Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
Ma che bella famigliola....
.....ma al momento opportuno me la sono "moccata",come diciamo dalle nostre parti!
Praticamente,mentre tornavo a casa,stamattina ho avuto la fortuna di fare questo bel incontro,che ora documenterò.
Tutto bene fino a quando non è apparsa l'altra sagoma,quella più scura,della mamma.....che ad un certo punto ha cominciato a guardarmi con insistenza....morale della favola?Gas a manetta e via....già* una volta sono stato inseguito da un cinghiale incazzato,ma in Croazia(un bestione)e non è una bella sensazione....anche quella volta ero motorizzato,un Fifty,e fuggì via ma non senza aver preso uno spavento eccezionale....
Cmq,ecco le foto dei piccini,ne ho contati 5 o 6:
[attachment=9:1kz2k0tv]CINGHIALI 002.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
[attachment=8:1kz2k0tv]CINGHIALI 003.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
[attachment=7:1kz2k0tv]CINGHIALI 004.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
[attachment=6:1kz2k0tv]CINGHIALI 005.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
Ed ecco la mamma che,sorniona,si avvicina alla strada e comincia a fissare....meglio non rischiare e via quindi:
[attachment=5:1kz2k0tv]CINGHIALI 006.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
[attachment=4:1kz2k0tv]CINGHIALI 007.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
[attachment=3:1kz2k0tv]CINGHIALI 009.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
[attachment=2:1kz2k0tv]CINGHIALI 010.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
[attachment=1:1kz2k0tv]CINGHIALI 011.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
[attachment=0:1kz2k0tv]CINGHIALI 012.jpg[/attachment:1kz2k0tv]
-
Re: Ma che bella famigliola....
dove te li ga visti? la de via commerciale in alto? mi là* li go visti un casin de volte
-
Poco più in su,strada nova per Opicina!
Cmq i xe rivai fin Roian,la de mia mama....praticamente in giardin!!!!!
-
Anche nei boschi di Stupinigi che distano da casa mia poco più di un chilometro non è raro incontrare i cinghiali,specialmente in questo periodo,prima che il mais venga tagliato.
-
Con la polenta e un buon vino, sono eccezzionali! :mrgreen:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ma che perfido!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Citazione:
Che ne dici,di aggiungere anche del Castelmagno? [255 :mrgreen: :mrgreen:
-
Però son bellini dai,almeno da piccini......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Hai ragione,da piccoli fanno proprio tenerezza,come del resto tutti i cuccioli.
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Che ne dici,di aggiungere anche del Castelmagno? [255 :mrgreen: :mrgreen:
Direi che a quel punto siamo a posto!!!Ma quanto erano buoni i tagliolini al Castelmagno?Io me li sogno ancora di notte!!! :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Anche molto più teneri! [icon_246
Ecco mia figlia mi ha guardato male [974
-
[icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Bravo Gian, hai fatto l'unica cosa che si sconsiglia di fare : ti sei messo a "molestare" una mamma con i piccoli. [264 [264 [264
Tra l'altro quella famigliola è abbastanza stanziale, scommetto che l'hai incontrata su un sentierino in salita nella parte finale di strada per Opicina. Ho fatto esattamente come te qualche settimana fa, ma me ne son andato ben prima di scattare delle foto.
La stessa famiglia di cinghiali razzola fino a Conconello, e li puoi vedere spesso su quello spiazzale dove le coppiette di sera vanno ad appartarsi. C'è anche qualcuno che porta loro da mangiare.
Belle foto, ma hai sfidato la fortuna!
-
cavolo nell'ultima foto ti aveva propio addocchiato,penso che dopo quella foto hai dato tutto gas!!!!!!!! [icon_246
-
Secondo me sono abituati a vivere a contatto con l'uomo,se come diceva BKG,qualcuno porta loro da mangiare.Vero,sono sempre animali selvatici,ma non credo che in questo caso avrebbero caricato.
-
Ciao Matteo,si,la zona è proprio quella.
Erano abbastanza tranquilli ed io ero abbastanza lontano,cira 8/10 mt,quando la mamma ci ha puntato con lo sguardo ho guardato solo ancora un po' e poi... [974
-
Non so se avrebbe caricato o meno,già* una volta sono stato inseguito e mi è bastato....
-
Citazione:
ma non credo che in questo caso avrebbero caricato.
come dice un detto popolare "meglio aver paura che buscarne" :mrgreen:
-
Citazione:
Non so se avrebbe caricato o meno,già* una volta sono stato inseguito e mi è bastato....
