Allegati: 3
Camionetta SPA Viberti AS42 Sahariana
Prima di andare in vacanza avevo promesso di postare qualche altra foto di modelli. Ci riesco solo ora per un grave inconveniente tecnico al pc - rottura di hd.
Questa volta è un AS42 Sahariana, uno dei pochi mezzi italiani veramente ben riuscito. Concepito per contrastare le incursioni del LONG RANGE DESERT GROUP inglese era un mezzo veloce, bene armato e di grande autonomia.
E' un modello Italeri, costruito da scatola, in scala 1/35.
Re: Camionetta SPA Viberti AS42 Sahariana
Quando ho letto il titolo mi sono precipiato rimanendo a bocca asciutta perchè la foto purtroppo non si vede.
Riprova.
Ciao
Chiedo scusa , ma avevo dimentico di ridimensionare le foto.
Penso di aver rimediato.
Saluti
Adesso le foto si vedono, è bellissima curata in ogni minimo particolare. Complimenti, hai una foto della camionetta tutta intera?
Allegati: 9
Posto qualche scatto della AS42 rpresa per intero.
Posto inoltre qualche scatto di uno Sherman e di un Lee operanti in Italia.
Infine siccome in questo forum, in un altra sezione che trovo avvincente e particolarmente emozionante, si raccontano le gesta di tanti eroi, mi sembra giusto postare anche un omaggio a coloro che forse furono, se possibile qualcosa di più che eroi: gli uomini Gamma della Marina Italiana con il loro SLC, Siluro a lenta corsa
Caspita!!! Che belli che sono, tutti costruiti e dipinti in modo impeccabile. Complimenti
Davvero molto belli tutti l'effetto metallo e il vissuto è davvero notevole.
La stella sulla torretta del Lee sembra come verniciata a mascherina come nella realtà*.
Interessante il "maiale" e gli uomini, un mezzo non sempre trattato dai modellisti
Hai una mano non comune.
COMPLIMENTI :P :P
Ciao
Bravissimo aspa!!!
Dote non comune!
Mi piace molto il "maiale"; in che scala è riprodotto e che ditta lo produce???
Grazie ragazzi per le belle parole.
Per Michele, la scala è 1/35 e il SLC è un prodotto Italeri, ditta che ha messo in commercio nella stessa scala anche il barchino esplosivo, il Motoscafo Turismo Modificato, quello di Teseo Tesei per intenderci.
Un saluto
Ma hai montato pure questi?? :shock: se si e lo spero non potrai mai e poi mai esimerti dal farceli vedere, perbacco, :P posso dirti che costruiti da un modellista non li ho ancora visti.
Ciao
Ti confesso che ho comprato la scatola di montaggio, ho costruito il barchino: tutto ok ed ero molto soddisfatto ma ma al momento della colorazione, complici un aerografo che ha fatti le bizze e un colore mal conservato, ho rovinato il tutto. Ma siccone sono na' capa tosta, ho messo tutto da parte così quando mi sarà* passata l'inca.....tura, vedrò di recuperare il tutto.
Guarda Luciano che il barchino Italeri è stato un successo, da un anno a questa parte lo incontri realizzato con con bellissimi diorama ad ogni manifestazione modellistica.
Ciao
no coment...
I due tank strepitosi. Complimenti!
Mannaggia la peppa, ok Luciano speriamo che l'incaz....zatura ti passi in fretta.
Immagino che il barchino abbia fatto successo, purtroppo io non l'ho ancora visto, qui a Verona non ci sono molte manifestazioni di modellismo statico, ne hanno fatta una ultimamente in Fiera con l'esposizione di modellini motorizzati, aimè non ci sono potuto andare.
Ciao e ancora complimenti.
aspa ti ringrazio per le risposte.
Io sono modellista monotematico e costruisco solo aerei in particolar modo della IIWW, ma sia il SLC che il barchino mi attraggono proprio e penso che farò un'eccezione alla regola...per di più qui a Venezia al museo Navale ci sono gli originali di entrambi, così potrei visionarli per i dettagli!
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
per di più qui a Venezia al museo Navale ci sono gli originali di entrambi, così potrei visionarli per i dettagli!
Se hai la possibilità e ovviamente con calma puoi fare qualche fotorella agli originali?? e postarli??
Intanto ti ringrazio anticipatamente.
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
per di più qui a Venezia al museo Navale ci sono gli originali di entrambi, così potrei visionarli per i dettagli!
Se hai la possibilità e ovviamente con calma puoi fare qualche fotorella agli originali?? e postarli??
Intanto ti ringrazio anticipatamente.
Ciao
Guarda luciano...proprio perchè sei tu vedrò di farci una visitina e poi ti posterò le fotarelle! :lol: :lol:
A parte gli scherzi, contaci!
Ciao
Grazie Michele, :P fai con calma domani 18 vado per alcuni giorni 5 o 6 via
Ciao
Complimenti, molto bravo!
Paolino :mrgreen:
Bellissimi tutti!!!Hanno un realismo veramente sorprendente.Complimenti.
Modelli semplicemente S-T-U-P-E-N-D-I [argh
[00016009