Oggi aggiornando il mio blog, nella sezione dei commenti, ho ricevuto da un utente anonimo un commento, con il seguente link di un nuovo sito di militaria:
http://comandanteflash.wordpress.com/
Max
Visualizzazione Stampabile
Oggi aggiornando il mio blog, nella sezione dei commenti, ho ricevuto da un utente anonimo un commento, con il seguente link di un nuovo sito di militaria:
http://comandanteflash.wordpress.com/
Max
WOW!
Quale onore ragazzi! Tuttavia, nonostante la sfilza infinita di critiche (ed anche tremendamente infantili aggiungo) mi sfugge quale sia la soluzione concreta del "Comandante". :lol:
MAH! :evil:
Beh sembra una persona con il "sapere infuso"....chissa se ridiscende a terra e ci rende partecipi di cotanto sapere.
caspita
ciao
marcuzzo
Se il "Comandante" vuole una fetta del mio tiramisù basta che me lo faccia sapere!!!Mica era il caso di fare un'infantilata del genere :lol: :lol: :lol:
ma perchè anziche snobbare il Nostro forum non si fa un esame di coscienza e la pianta di fare il sapputello?
Ma perchè questo tizio fa il cattivo?
Ma perchè è un "C........e" :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
P.S.:Intendevo "Comandante" che avevate capito???? :lol: :lol:
Seriamente a me sembra che abbia qualche serio, ma molto serio, problema ....
Ciao da Franz
Leggete bene fra le righe ragazzi, il fustigatore non ha tutti i torti.
Direi che può solo vergognarsi di aver detto una tale quantità* di stronzate...
Scusate i termini, ma la gente "saputella" non l'ho mai sopportata, soprattutto quelli che fanno i saputelli senza sapere un c...o!
Questo qui, oltre ad insultare gratuitamente delle persone che sono riconoscibilissime da come ne parla, dice che il forum è popolato da una massa di cretini che comprano valanghe di roba, spendendo miliardi e senza sapere cosa hanno preso!
Secondo lui, il forum perfetto di militaria dovrebbe esere composto da 10/15 persone che sanno già* tutto e che non avrebbero niente da dirsi?
Lui dice che siamo una "mucillaggine di iscritti al forum che discutono più nella stanza del CAFFE‘, che su quelle che più si addicono alla militaria", ma nella stanza del caffe noi non parliamo di argomenti storico/militari? o forse sono io che mi sono immaginato tutte quelle discussioni?
dal suo blog:[Ci auguriamo che venga cambiata ed elevata anche nel contenuto delle varie stanze, dove sono ancora pochi coloro che sono in grado di argomentare la storia e di potersi ritenere collezionisti nel vero senso della parola.]
e ancora:[Poi ci sono invece coloro che basano la loro vita forumistica solo sui messaggi postati, 20.000, 15.000 messaggi, quasi a voler sopperire la loro non cultura con la potenza del numero di messaggi inseriti. Ma se per qualcuno le migliaia di messaggi sono serviti per farsi una cultura e una posizione, per altri invece è solo motivo di rendersi visibile. Li trovi ovunque e in tutte le stanze e, come vedremo in seguito, anche in tutti gli altri forum presenti in rete.]
Io credo che questo signore(se così si può chiamare) sia INVIDIOSO di alcuni di noi che ci mettono una PASSIONE che lui, evidentemente, non ha. Senza la PASSIONE, il collezionismo cos'è?
E ancora:[Abbiamo contato oltre 2500 messaggi di un utente, molto giovane, 18 anni, fatti unicamente di "bello", "grazie dell`integrazione", "bellissimo", "Complimenti" , "Un bell`oggetto", "Benvenuto tra noi", "Auguri".
Auguri? Già*, c`è pure la stanza dove tutti i forumisti si augurano buon compleanno.
Un forum completo in tutto e per tutto, forse mancano ancora le ricette della nonna...ma al mangiare sembra pensarci uno degli iscritti tra i più prolifici del forum, che ad ogni fiera intrattiene i propri colleghi con abbondanti portate di tiramisù.]
