Visualizzazione Stampabile
-
Un colpo al cuore m16 da sotto il ghiaccio
-
Cavolo! è in ottime condizioni! e a quanto pare c'è pure l'imbottitura!![:136]
Bel colpo!
-
Oilà*,ma è stupendo,complimenti.C'è pure l'interno....che colpo,ottimo!
La fatica ne è valsa la pena!
-
Si parte dell'interno è ancora in buone condizioni,adesso mi aspetta un lungo lavoro per il restauro...
-
Altro ottimo[:139]da maestro!
Complimentoni veramente! è uno spettacolo[8D]
-
Che f----ta!
Pfc Guy P Rossi
-
Nell'ultima foto postata,si notano delle lastrine per il mauser,oppure mi sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Nell'ultima foto postata,si notano delle lastrine per il mauser,oppure mi sbaglio?
Vero,ci sono...ma non ti sfugge proprio niente?
-
Complimenti un pezzo da 90..
-
che cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...............
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ShaolinX
che cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...............
quoto [:D][:D]
-
Come hai fatto per tirarlo fuori? Mi pare di vedere del ghiaccio sciolto o sbaglio?
-
Sto collassando aiutooo, incredibile, che bel ritovamento, vedo anche la sua vernice originale, il suo interno in pelle e tanti "simpatici" oggetti tutti intorno allo scavo, scommetto che una volta asciutto emanerà* ancora il suo antico odore che spero sia gradevole. Chiedo anche io come hai fatti per estrarlo dal ghiaccio, aspetto con interesse il commento di DanShuTzen.
-
E ma che ritrovamenti!!!!!!!!!!![xx(][xx(]
Benedetto sia il ghiaccio!!!!
-
MA PORC.....
[:77][:77][:77]
-
-
Citazione:
Si ci sono ma dello steyr ,ma nessuno in condizioni decenti...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Verrez91
Come hai fatto per tirarlo fuori? Mi pare di vedere del ghiaccio sciolto o sbaglio?
Dal ghiaccio l'ho tolto con la picozza,per il ghiaccio all'interno l'ho lasciato al sole poi con la picozza pian piano.
Ciao
-
Bel colpo di c..o complimenti.
Ciao
Andrea
-
gran bella emozione
i miei complimenti..
ciao
digjo
-
Citazione:
forse sono ceco ma vedo solo una lastrina dello steyer
x granadier :
purtroppo dan nn commentera xke è su sui monti e lo raggiungo il 12 vi manda i suoi saluti tramite sms
-
complimentissimi, da ghiacciaio e sempre una bella esperienza!
-
complimentoni davvero bellissimo e da quanto vedo perfetto
-
santo cielo..........un pezzo da 90 e con una grande storia......che bellezza ragazzi!
-
Ma.... scusa... quanti ne hai trovati????
Perché quello fotografato di fronte è schiacciato e schiantato in corrispondenza della visiera mantre quello a pancia insù sembra integro e bello tondo...
E' solo una mia impressione? Nessun'altro ha notato la stranezza?
Forse un'effetto ottico dovuto alla luce?
Però riconosco che il pericolo del collà*sso in situazioni simili sia fortissimo, io sarei disteso in terra....
-
complimenti!il ghiaccio l' ha mantenuto stupendamente!
il ritrovamento di un elmo non lo baratterei con nessun altro!
[:253] marco
-
Coplimenti per il ritrovamento!
Confesso che mi piacerebbe fare la tua stessa esaltante esperienza!![:22][:77][:90][:136]
-
Caspita, mi raccomando, appena lo sistemi un po' altre foto![^]
-
senza parole...bellissima sequenza di foto e sedere come una brenta !
-
Gran bel pezzo.
In questi ultimi anni con lo scioglimento di parte dei ghiacciai sarà* sempre più possibile ritrovare reperti.
Interessante quanto ha notato Centerfire, no non credo sia l'effetto della foto sembra proprio con un taglio a destra della visiera.
Immagino l'emozione del ritrovamento.
Complimenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Ma.... scusa... quanti ne hai trovati????
Perché quello fotografato di fronte è schiacciato e schiantato in corrispondenza della visiera mantre quello a pancia insù sembra integro e bello tondo...
E' solo una mia impressione? Nessun'altro ha notato la stranezza?
Forse un'effetto ottico dovuto alla luce?
Però riconosco che il pericolo del collà*sso in situazioni simili sia fortissimo, io sarei disteso in terra....
Si è vero sembra ci sia una crepa,ma ti assicuro è solo un'effetto ottico è tutto sano.
l'elmo è uno solo se erano due sarei sicuramente io quello disteso sul ghiacciaio[:D]!
Poi non chiediamo troppo alla fortuna....lasciamone un po' per la prossima volta!o per qualcunaltro....
Ciao
-
complimenti! qualche anno fa ho avuto anch'io la fortuna di trovarne uno la vernice e rimasta perfetta mentre il cerchione in quoio col passare degli anni si e ristretto di 3 cm nonostante tutti i tentativi di allargarlo, comunque rimane sempre un super reperto [:D]
-
Complimenti,è stupendo![:D]
-
complimenti anche da parte mia,
ultimamente la mia più grande fortuna è stata qualche scheggia....
veramente un pezzo da 1000........
-
Citando il Gen. Diaz: Cazzo!
E' il mio sogno un simile ritrovamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da davide
Citando il Gen. Diaz: Cazzo!
direi citando 56 milioni di italiani+stranieri [:29]
-
Ah, il cuoio và* trattato con l'apposito grasso idratante che su può trovare in una calzoleria o negozio specializzato in pellami, altrimenti una volta asciugato dall'acqua che lo impregna "cartonifica" e rimpiccolisce!
Allora quella non è una crepa ma l'effetto dell'ombra nella foto![;)]
L'elmetto è "tondo" oppure schiacciato come sembra?
-
il c..o come la sf..a sembra non avere mai fine!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Ah, il cuoio và* trattato con l'apposito grasso idratante che su può trovare in una calzoleria o negozio specializzato in pellami, altrimenti una volta asciugato dall'acqua che lo impregna "cartonifica" e rimpiccolisce!
Allora quella non è una crepa ma l'effetto dell'ombra nella foto![;)]
L'elmetto è "tondo" oppure schiacciato come sembra?
Ciao l'elmetto è perfetto non un'ammaccatura ne nessun schiacciamento,ho gia' provveduto a ingrassare ben bene il cuoio,oggi ho smontato il cerchio in ferro(quindi dovrebbe essere di produzione post 1916)adesso devo pulirlo perbene inserire il pezzo anteriore di cuoio e rimontarlo,mi ci vorra' un bel po' di tempo,non voglio rischiare di rovinarlo.....
Aproposito qualcuno ha perfavore delle foto dell'interno completo?
Dimenticavo dell'interno ci sono anche due imbottiture in crine di cavallo,ma quante erano due o tre?
ciao ciao
-
Foto foto anche smontato![:p][;)][^]