Allegato 234034
Questo è un bel pezzo alquanto raro per cui ne girano un mare di riproduzioni. Guardatevi bene i particolari perchè questo è autentico e inusato.
Visualizzazione Stampabile
Allegato 234034
Questo è un bel pezzo alquanto raro per cui ne girano un mare di riproduzioni. Guardatevi bene i particolari perchè questo è autentico e inusato.
aperto
Stupendo!!!Dire che è mint condition è sminuirlo!!!Veramente bellissimo,Artu,complimenti!!!Se non erro questi pouch erano utilizzati dai Marines principalmente,vero?Mi pare che lo shotgun fosse un'arma utilizzata ampiamente nel Pacifico,mentre se non erro in Europa non si è vista o se si è vista si è vista poco.Quante munizioni poteva contenere?Ti rinnovo i complimenti è davvero bella.
Si è vero, la lupara in europa non è stata molto usata. Il pouch tiene solo 12 cartucce che in quel periodo avevano il bossolo completamente in ottone. Oggi quei bossoli vengono pagati circa 10$ l'uno. Qui nella foto li vedi nel pouch del mio amico Ray che, essendo del 1943 è khaki e ha ancora la scritta sul davanti. Questo è il modello più contraffatto che ci sia (vedi l'altra foto del mio amico Gary che ha preso il bidone da un suo caro amico)Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Grazie della spiegazione,Artu!!!
Molto bello. Certo che 12 cartucce sono un pò pochine in battaglia, quando le hai finite che fai?
Sei mai andato a caccia? finita quella ventina di cartucce che avevi nella cartuccera mica te ne tornavi a casa, pescavi in tutte le tasche della giacca, dei pantaloni, nelle borse e negli zaini e zainetti che ti eri portato dietro.....Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Si, e le cartucciera ne contiene molte di più. E poi i fagiani se mi vedono mica mi ammazzano, invece i soldati nemici si. Quello che intendo dire è: che senso ha creare una piccola giberna poco capiente sapendo benissimo che ai soldati servivano molti più colpi e che in battaglia ogni istante è prezioso. Secondo me è poco pratica tutto qui.
Magari ne avevano più di una,anzi,sicuramente era così.Considera che però anche una cintura M-1923 da Garand ti teneva poi solo dieci clips per un totale di ottanta colpi,che non è moltissimo se ci si pensa.La dotazione standard del soldato tedesco erano sei giberne da Mauser per un totale di sessanta colpi(più magari i cinque che già metteva in canna prima che iniziasse l'azione.Come vedi all'epoca si girava con molti meno proiettili di quanti se ne portano sicuramente nelle missioni di oggi i soldati.
Wow, complimenti pezzo interessantissimo e poco visto!
In effetti fu usato più che altro dai Marines in Pacifico, che, nonostante marchiasserò i loro equipaggiamenti USMC, "rinunciarono" a farsi fabbricare appositamente questi portacaricatori e se li fecero fornire dallo US Army con la semplice scritta US.
Fra l'altro ne usavano sempre due in coppia sul cinturone..comunque non mi sembra lo spazio sia mamministrato male, son tante 12 cartucce per un piccolo portacaricatori come quello...in ogni caso a un soldato bastava una comunissima Ammo Bag e ne aveva fino a Natale.
A quanto ne so furono distribuiti ad alcune MP in particolare gli Shotgun...posterò una foto.
Complimenti ancora
Se trovi una foto di qualcuno con shotgun e questo tipo di ammo pouch postala al volo,ok?
Per Artu44:ti ho lasciato un mp. [00016009
La realtà è che questo pouch non lo usava proprio nessuno per l'esiguo numero di cartucce che conteneva infatti li trovi praticamente tutti nuovi di zecca (io non ho ancora visto un originale usato). In genere utilizzavano sacche più capienti nate per altri scopi.Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Ho trovato questa foto dal noto libro di Canfield sugli shotgun. Come si vede il marine è carico come un somaro di granate (sistemate nel portagranate a 11 posti del 1918 e mai usato nella WWI) ed altro ma non si riesce a vedere se ha anche il pouch o no.Citazione:
P.S. Il sito mi da messaggio da leggere ma la pagina appare bianca.
In quest'altra foto si vede che il marine si è procurato una cartuccera da caccia. Vista la bassa qualità* della foto potrebbe anche essere il cinturone per razzi da pistola cal12 Mills del 1918. Dato che il razzetto cal.12 venne subito considerato inadeguato passando a quello cal.10 (1"), le quintalate di cinturoni rimasero inutilizzate e quindi facilmente riciclate per latri usi.
[1495 Non sapevo, grazie delle info! Chissà come si erano demoralizzati quelli Quatermaster perchè nessuno usava i loro Shotgun Pouch! Poveracci! [icon_246Citazione:
Pfc._Guy_P._Rossi ha scritto:
Wow, complimenti pezzo interessantissimo e poco visto!
In effetti fu usato più che altro dai Marines in Pacifico, che, nonostante marchiasserò i loro equipaggiamenti USMC, "rinunciarono" a farsi fabbricare appositamente questi portacaricatori e se li fecero fornire dallo US Army con la semplice scritta US.