Forse questo tizio ha dimenticato le buone maniere? ha dimenticato il valore dell'amicizia?
Vorrà* dire che il budino ce lo mangeremo tutto NOI, piccoli collezionisti in erba, che spendono milioni per farsi fregare, che passano la vita davanti al computer perchè vogliamo renderci visibili.
Che poi sono sicuro che quando lui ha qualche dubbio su qualche pezzo in collezione si va a guardare i database e i vari topic che abbiamo creato...
In conclusione, scusatemi per lo sfogo, ma quando ce vo'... se lo ritenete troppo offensivo o non pertinente al forum, prego di rimuoverlo, perchè su Worldwar si RISPETTA la gente, e quando un topic diventa offensivo lo si cancella, o sbaglio?
Ho fatto questo sfogo perchè ci tengo a Worldwar, ci tengo alle persone conosciute qui, magari non tutti espertissimi, ma tutti con la voglia di conoscere, di ricercare sempre di più.
Una frase che sta a pennello x questo tizio: NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE...
Ciao a tutti e scusatemi x lo sfogo...
Ma che vi scaldate a fare......
Menefreghismo ed indifferenza.Stop.
Però una domanda a questo comandante mi piacerebbe farla, anche perchè ci starà* sicuramente seguendo e potrà* benissimo rispondermi. La domanda è la seguente: come mai disprezza così tanto il nostro forum e tutti gli altri che ha citato, ma nonostante questo li segue con così tanta attenzione, tanto da conoscere ogni stanza del forum, le abitudini degli utenti e persino il loro numero di messaggi?
Secondo me la verità* è una sola "CHI DISPREZZA COMPRA".
Io mi sono divertito tantissimo a leggere lo scritto di Comandante!Non è difficile risalire alla sua identità*;basta notare che ha avuto critiche per tutti i forum da cui bene o male è stato allontanato e non ha criticato solo il forum di cui è parte.
Comunque,a parte questo particolare,devo ammettere che non ha tutti i torti e facendo opera di autocritica è possibile leggere nel suo scritto una serie di critiche che potrebbero essere costruttive per tutti noi.
Troppo spesso sia portati a vedere nella critica un attacco personale,ma credo che invece bisognerebbe leggerci una possibilità* di miglioramento.
Personalmente seguirò ancora Comandante.
Guardiamo i lati positivi della faccenda: "bene o male, l'importante è che se ne parli" e quindi possiamo dire che WW è la prima della lista.
Poi, come giustamente accennato da Artu e ribadito da Legio, le critiche possono anche servire, magari a migliorarci sotto tutti gli aspetti.
Per esempio Blaster può aggiungere un filo di cacao amaro e togliere una goccia di liquore al suo tiramisù....de gustibus.... 8)
Scherzi a parte, chi ci vede "da fuori" sia come persone singole che come gruppo può notare in effetti qualche sbavatura che a noi stessi sfugge, magari se il Comandante ci vuole particolarmente male la esaspera un po', però un pochino di verità* forse c'è.
Sta a noi valutare; "chi più n'ha più n'adoperi" diceva, riferendosi all'intelligenza, mio nonno buonanima, che non aveva fatto neanche le elmentari.....
Non voglio entrare nel merito della discussione però, amante di statistiche, voglio farvi notare che chi più o meno approva quanto scritto ha già* superato i quaranta anni, alcuni da un pezzo. Quelli invece si scaldano per respingerla sono sicuramente i più giovani.Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Secondo voi questo cosa significa?
Prima che me lo chiediate sono nella fascia oltre i sessanta ed in effetti nemmeno a me piacciono certi comportamenti gogliardici.
Indipendentemente da tutto...è cattiveria pura e gratuita...
c.v.d.Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Personalmente non me ne può fregar di meno, ognuno la pensa come vuole.
Ciao
Giovane a rapporto.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Penso come ha detto Legio che bisogna imparare dalle critiche. E, in questo caso, per amore di WW.
