Visualizzazione Stampabile
-
Medaglie Prima GM
Ciao a tutti,
ho recuperato il diploma di Cav. di Vitt veneto del mio bisnonno (prigioniero a Mauthausen dal '16 al '18)....purtroppo è privo di medaglia (che sto cercando..).
Sapete dirmi oltre alla croce di Cav di Vittorio Veneto, con quali altre medaglie erano decorati -TUTTI- i combattenti della Grande Guerra?...lo scopo è di incorniciare il diploma con tutte le medaglie...
ciao
Ale
-
dovrebbe esserci la croce di guerra ....la medaglia interalleata .....quella "bronzo nemico" con le fascette degli anni corrispondenti al servizio quella di vittorio veneto quella per l'unita d'italia
-
http://img169.imageshack.us/img169/3968/medagliesn4.jpg
quindi :
Croce di Cav. di Vittorio Veneto (+ medaglia d'oro 50° ?? )
Unità d'Italia e Bronzo Nemico non sono le stesse ?
Croce di Guerra
Interalleata
Grazie
Ale
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Grazie!
in pratica mi manca solo la croce di Vittorio Veneto...ho recuperato anche la medaglia d'oro del 50° ..[:D][:D][:D][:D]
-
Se tu recuperassi il Foglio Matricolare potresti risalire al reparto con cui combattè il tuo avo e magari prendere la Croce dell'Armata in cui era inquadrato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Se tu recuperassi il Foglio Matricolare potresti risalire al reparto con cui combattè il tuo avo e magari prendere la Croce dell'Armata in cui era inquadrato.
ho anche quello e stranamente non c'è scritto una mazza se non "Fanteria" e prigioniero a Mauthausen dal 1916 al 1918.....[V][V]
-
Postalo in questo topic:
http://www.milistory.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8185
magari riusciamo a tirare fuori qualcosa [;)][^]
-
Re: Medaglie Prima GM
il link non porta da nessuna parte......pagina non ttrovata , almeno a me
-
Anche a me succede la stessa cosa, forse ci sono ancora dei piccoli problemini nel nuovo forum.
-
avete dimenticato,per i cavalieri,quella in oro .sul foglio matricolare di mio nonno,non ce' scritto dell'esistenza della unita'd'italia.sicuro che sia stata obbligatoria?
-
si veniva concessa a tutti i soldati che hanno partecipato all' unita di italia e quindi anche ai combattenti della prima guerra mondiale pero anche nel foglio matricolare di mio bisnonno non compare [137