Fra l'altro ne usavano sempre due in coppia sul cinturone..comunque non mi sembra lo spazio sia mamministrato male, son tante 12 cartucce per un piccolo portacaricatori come quello...in ogni caso a un soldato bastava una comunissima Ammo Bag e ne aveva fino a Natale.
A quanto ne so furono distribuiti ad alcune MP in particolare gli Shotgun...posterò una foto.
Complimenti ancora
La realtà è che questo pouch non lo usava proprio nessuno per l'esiguo numero di cartucce che conteneva infatti li trovi praticamente tutti nuovi di zecca (io non ho ancora visto un originale usato). In genere utilizzavano sacche più capienti nate per altri scopi.
E' una foto di una MP in Europa in divisa da libera uscita, con in mano un Trench Gun, se si vedono i portacaricatori son bui, che faccio?Citazione:
Se trovi una foto di qualcuno con shotgun e questo tipo di ammo pouch postala al volo,ok?
In effetti quella da caccia risulta decisamente più pratica oltre che più capiente e mi pare che tuttora con gli shotgun vengano abbinate quelle similari al modello utilizzato per andare a caccia.
Ciao! [00016009
Ciao a tutti, volevate una foto di un trench gun in Europa, e possibilmente in azione? Eccone una, non è un gran che perchè l'ho presa da un ritaglio di giornale.
Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.
Appena questo problema sarà* risolto provvederò all'invio.
Allora la mia osservazione era giusta, beh che dire complimenti all'ideatore dello shotgun ammo pouch [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
molto bella complimenti e in condizioni da fondo di magazzino, questo è il vero mint
Nuovo tentativo: come ho detto non si vede molto, ma è sufficiente per riconosce un trench gun, o riot gun, o shotgun, secondo come più vi piace. Giberne niente, ma forse bastava lo zainetto che portava, oltre alle varie tasche.
Ardenne!!!Scusa,Kanister,non potrebbe essere un ammo pouch quella sul fianco sinistro?Mi sembra un po' grossina per contenere il first aid kit.Tu cosa ne pensi?
A me sembra di vedere la punta quasi triangolare delle custodie dei pacchetti di medicazione. Le tasche per munizioni mostrateci da Artu hanno la patta quasi rettangolare.
Sì,probabilmente hai ragione.
Non solo, quella della foto sta attaccata al cinturone col gancio, l'altra ha i passanti. E' un first aid che sembra più grosso di quel che è.Citazione:
Secondo te che modello di First Aid Pouch è?Sembra più grosso perchè magari è stato riempito con questo tipo di benda anzichè il bendaggio più piccolo in scatola metallica?Scusate l'OT! [0008024
No,il Large Aid Dressing non entra nel first aid pouch neanche a martellate. Quello della foto è il pouch mod.1942 che è più grosso del pouch mod.1924 per contenere il pacchetto protetto dalla scatola di cartone invece della semplice scatoletta di lamiera. Probabilmente nella foto sembra enorme perchè il soldato è una mezza sega.Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
Grazie della spiegazione,Artu!!! [264
Su di un libro in mio possesso ho trovato queste due foto.Vedendo la foto in alto mi viene da pensare proprio che quello che abbiamo scambiato per un first aid kit fosse proprio uno shotgun ammo pouch.Che ne dite?
che libro è Blaster ?
Lo trovi qui!!!
viewtopic.php?f=57&t=6268
Uuuuh! Bello anch'io ce l'ho! (Il Libro)
dalle foto, deve essere una meraviglia è tutto materiale originale ?
Sul libro c'è scritto di sì,ma ho visto delle cose parecchio dubbie.Roba da reenactors all'ennesima potenza.
Diciamo che allora sei proprio duro!!!!!!!!!! Primo le proporzioni sono differenti (più quadrato il first aid e più rettangolare lo shotgun) e in più ti devo ripetere che il first aid della foto di prima sta appeso al cinturone mentre lo shotgun c'è infilato sopra coi passanti? Rimandato a ottobre, e mi raccomado di fare il ripasso.Citazione:
Direi che mi posso dileguare dopo questa figuraccia... [974
diciamo che ne hai imparato un'altra, dai [264
Come dice Blaster, che effettivamente si sta applicando, il pouch del libro è un falsissimo. I replicanti hanno scelto di copiare il Jefferson QuarterMaster Depot 1943 perchè con tutte quelle scritte fa più scena. In effetti è fatto molto bene e te ne accorgi soltanto dagli snaps e se lo puoi confrontare con un originale. Nelle prime due foto c'è il falso nelle altre due originali uno khaki e uno OD7.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Io non noto la differenza... [11 Dov'è? DOV'E'?
Lo avevo detto che sono fatti molto bene. Hanno preso financo il filo le stoffe quasi d'epoca dato che le repliche cascano lì, specialmente col filo che oggi è di nylon mentre dovrebbe essere di cotone. La differenza che puoi notare dalle foto è la freschezza dell'inchiostro non ancora ossidato e nella tonalità* non corretta ma soprattutto gli snaps della replica sono marcati con un marchio postbellico.Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Comunque è meglio che non metta sù altre foto tratte da quel libro,sennò veramente sarebbe la sagra del fake. [icon_246 [icon_246 [icon_246