Condivido alcuni punti detti da "comandante" (anche se l'atteggiamento da critico severo fa sempre scaldare gli animi).
Cosa ne dite per esempio.. di spostare le sezioni "non militari" giu' in fondo al forum, oppure farsi che i messaggi inseriti in codeste stanze non siano aggiunti al conto dei messaggi (succede cosi' in WAF). Pensate che su alcuni forum non c'e' neppure il conto dei messaggi!
Alla fine, e questo e' quello che penso io, da giovane, in questo campo bisogna imparare dagli esperti, e guardacaso, molto spesso questi sono abituati a una certa professionalita' (da leggere: assenza di frivolezze) e quindi io mi sono sempre adattato.. e secondo me ho imparato qualche lezione in piu'.
Giovane a rapporto.
Penso come ha detto Legio che bisogna imparare dalle critiche. E, in questo caso, per amore di WW.
Condivido alcuni punti detti da "comandante" (anche se l'atteggiamento da critico severo fa sempre scaldare gli animi).
Cosa ne dite per esempio.. di spostare le sezioni "non militari" giu' in fondo al forum, oppure farsi che i messaggi inseriti in codeste stanze non siano aggiunti al conto dei messaggi (succede cosi' in WAF). Pensate che su alcuni forum non c'e' neppure il conto dei messaggi!
Alla fine, e questo e' quello che penso io, da giovane, in questo campo bisogna imparare dagli esperti, e guardacaso, molto spesso questi sono abituati a una certa professionalita' (da leggere: assenza di frivolezze) e quindi io mi sono sempre adattato.. e secondo me ho imparato qualche lezione in piu'.[/quote]
QUOTO!
Per me il forum va bene così com'è,così com'è strutturato intendo,si può eventualmente solo ampliare.
Detto questo,chi ne sente il bisogno,faccia tesoro delle critiche.
Una cosa,mi raccomando di non far scadere questa discussione e di restare nei giusti binari.
E' vero, la reazione alla critica è in relazione all'età*. Io ero goliardo nel 1963 per cui oggi non ho più tanta energia per scherzare. Tuttavia su un punto sono pienamente d'accordo col tizio: non si spiega l'assenza del mercatino interno e l'assoluto divieto di nominare il noto sito d'aste on line. Premetto che sono registrato su una mezza dozzina di forum in mezzo mondo (da poco mi hanno chiuso quello brasiliano) e che faccio il moderatore nel meglio forum statunitense di militaria USA e quindi vi posso assicurare che in tutti è attivissima la sezione vendite che consente di trovare prima o poi il pezzo che ti interessa a un prezzo onesto e da persona che conosci e che come minimo ti da un'idea dei prezzi correnti. Non solo, frequentissimamente appaiono link del sito di cui sopra sia per segnalare bidoni che affaroni o semplicemente per avviare una discussione. Altro che tagliare il logo dalle foto per poterle postare. Si penserà* mica che quel pòpò di organizzazione abbia bisogno di pubblicità*?
Molto interessante, questo post, da essere chiuso in una stanza visibile solo ai moderatori.. :!:A essere discusso, in maniera civile ed educata (non da tutti, ma si sa l'educazione si impara piano piano e alcuni nn ce' l'hanno proprio.. :twisted: ))
Io credo che interventi come quello di Piesse, Artu', marcoltk e di thule (che ha quotato l'intervento), siano oro colato..
Ognuno ha le proprie opinioni e tutte sono giuste e il contrario..Pero' il comandante qualcosa di interessante l'ha detta..
:lol: :lol:
mAX
Intervengo solo ora dopo aver letto i vari interventi e a mio modo di vedere il FORUM va benissimo così com'è con tutti gli utenti che intervengono nel modo che ritengono opportuno.
