Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Per una bonifica!!!
Per una semplice bonifica agraria dobbiamo dire addio all'unica grande casamatta in calcestruzzo della batteria obici "Valsorda"... unica nel suo genere nella zona della fortezza di Trento..
è stata completamente sommersa dalla terra... inoltre sono state cancellate le trincee verso le posizioni dei pezzi ed ovviamente le posizioni vere e proprie... :cry: :cry:
Era proprio necessario??
[attachment=1:2vdopiyp]dsc2va8.jpg[/attachment:2vdopiyp]
[attachment=0:2vdopiyp]dsc1pz2.jpg[/attachment:2vdopiyp]
Ciao
-
Re: Per una bonifica!!!
Era proprio necessario??
Sembra di si......che tristezza..... :oops: :oops: :oops:
-
Era proprio necessario??
Per chi ha dato disposizioni sembra di si, mi piacerebbe conoscere in virtù di quale alto, altissimo intendimento hanno fatto questo, ma sicuramente possono rispondere "per il bene della comunità " :lol: :lol: :lol:
Che tristezza, che tristezza altri pezzi di storia che perdiamo tutti appassionati e non.
Ciao
-
-
sempre peggio!!!! speriamo che prima o poi non venga l'idea a qualcuno di spianare le tre cime di Lavaredo per farci un bel parcheggio!!!!
-
Bonifica agraria? Sarei curioso di sapere per quale scopo....
-
DanShuTzen
Citazione:
Era proprio necessario??
Io risponderei sicuramente NO ma probabilmente l'ente o le persone che hanno dovuto decidere la vedevano diversamente.
Non conosco la zona del misfatto(quando un pezzo di storia viene irreparabilmente cancellato e sempre una cosa triste) ma sono sicuro che ci fosse stata la volontà* la bonifica si sarebbe potuta effettuare senza seppellire nulla.
Non hai fotografie della zona prima del misfatto?
[00016009 Gianfranco
-
Ciao, mi chiedo dove fossero i sollerti Forestali che leggiamo più sotto agire sull'Adamello. Possibile che non ci sia un magistrato che ha sentito anche solo parlare, non studiato, della legge sulla tutela del patrimonio militare della 1GM?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
DanShuTzen
Citazione:
Era proprio necessario??
Non hai fotografie della zona prima del misfatto?
[00016009 Gianfranco
Io no..
provo a chiedere..
Ciao Ciao
-
Allegati: 4
Ecco qui un paio di scatti!!!
La prima è una foto d'epoca:
[attachment=3:274qikuo]1.jpg[/attachment:274qikuo]
e questi sono scatti di quel che rimaneva....
che dire... dava così tanto fastidio?? [11
[attachment=2:274qikuo]2.jpg[/attachment:274qikuo]
[attachment=1:274qikuo]3.jpg[/attachment:274qikuo]
[attachment=0:274qikuo]4.jpg[/attachment:274qikuo]
Foto e segnalazione di Volker Jeschkeit massimo esperto della cintura fortificata di Trento.
Ciao
-
Alla faccia della legge 78! Una bonifica agraria a quale scopo? In mezzo a un bosco? E chi mai verrà* a coltivarci? Ci pianteranno degli alberi sicuramente ma non credo che duecento metri quadrati di flora in più cambieranno il clima del mondo. Coprendo quel terreno hanno cancellato un pezzo di storia.
-
-
Mi sai dire se si tratta della costrruzione che si trova in località* "La Roccia"? se si, nel libro Trento Città* Fortezza Edizioni Persico si può vedere come era disposta la batteria di cannoni e alcune foto della riservetta per i pezzi di artiglieria, il deposito munizioni ecc.
Un saluto El Tiroles
[quote="DanShuTzen"]Per una semplice bonifica agraria dobbiamo dire addio all'unica grande casamatta in calcestruzzo della batteria obici "Valsorda"... unica nel suo genere nella zona della fortezza di Trento..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tiroles
Mi sai dire se si tratta della costrruzione che si trova in località* "La Roccia"? se si, nel libro Trento Città* Fortezza Edizioni Persico si può vedere come era disposta la batteria di cannoni e alcune foto della riservetta per i pezzi di artiglieria, il deposito munizioni ecc.
Un saluto El Tiroles
Citazione:
Originariamente Scritto da DanShuTzen
Per una semplice bonifica agraria dobbiamo dire addio all'unica grande casamatta in calcestruzzo della batteria obici "Valsorda"... unica nel suo genere nella zona della fortezza di Trento..
io non te lo so dire... non è una zona di mia competenza...
provo a chiedere, poi ti farò sapere..
Ciao Ciao