Sì,non sono momenti tanto belli quelli in effetti.Successo pure a me da ragazzino.Andavamo nei boschi a fare la guerra con gavettoni,pistole ad acqua e via dicendo e quando una volta uscirono i piccoli dalla boscaglia e sentimmo il grugnito della madre non ci pensammo due volte a saltare sulle biciclette ed a dileguarci alla velocità* della luce.
-
Cmq dai,oramai mi porto sempre dietro la digitale,non si sa mai mi son detto e sta volta ne è valsa la pensa.
Ma che bellini i piccoli,da vicino ancora di più [icon_246
-
Attento però a non sfidare troppo la fortuna!!!Una madre con i piccoli è sempre pericolosa.
-
E chi la sfida....infatti sono andato via.
-
Un bel calibro 12 a pallettoni.. [0008024
-
non so se avrei potuto...i cuccioli son sempre cuccioli,mi facevano tanta ma tanta tenerezza.....la mamma un po' meno erò [22
-
Gnam...belli grassottelli i piccoli...
-
Belli e buoni non c'è che dire. Anche dalle mie parti basta andare in collina e se ne vedono tantissimi. Più che temere la carica della mamma bisogna temerne i morsi, hanno dei bei denti e non esitano ad usarli. Morsicano pure i cani se non sono abbastanza feroci.
-
Gianca,mi sa che se ci racconti che sei stato rapito dagli extraterrestri,scopriamo che è successo anche al Blaster. [1495
-
Per mia fortuna non è accaduto di avere incontrato E.T. ed i suoi amici,ma visto che non abito lontano dai boschi il fare incontri con i cinghiali non è cosa così anomala. :lol: :lol: :lol: A te non è mai successo di vedere dei cinghiali?A parte al ristorante nel piatto,intendo!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Per mia fortuna non è accaduto di avere incontrato E.T. ed i suoi amici,ma visto che non abito lontano dai boschi il fare incontri con i cinghiali non è cosa così anomala. :lol: :lol: :lol: A te non è mai successo di vedere dei cinghiali?A parte al ristorante nel piatto,intendo!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Si certo,ma solitamente IO vado a caccia di maialine! [255
-
Che è la caccia che alla fine soddisfa di più!!! [264
-
Cinghiali e maialetti...beh qui in Sardegna si sa bene che, da piccoli, sono teneri...ma proprio teneri-teneri [1530 ...peccato che muovendosi qua e là* vadano sempre ad infilzarsi su quegli spiedi e poi rotolino su un bracere, con sale e foglie di mirto.
Mah...
-
U' Purceddu,giusto?Come lo fanno in Sardegna è spettacolare.Specialmente quando lo cuociono sotto la brace. [264
-
Anche dalle mie parti non mancano! Come pure i caprioli, ce ne sono davvero tanti e forse troppi! Girando in collina, in montagna e ormai anche in pianura vicino ai centri abitati non è affatto difficile vederli, anche a distanze molto brevi!
Mulon, hai fatto benissimo a tagliare la corda! Un cighiale femmina è molto aggrassiva quando ha i piccoli!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Anche dalle mie parti non mancano!Come pure i caprioli, ce ne sono davvero tanti e forse troppi!
Mandali tutti da me!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Su proccu & Su Proceddu (ma anche su porceddu)
ma la Sardegna, come ben sai, ha una unità* formale ma una moltitudine di influenze che determinano forme dialettali assai diverse.
Questo sia detto alla faccia di tanti sproloqui sulla presunta unità* de "sa limba", e anche alla faccia del maialetto che, purtroppo per lui, fa la stessa fine, da Porto Torres a Cagliari. [264
Per il capriolo, la morte sua è con la polenta [255 , almeno dalle mie parti d'origine. [icon_246
-
Io devo dire che con la polenta preferisco il cinghiale,anche se devo dire che pure con il capriolo si sposa benissimo.
-
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da "silent brother":3lui394v
Anche dalle mie parti non mancano!Come pure i caprioli, ce ne sono davvero tanti e forse troppi!
Mandali tutti da me!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246[/quote:3lui394v]
Ti dirò che qui la gente, soprattutto gli agricoltori, sarebbero più che felici e pagherebbero per spedirteli!
-
Perfetto!!!Così mangio bene,mangio gratis e mi escono pure i soldi per la mia collezione senza attingere alle mie finanze.