Se poi qualche stanza(Vedi WW Cafè) esula forse dalla militaria perchè abolirla?Questa è una stanza che a me personalmente rilassa molto specie dopo una giornata trascorsa a cercare(e non sempre trovare)fortificazioni,una volta trovate non c'è sicuramente tempo di rilassarsi,l'attenzione a non farsi male deve sempre essere al massimo livello,poi bisogna scervellarsi a capire a cosa serviva o cosa poteva essere un determinato particolare,ed infine,per non tirarla per le lunghe c'è il ritorno alla macchina che a volte consta di tre-quattro ore di cammino.
Quindi che c'è di meglio che passare un po di tempo in WW Cafè?
Per cui del parere del "Comandante" non me pò frega de meno e spero caldamente che WW non uscirà* dalla strada intrapresa.
Scusatemi la divagazione e buona navigazione a tutti gli utenti.
[00016009 Gianfranco
Io sono, come dice Dante, " nel mezzo del cammin" ma non per questo rinuncio ad incazzarmi quando sento alcune prese di posizione da parte di personaggi che si celano dietro alter ego e pontificano in casa d'altri.
Inoltre siccome non esistono nè una laurea in Militaria e nemmeno una specializzazione post laurea non vedo chi su questo e su altri forum sia titolato a parlare dell'argomento.
Mi sembra che quantificare il numero di interventi o la qualità* degli stessi sia perlomeno un comportamento che può esporre il fianco a delle critiche.
Lo dico perchè mi pongo il problema di chi IO autorizzi alla critica del mio operare o sentire nell'ambito della comune passione all'interno del forum.
Quando poi si criticano forumisti, qualificati anche dallo scrivente come giovani, perchè portano pochi valori aggiunti alla discussione non si considera il fatto che mortificando gli stessi non si fa certo il bene del forum ma si dimostra semplicemente la propria supponenza.
Per capirci c'è una differenza tra dire "sei un cretino" ad uno che sbaglia e lo spiegargli perchè sbaglia ed anche una diversa valenza educativa.
Il fatto poi che alcuni rispondano sempre a tutti non lo trovo così scandaloso perchè anche insito nella funzione dei medesimi.
Giustamente ci viene fatto notare che la maggior parte di noi sia incompetente e non qualificata a rispondere ed a trattare un così nobile argomento quale la militaria.
Questo mi ricorda un poco alcune meraviglie del passato tipo " sei un ritardato mentale perciò ti dobbiamo eliminare" ma non per cattiveria ma per il bene della razza.
In effetti eliminare tutti coloro che non sono esperti sarebbe la salvezza del settore militaria.
Oppure si potrebbe fondare un bel Superforum di stampo dittatoriale dove possano parlare solo persone di un certo spessore ed approvate da questo personaggio il cui spessore culturale non è però dimostrabile ma sicuramente inferiore alla considerazione che ha di se stesso.
Questa è la migliore dimostrazione che si possa avere di come le cose giuste dette però nel modo sbagliato non ottengano l'effetto voluto.
Proporrei perciò che a parlare di armi e munizioni oltre che di divise fossero solo i militari decorati al valore, di calcio solo i giocatori di serie A e di sesso solo i pornodivi ma solo se ancora in attività*. Per la formula 1 i piloti ma solo i primi tre sul podio perchè gli altri non contano niente.
Mi sorge un dubbio però, non è che lo scopo della concione del capitano fosse semplicemente quella di fare parlare di se e di uscire dal suo anonimato o è perchè non gli hanno mai offerto una fetta di tiramisù ?
Al mio prossimo compleanno per favore nessuno mi faccia gli auguri, non vorrei che il capitano ne fosse infastidito.
Ciao
Andrea
Mi sono appena letto attentamente l'articolo sul blog.
Sinceramente non mi sento ne di scaldarmi ne di applaudire.
I vari concetti sono stati messi molto alla rinfusa, ma obiettivamente nella cozzaglia di opinioni qualcosa di quello scritto mi sento di condividerla e senza voler esser lapidato parecchi di voi se confrontano molte mie opinioni espresse in chiaro, con quell'intervento troveranno qualcosa in comune. Mi spiace solo che chi ha scritto non si sia firmato, non tanto col suo nome di battesimo che a mio parere poco conta, ma tanto con il nick che usa nei forum di militaria.
