Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Combat M40 Camo Zimmerit
vi propongo l'ultimo elmo entrato nella mia raccolta, forse è uno dei più belli che ho! elmo dal sapore e dall ' aspetto decisamente combat, sia per il tipo di mimetismo che per dei colpi di schegge arrivati sul retro!nome del soldato sulla falda intena!
-
Re: Combat M40 Camo Zimmerit
Cavolo Franz,ma i camo li pigli tutti tu?
Foto dell'interno?Ci sono?
L'esterno parla da solo,davvero notevole.Ottimo colpo direi.
-
magari avessi la disponibilità* per prendere quelli tosti che punto da tempo , cmq cerco si accontentarmi e spesso sono anche meglio delle aspettative!
al momento ho solo queste foto, cmq c'è solo il cerchio datato 1941! i dettagli più belli e significativi non li ho ancora fotografati!
-
Complimenti, un bellissimo elmetto, raro e in ottime condizioni.
-
grazie Piesse sono contento ti piaccia!
-
Dai Franz,vedrai che prima o poi ne metti in collezione uno come quello che mi indicasti non molto tempo fa....
-
quello per il momento è un vero miraggio!
-
Molto bello e fascinoso,complice anche lo zimmerit.
-
Un elmo molto bello, complimenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Un elmo molto bello, complimenti.
grazie Fabio!
-
accipicchia Fra, questo mi sà* che è uno di quelli tosti, bello, aspetto le foto del resto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
accipicchia Fra, questo mi sà* che è uno di quelli tosti, bello, aspetto le foto del resto
Ciao Pino, l'elmo è stato trovato in belgio e mi è arrivato sporco e intonzo cosi come trovato! gli manca la pelle ed il controcerchio ma l'importante è che non manca di fascino e bellezza!
-
Porcaccia miseria,che bello!! :shock:
Complimentissimi!
-
Stupendo Franz! Questo tipo di camo molto ruvido e opaco è uno di quelli che mi intriga di più.
E' maggiormente frequente (almeno nelle foto d'epoca), notarlo sugli elmetti da parà*.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
E' maggiormente frequente (almeno nelle foto d'epoca), notarlo sugli elmetti da parà*.
Specialmente su quelli che si sono fatti la Campagna d'Italia,vero?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Porcaccia miseria,che bello!! :shock:
Complimentissimi!
grazie Panzer!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Stupendo Franz! Questo tipo di camo molto ruvido e opaco è uno di quelli che mi intriga di più.
ciao herrX , la vernice è molto ruvida soprattuto sulla calotta e la visiera, da quello che posso vedere alla pittura è stato mescolato un po di tutto; da piccoli inserti a segatura a limature di ferro ed anche una pasta che probabilmente è cemento. poi è stato mimetizzato con macchie ocra e verdi. ne ho visti divesi , in vari forum internazionali , di parà* con questo trattamento che definiamo per comodità* di catalogazione Zimmerit , e li riportavano come usati in Francia proprio per questa caratteristica.
ps: non t'ho messo la foto con il foro di scheggia! :lol:
-
ps: non t'ho messo la foto con il foro di scheggia!
Cosa aspetti a farlo? :mrgreen:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
ps: non t'ho messo la foto con il foro di scheggia! :lol:
Grazie Franz, mi hai risparmiato una notte in bianco! :lol: :mrgreen:
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao Pino, l'elmo è stato trovato in belgio e mi è arrivato sporco e intonzo cosi come trovato! gli manca la pelle ed il controcerchio ma l'importante è che non manca di fascino e bellezza!
sicuramente non gli manca, complimenti per il ritrovamento
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
ps: non t'ho messo la foto con il foro di scheggia!
Cosa aspetti a farlo? :mrgreen:
ecco le foto:
-
Micidiale,sto dettaglio è micidiale.Mi piace un sacco.E pensare che volevo vendere il mio saparato....che pirla!!!!!
-
minchia, ha bucato anche il cerchio
-
delle diverse scheggie che sono arrivate sull'elmo la più piccola è stata la più bastarda e dannosa, e dalle foto si capisce bene!
-
Sai cos'è Franz,dal collage purtroppo questi dettagli non si possono apprezzare/riconoscere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Sai cos'è Franz,dal collage purtroppo questi dettagli non si possono apprezzare/riconoscere.
mi sa che stasera ho il cervello fritto e non sò se ho colto correttamente il tuo messaggio!
-
Differentemente dal solito,hai presentato questo elmo con uno foto/collage,ed i dettagli delle schegge che sono rimbalzate sul guscio esterno,danneggiandolo ma non forandolo,non si possono vedere. :mrgreen:
-
ok allora avevo capito bene! quando posso metterò foto più dettagliate!
-
Chissà* se la scheggia che ha provocato quel foro è stata letale?
-
Citazione:
ok allora avevo capito bene! quando posso metterò foto più dettagliate!
Ok :mrgreen: