Richiesta Apertura Stanza USSR 1917-1991
Dopo il successo della richiesta (sembrerebbe) di buzz su una stanza post-45, vorrei mettere per iscritto e bene anche una mia richiesta.
Ovvero: un sub forum che tratti della militaria dell'ex USSR dal 1917 al 1991. Questo eviterebbe lo spargersi di topic che sono dell'argomento tra la stanza "alleata", e la stanza "militaria". (magari con sotto categorie decorazioni, uniformi, varie,..).
Inoltre secondo me e' piu' ordinato separare, parlando di post 45, la militaria NATO da quella USSR. Come per esempio separare nella stanza Alleata la militaria Inglese/Americana da quella USSR.
Ormai la militaria USSR e' secondo me diffusa quasi come quella Tedesca WW2 e quindi sono sicuro molti collezionisti sarebbero' attratti da una stanza apposita'. Di materiale da postare di qualita' c'e' ne' moltissimo! (Vedete alcuni miei post dell'ultimo mese).
Mi rimetto alle decisioni degli admins! [:D] Grazie per essere arrivati a leggere fino a qui! [:D]
Saluti! [:253]
Re: Richiesta Apertura Stanza USSR 1917-1991
Ciao, anche secondo me la militaria russa deve avere più spazio, ma forse non è meglio aggiungere una "sotto-stanza" x ogni sezione? Mi spiego: si potrebbe mettere una sotto-stanza nella sez. della IWW, una nella sez. della IIWW e così via(la stanza post-45 ancora non c'è), come è stato fatto x la militaria tedesca e italiana.
Così si ha una stanza apposita x ogni periodo storico, senza mescolare tutto...
ciao Marco
Ciao buzz!
secondo me la soluzione indicata è comunque meno elegante ed "attrarrebbe" meno navigatori rispetto ad una sezione
dedicata.. E secondo me presenta inoltre meno problemi di implementazione ed organizzazione, ovvero l'ipotetica sezione nuova sarebbe circoscritta e non sparsa per tante altre sezioni (più facile da vedere cosa succede.. amministrare). Una sezione come la "militaria alleata" sarebbe proprio quello che mi piacerebbe vedere (infatti la sezione alleata è praticamente 80% US/UK!)..
Poi questa è solo la mia opinione :P
Hai ragione, però in un'eventuale stanza post-45 (speriamo arrivi presto) la militaria URSS ci starebbe a pennello, anche perchè è una tematica molto diffusa tra i collezionisti di roba "postbellica". Mentre per le altre epoche forse hai ragione, anche perchè una stanza per ogni periodo a pensarci bene sarebbe dispersiva e poi mancherebbe il periodo dal '18 al '39
Capisco le tue ragioni!! :) Sai pero', la militaria sovietica secondo me e' molto difficile da spezzettare tra epoce.. proprio perche' dal 17 al 91 lo stesso "governo" fu al potere, e non come altre nazioni (italia, germania, etc) dove ogni 30 anni, militaria-mente parlando, cambiava tutto!!
Poi sai, appunto.. che periodo e' post bellico.. mettere nella stessa stanza modelli 1950.. con 1980 ad essere puritani non ci starebbero' bene.. dovrebbero andare in ww2, meglio tutto assieme :)
E appunto 17-41..? Etc..
In ogni modo speriamo una stanza apposta sia creata!! :)
Ciao e grazie!
non posso che appoggiare le proposta :mrgreen:
Vedendo che molti argomenti non pertinenti alla sezione alleata sono stati spostati in "militaria", mi domandavo se l'Amministrazione ha deciso se concederci una seziona per la militaria sovietica, dalla rivoluzione d'ottobre al crollo nel 1991?
Sono state spostate perchè tutto il materiale postbellico converge lì.Se si facesse una Stanza U.R.S.S. postbellica bisognerebbe farne una Americana,una Inglese e via dicendo e ci vuole tempo.Quando saremo a posto al 100% se ne riparlerà*,ma credo che per ora la cosa sia prematura,a parere mio.
Proprio per questo, IMHO, una stanza USSR17-91 sarebbe ottima! La stanza alleata ora come ora e' gia' praticamente una stanza dedicata alla militaria dei paese anglofoni [249
Non è vero!!!C'è anche materiale Polacco,Indiano,Neo Zelandese,Brasiliano e Francese,quindi non mi pare sia solo un ambiente anglofono.Comunque,il materiale WWII alleato è giusto stia in quella Stanza,infatti se hai visto non ho spostato tutto,ma solo ciò che era post. [249
SOTTOSCRIVO LA PETIZIONE!
Ovviamente mi associo..........!!!!
Appoggio fortemente la mozione!!
Plinio