Dopo sia chiaro, anch'io ho un blog (linkato tra l'altro nella firma) e nel mio blog esplicito spesso le mie opinioni sui più svariati argomenti, dopo ovvio, certi passaggi sono passibili di critica per come sono stati scritti, ma alla fine va bene così.
Un saluto a tutti.
Alpino X
Dico pure io la mia,siccome sono direttamente o indirettamente citato.....
Proprio in questi giorni ho superato i 20000 messaggi......wow,ho fatto un record,che culo!!!
Qua,però,bisogna andare a fondo e specificare come sono arrivato a questa cifra tanto cara al relatore dell'articolo che ci condanna e,come ho visto,non solo a lui!
WW ieri:
Tutti sanno che World War ha subito due grossi scossoni,uno recentissimo che conoscete tutti,ed uno molto più datato e,penso,molto più doloroso di questo ultimo.
Mi sono iscritto in WW dopo aver fatto la mia apparizione fugace in FM prima che "morisse" del tutto e,devo dire,mi sono subito sentito a casa.
Eravamo a scrivere si e no in 5 ad un certo punto,e non sto scherzando.
Poi cosa è successo?
La mia smania di sapere,la mia passione,la voglia di confrontarmi,la voglia di condividere,la voglia di altre 1000 cose che potrei aggiungere mi hanno portato a fare quello che è sotto gli occhi di tutti,scrivere ed anche tanto.
La mia dedizione alla causa di WW mi ha portato a diventare uno dei primi moderatori del nuovo corso,insieme ai pochi dell'epoca,e li non ho avuto più freni.
Sempre supportato dall'allora staff di WW,ho studiato e pensato su come avvicinare la gente al forum,su come coinvolgerla,su come far tornare WW un forum il più completo possibile,ed il primo passo sono state la creazione del Caffè e della stanza delle Presentazioni per far si che anche chi non avesse niente da dire sulla militaria,al momento ovviamente,avesse la possibilità* di avvicinarsi al forum ed alla militaria.....è ovvio che ho scritto migliaia di messaggi di incoraggiamento,cazzate etc,mi ero però prefissato un obiettivo e dovevo raggiungerlo.Il caso ha voluto che in concomitanza con il perseverare verso questo obiettivo,aiutato e spronato sempre dagli allora moderatori,ci sia stata la morte di FM,e WW ha cominciato a camminare nuovamente.
Sono arrivati numerosi nuovi utenti poi diventati validissimi moderatori e promotori/animatori del forum,numerosi nuovi utenti/amici etc.....e siamo ripartiti.Obiettivo quindi raggiunto.
Poi ho fatto anche parecchie cazzate e ne ho pagato le conseguenze,rassegnando le dimissioni e,prima ancora,perdendo degli amici/utenti di cui ancora oggi sono profondamente dispiaciuto,ma come si dice sbagliando si impara ed eccomi di nuovo moderatore.
Questo preambolo,per capire alcune cose,penso sia stato doveroso!
WW oggi!
WW è oggi un punto di riferimento per molti,e la mole di presenze è alta.E dove c'è tanta gente ci sono anche problemi.
Ci sono problemi legati alla pacifica convivenza tra utenti e ad altre cose che non dovrebbero intaccare i forum,ma ci sono e,volenti e nolenti,ci si deve convivere.
Ma WW non è solo problemi,WW è diventato anche un forum dove qualcuno che non sapeva conoscere un Centurione da un Alpino ha fatto passi da gigante,WW è un forum dove insieme alla militaria si cerca di portare avanti anche un discorso di amicizia,indifferentemente dallo spessore collezionistico di questo o quello o a seconda di quello che uno riesce a dire,di quello che sa o non sa,di quello che ha o non ha!
Ma torniamo ai miei 20000 messaggi,la cosa che mi ha spinto a scrivere queste "due righe"....
