamamati vide grenier,privati che svuotano le loro cantine stalle e ambienti dagli oggetti piu' superflui, e molto spesso, anzi direi sempre si trovanmo oggetti ww1 e ww2 a prezzi irrisori fossi in te ussaronero farei una ricerca in internet su eventuali "vide grenier" o "marche antiquites" nelle tue zone di vacanza e vedrai ti posso assicurare che non ne rimarrai deluso.
hai una foto di questi banchetti????
il mio non era un commento sarcastico sul sito della GendarmeriaCitazione:
Originariamente Scritto da frasche
tanto per essere chiari e non per fare polemiche
se qualche utente vuole togliersi la curiosità* di avere delle risposte a delle domande che non credo abbiano possibilità* di risposta,
"...mi spiegate come fanno a fare tutti i filmati che poi mettono in rete? ed i tipi che fanno vedere nei documentari sullo sbarco in Normandia? adesso saranno tutti in galera immagino..."
almeno su questo forum, credo sia opportuno che la domanda venga rivolta nel posto giusto, quindi ecco il link della gendarmeria francese.
Non mi pare si debba essere saputelli per conoscere questo link e se poi qualcuno non ha capito e crede di poter dare epiteti a destra e manca può pure cambiare aria.
Vi ricordo che qui non siamo al bar dove le parole lasciano il tempo che trovano, quello che scrivete resta ed è leggibile da un pubblico internazionale.
Vi ricordo inoltre che una volta buttati fuori dal forum cercare di rientrare con altri nick e cercare di alimentare nuove polemiche e diatribe porta automaticamente alla denuncia presso le autorità* competenti.
Spero di essere stato chiaro.
mannaggia fammi capire il metal lo devo lasciare in italia?? me sembra un po un esagerazione...
cmq si ho preso la lista dei mercatinoii grazie waffen!!!!
in francia ci sono già* stato 4 volte ed una di queste mi è anche andata bene.Comunque oggetti a vista non esistono.Tutto quello che resta è sotto e anche molto.Terreno maledetto che distrugge il ferro.Scavano tutti come pazzi,francesi italiani tedeschi,ci sono delle voragini che noi in italia ci sognamo....per questo sono così incazzati.Se ti beccano hai finito di scavare anche in italia per un poco.Prima cosa che fà* la gendarmeria è avvisare i carabinieri che ti arrivano a casa praticamente subito.Processo per direttissima sequestro del metal pena pecuniaria salatissima ed espulsione dal paese.E siccome siamo italiani anche una bella scarica di pesanti offese.
che simpatici i cugini d'oltre alpe!!!!!![:D]
Onde non creare confusione e indurre qualche utente, che magari leggendo altri forum crede di poter scavare impunemente in Francia, posto la lettera arrivataci da un nostro lettore che chiaramente oltre a saper tradurre dal francese conosce alla perfezione la materia.
Seguo con simpatia il vostro sito e leggo che qualcuno vorrebbe andare in Francia con il 'metal detector', cosa che potrebbe comportare alcuni pericoli nel caso fosse sorpreso senza autorizzazione dalle forze di polizia.
L'ammenda si aggira, salvo aggravanti, sui 1.500 Euro.
Le trascrivo, tradotte, le norme che regolano la materia, nel caso in cui lei voglia trasmetterle al lettore che chiede informazioni.
Con i migliori saluti.
Alberto
Legge n. 89-900 del 18 dicembre 1989 relativa all`utilizzo di rivelatori di metalli
Art. 1 – Nessuno può utilizzare materiale che consenta di rilevare oggetti metallici ai fini di ricerche di monumenti e oggetti che possono interessare la preistoria, la storia, l`arte o l`archeologia, senza avere prima ottenuto un`autorizzazione amministrativa rilasciata in funzione della qualifica del richiedente e della natura e delle modalità della ricerca.
Art. 2 – Ogni pubblicità o notizia sull`uso di rilevatori di metalli deve contenere la menzione della proibizione contenuta all`articolo 1 della presente legge, le sanzioni penali nelle quali si incorre e i motivi di questa regolamentazione.
Decreto N. 91-787 del 19 agosto 1991
Art. 1 – (Omissis) Regola le procedure di richiesta del permesso per effettuare ricerche con il ‘metal detector` alla Prefettura.
Art. 2 – Chiunque utilizzerà , agli effetti delle ricerche menzionate all`articolo 1 della Legge del 18 dicembre 1989, del materiale atto a rilevare oggetti metallici senza aver prima ottenuto l`autorizzazione prevista dall`art. 1 del presente decreto o senza aver osservato le prescrizioni dell`autorizzazione, sarà punito con la pena di un`ammenda applicabile alle contravvenzioni di 5a classe. Il materiale che sarà servito a commettere l`infrazione potrà essere confiscato.
Spero sia sufficientemente chiaro per tutti.
allora son stato a verdun ( se vi interessa postero le foto con anche gli interi di fort donamount , trincea baionette etc etc) ...una giro che merita diessere fatto. specialmente sull autostrada strasburgo-parici ci passa la storia , tralasciando i musei che sono tanti cito luoghi celebri : la linea maginot (thinville) , gravellotte-st privat (gurra franco-prussiana) i tantissimi luoghi dellla 1ww mondiale tra cui naturalmente verdun, e poi per finire valmy ove ce un bel monumento appressoa llos torico mulino a vento!!! ragazzi in 400 km ce un mare di storia ....che meraviglia quante glorie e quante sofferenze aimhe!
A dimenticavo poco prima di parigi ce disneyland
ma hai trovato qualcosa a vista???? [17
Troppo generico, non vale!! Dicci qualcosa di più, dai!!Citazione:
Originariamente Scritto da talpone 58
Dai, posta le foto dei forti di Verdun nella stanza fortificazioni, che così ce le "godiamo" tutti!Citazione:
Originariamente Scritto da ussaronero
a giorni posto! [iocero [264