Devo dire che,cmq,il relatore sopracitato non è stato molto critico nei miei confronti,anzi,penso che forse mi abbia addirittura stimato un po',affermando che :
Poi ci sono invece coloro che basano la loro vita forumistica solo sui messaggi postati, 20.000, 15.000 messaggi, quasi a voler sopperire la loro non cultura con la potenza del numero di messaggi inseriti. Ma se per qualcuno le migliaia di messaggi sono serviti per farsi una cultura e una posizione, per altri invece è solo motivo di rendersi visibile. Li trovi ovunque e in tutte le stanze e, come vedremo in seguito, anche in tutti gli altri forum presenti in rete
Bene,vedo che i miei studi sulla militaria tedesca hanno forse fatto breccia.
Tutte le ore passate davanti ad internet a leggere e a condividere,i libri acquistati,i soldi spesi per la collezione,le fregature prese,l'aver allargato gli orizzonti cominciando a scrivere anche in forum stranieri e,udite udite,cominciando a studire anche l'Inglese beh,forse tutto questo non è stato tempo perso.
Ora io dico,ma se il mio tipo e numero impressionante e vergognoso di messaggi ha portato a dei risultati apprezzabili per me,chi ci dice che non lo sia anche per altri?
Visto che il riferimento ad un utente giovane del forum è stato palese quando subdolo,chi ci dice che questo ragazzo un giorno,magari alla soglia dei 50000 messaggi,non starà* qua a spiegarci i segreti più profondi della militaria?
Ed inoltre,se il tiramisù(altro riferimento)di uno dei nostri utenti serve a far gruppo,amicizia,che male fa?Che fastidio fa?Io,tiramisù o meno,mi sono fatto un mazzo tanto per comiciare a capire qualcosa della militaria tedesca e,allora,dov'è il problema?
Se il tiramisù serve a far gruppo benvenga!!!!!
Aggiungo anche che sono iscritto e partecipo più o meno attivamente ad altri 3 forum italiani,2 inglesi/americani,1 croato ed 1 sloveno e sono stato sempre trattato bene,da tutti.
Insomma,ogni forum ha una sua anima,ben precisa,basta adeguarsi e,se a uno non va bene,è libero di andarsene.
Io mi sono adeguato alle varie sedi dove scrivo,rispettandone l'anima ed il modus operandi e non ho mai avuto problemi.
Per finire concludo dicendo che io continuerò a fare come ho sempre fatto,ossia a scrivere tanto perchè mi fa stare bene,continuerò a studiare e ad acquistare militaria,continuerò a postare tutte le borracce(ma non solo)che acquisterò,continuerò insomma a fare tutto quello che ho fatto fino ad ora,con buona pace di quelle persone a cui sto sulle palle e che vedono in me il male assoluto dei forum.
Come mi firmo sempre sotto,molti nemici molto onore,anche se penso che qui sono più gli amici che i nemici(non si può andare d'amore e d'accordo con tutti,è la vita),sempra metaforicamente parlando,perchè non dimentichiamoci che il forum è solo forum,la vita ed i problemi veri stanno fuori.
Quindi,andiamo avanti così,come abbiamo sempre fatto.
Buon forum a tutti!
MULON/Giancarlo
PS
Quanto appena scritto sopra è da vedersi solo ed esclusivamente al fatto che sono stato tirato in causa,direttamente o indirettamente,ed ho parlato solo ed esclusivamente per me,non mi faccio portavoce di nessuno.
Spero vivamente che questo mio scritto non venga strumentalizzato da nessuno!
MulonGiancarlo,e come si fà a non trattarti bene?Citazione:
Aggiungo anche che sono iscritto e partecipo più o meno attivamente ad altri 3 forum italiani,2 inglesi/americani,1 croato ed 1 sloveno e sono stato sempre trattato bene,da tutti.
Ciao e avanti così!!
Prima di tutto vorrei fare i miei sinceri complimenti a Mulon per la sua autocritica.Credo che solo un Uomo con la U maiuscola avrebbe il coraggio di ammettere anche i propri errori e quindi mi inchino davanti a lui per questo ed aggiungo che è un onore averlo per collega nel World War Team.
Dopo questa doverosa premessa credo sarebbe utile porre l'attenzione su ciò che realmente è World War e cioè non è solo un ammasso di mucillaggine come siamo stati definiti,non è solo festeggiare virtualmente i compleanni altrui,non è solo mangiare il tiramisù che preparo puntualmente per ogni fiera.World War è molto di più!World War è Amicizia con la A maiuscola,World War è soprattutto un luogo dove tutti noi abbiamo da imparare e ultimo,ma non ultimo,World War è anche solidarietà* come dimostra l'iniziativa a favore dell'Amico Beraki.
Giusto è questo che mi ha fatto scegliere questo forum fra tanti, è stata la sua anima a colpirmi, ed è quella che più risponde al mio essere, nel modo semplice di concepire la passione nella militaria, senza necessariamente e forzatamente apparire per quello che non sono.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Qui ho trovato serietà* e voglia di discutere rispettandosi, ma anche la possibilità* di potersi rilassare come giustamente dice Gianfranco Questa è una stanza che a me personalmente rilassa molto specie dopo una giornata trascorsa a cercare(e non sempre trovare)fortificazioni,una volta trovate non c'è sicuramente tempo di rilassarsi,l'attenzione a non farsi male deve sempre essere al massimo livello,poi bisogna scervellarsi a capire a cosa serviva o cosa poteva essere un determinato particolare,ed infine,per non tirarla per le lunghe c'è il ritorno alla macchina che a volte consta di tre-quattro ore di cammino.
Quindi che c'è di meglio che passare un po di tempo in WW Cafè?
Credo non esista un altro forum simile a WW e spero che non cambi mai.
Che dire sulla disamina che ha fatto Giancarlo su se stesso?? dico poco, solo che il Grande Giancarlo lo stimiamo e lo apprezziamo, senza se e senza ma.
[00016009
Io invece spero che cambi il forum... in meglio ovviamente, e con l'aiuto di tutti ce la faremo.
I signori detrattori sono avvisati.
[1530
tutti speriamo che cambi in meglio, secondo i rispettivi punti di vista, ovviamente.Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Sta di fatto che questo forum è il meglio, almeno secondo il mio gusto personale e per questo motivo noi siamo qua a scrivere....
non starei molto a preoccuparmi di chi scrive il contrario come questo fantomatico "Comandante" (già* lo scegliersi tale pseudonimo potrebbe dare il via ad interessanti analisi), ma mi preoccupa il fatto che qualcuno pensi possa esser opera mia!
per quanto poco mi si conosca credo sia lampante ciò che da sempre penso degli "esperti" del settore e l'analisi di Andrea58 è per me pienamente condivisibile.
Il fatto che mi trovi in pesante disaccordo con uno dei moderatori circa i metodi dallo stesso applicati nell'espletare le sue funzioni non cambia il mio modo di vedere le cose, il forum "vale" per la sua impronta intrinseca, spazio per tutti e possibilità* di confronto, chi se ne frega se qualche moderatore non brilla per le sue competenze! Fare il moderatore è un impegno che molti di noi non si assumerebbero nemmeno se retribuiti!Ci sarà* sempre qualche utente più preparato o con conoscenze più specifiche disposto a dare una mano!
Questo forum non ha una sola anima, ne ha tante (qualche volta in disaccordo, ma così va il mondo) e per questo ci piace.
Se a qualcuno la cosa dà* fastidio... pazienza.....certo che perdere tanto tempo per farcelo sapere...
Condivido totalmente ed in particolare la molteplicità* delle anime.Citazione:
Originariamente Scritto da picone
A volte è bello potere partecipare anche senza dovere vincere e non per questo venire criticati perchè non sufficentemente "preparati".
In quanto alla possibilità* che qualcuno pensi che l'autore dello scritto sia tu non mi sembra il tuo stile nell'impostare le frasi e di ragionamento.
In genere le cose che non ti aggradavano le hai sempre dette fuori dai denti e semza troppi complimenti.
Ciao
Andrea
Andrea58Impossibile non condividere il tuo pensiero Andrea,e in WW io mi sono trovato subito bene per questo:nessuno di noi si sente superiore,o più preparato di altri.Citazione:
A volte è bello potere partecipare anche senza dovere vincere e non per questo venire criticati perchè non sufficentemente "preparati".
[00016009 Gianfranco
Picone"Comandante"Citazione:
non starei molto a preoccuparmi di chi scrive il contrario come questo fantomatico "Comandante"
di che?
di chi?
di cosa?
Boh!!
[00016009 Gianfranco
Signori miei, è da poco che sono iscritto ma devo cire che nonostante la sfilza di critiche alla Cicerone vs Catilina il forum non mi sembra poi tutta questa cosa orrenda e mefitica che questo tipo è andato dipingendo, anzi, sono contento che ci siano sezioni di cultura e una sezione "meno impegnata" in cui si possa chiacchierare amabilemnte. E comunque, aggiungo, non mi pare che nel Caffè la discussione media si "il nuovo abito di mia cugina Teodolinda" o "il pappagallo di zio Pancrazio".
Costui va poi criticando l'impreparazione di alcuni dei forumisti: a che servirebbe un forum di professoroni? Per compiacersi della prorpia erudizione? Tanto vale pubblicare un trattato e non scrivere su un forum, allora!
In ultimo: ma dunque secondo quest'uomo io se metto un patch rifatto sul mio battledress ne rovino la storia? Io credo che la storia della mia uniforme, in un certo senso, cntinui con me...con le dovute differenze da che l'ha usata in combattimento - posto che sia stata usata -.
See ye,
Francis
Parlo da ultimo arrivato in questo forum, che non sa, che non ha vissuto situazioni, quindi ogni concetto che segue ha un bel IMHO davanti :mrgreen:
Chi è questa persona? Indubbiamente esagera, ma un paio di concetti sono condivisibili:
1) Nel mondo della militaria alcuni hanno, nel modo di scrivere e rapportarsi, la delicatezza di un elefante indiano : chiedere è lecito, rispondere è cortesia e non si deve (più o meno velatamente) dare dell'asino o dell'incompetente al proprio interlocutore.
Purtroppo alcuni fanno così... quasi preferissero interagire con soli tuttologi e provassero fastidio a rispondere a quesiti per loro elementari.
Secondo il mio modo di vedere, come a suo tempo tutti abbiamo chiesto al più esperto, ora sta a noi rispondere a chi si avvicina con curiosità* e poche info.
Anche davanti ad un clamoroso errore la parola d'ordine è "sdrammatizzare", non "bacchettare".
2) Ho già* visto in giro il fenomeno del "codazzo di amici" che acclama i pezzi pubblicati da taluni... mentre altri non ricevono commenti o vengono freddamente liquidati.
Insomma ragazzi, per me questo mondo deve ritrovare un po di "gioia di vivere", meno piedistalli, meno gruppetti, più sorrisi, più pacche sulla spalle, più amicizie disinteressate.
In quest`ottica viva la categoria "Caffè"!!!!
Per tutte le altre cose invece (diversi forum ecc.) non condivido le critiche del "comandante": viva la pluralità*!!!
Se un iniziativa non piace muore da sola, senza bisogno che qualcuno faccia classifiche.
[00005013.gif]
P.S.
IMPORTANTE : non parlo di questo forum o di un altro, ma del mondo della Militaria *in generale*
Mah,non conosco le motivazioni che posson aver portato alla costituzione di un blog simile ed a queste esternazioni.Da buon ultimo arrivato posso però dire che w.w. mi è subito apparso come "l'oasi di cufra"nel deserto.Le cose che stò apprendendo in questi pochi mesi di frequentazione non le avevo apprese in anni da"autodidatta".L'aiuto che mi è stata dato nell'apposita stanza per la realizzazione del mio sogno a lungo termine è stato immediato e completo.Più di così...manca solo che mi invitate a cena e pagate voi!!! [17