questa l' ho trovata linkata su un altro sito
http://www.siciliaonline.it/index.php?o ... 8&Itemid=2
e' quello di cui parlava mpcoguar ?
Visualizzazione Stampabile
questa l' ho trovata linkata su un altro sito
http://www.siciliaonline.it/index.php?o ... 8&Itemid=2
e' quello di cui parlava mpcoguar ?
Cavolo ancora dopo tutti questi anni??
mpcoguar citava di un tigre se non ricordo male.
Grazie della segnalazione
Ci hanno messo 65 anni per scoprirlo, roba da matti... [icon_246
Non penso che sia quello citato da mp cougar
Mp cougar parlava ti un Tigre nella zona di Grammichele Catania...
un altro link : http://www.tg10.it/?q=node/6792
sembrerebbe un bren carrier o qualcosa di simile , magari riutilizzato come trattorino
Ho visto la notizia al telegiornale questa sera e ho anche visto il filmato del "carroarmato" che altro non'è che un bren carrier in pessime condizioni... Che è più simile a un trattore a cingoli che a un vero tank! Tra l'altro i giornalisti dicevano che a questo carro era stata asportata la torretta [137
Ma quello che più ha dato motivo alle forze dell'ordine, era l'arsenale di armi clandestine!
Scusate, ma avete mai sentito parlare del L3/33 o successivi? Provate a confrontare una foto con quella di un Bren Carrier!
Se effettivamente hanno asportato un cannone da un veicolo del genere sono stati veramente bravi: non l'ha mai montato.
Rettifico quanto ho scritto prima, ho trovato una foto migliore e posso confermarvi che si tratta di un Bren Carrier o Universal Carrier a cui è stata asportata la protezione del capocarro e parte di quelle laterali. Se qualcuno di voi ha mai frequentato l'ambiente dei collezionisti di veicoli militari sa che ce ne sono almeno una decina circolanti in Italia. Non riesco a capire quindi quale reato abbiano commesso i due pastori. Non voglio entrare nemmeno nel campo "detenzione armi" però mi pare che l'unica arma irregolare sia un fucile da caccia, oltre ad una pistola conservata in locale diverso dal denunciato. Mi sa che quel giornalista non avesse niente di meglio da scrivere.
avete ragione servono foto di quello che dico
ma vi assicuro che le persone citate sono gli stessi che ho conosciuto
non ho foto del tigre non mi e' stato permesso di farle
solo di nascosto ....
comunque si dice che e' impossibile ritrovare mezzi di una certa stazza
in sicilia si trova
e lo sappiamo bene tutti che i primi a saperlo siamo sempre noi e poi le forze dell'ordine
sono a conoscenza (conoscenza di altri carri 1 sherman zona gela..ed un tigre zona diga di paterno' ct affondato) non li ho visti ma se ne parla tanto in questa zona
specialmente del secondo che sbagliando manovra durante un attacco si inabisso' scivolando dall'argine del lago
Chissà* anche quanti elmetti giacciono in vecchi casolari abbandonati !!! [1334
Marco
specialmente si trovano anzi ci sono tanti fusti della r.e r.a
regio esercito..regio aeronautica li usano i fattori spaccandoli in 2 x l'acqua dei pascoli oppure come supporti x materiale in genere
si.fino a quando non e' arrivata la moda degli agriturismi.dalle mie parti,zona valnerina,che e'tutto dire,solo montagne,e montagne,con paesi che in alcuni casi,ancora non ci si arriva con le auto,di casolari e piccoli borghi abbandonati fino ad un 10 anni fa',era pieno,mentre oggi non si e' salvato neanche un ricovero per le pecore.chissa'da dove e' arrivato tutto il denaro"forse",dalla marea di liquidi che sarebbero dovuti servire alla ricostruzione post terremoto del 1997.solo che moltissime famiglie ancora vivono in casette di legno,molto belle,ma sempre legno , oltre che piccole.salutiCitazione:
Originariamente Scritto da miramarco
Tutti,ma proprio tutti i giornalisti,quando ci son di mezzo armi,scrivono caxxate giganti!! [00060029 Che pensino ai pirtati della strada,ed alla sicurezza sulle strade...questo mese di agosto,ci hanno lasciato la pelle qualcosa come centocinquantaquattro persone.... e chi muore il giorno dopo....NON fa statistica. Fate un po voi come siam messi....ma è facile prendersela con le armi :twisted:Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Hai ragione.
Purtroppo, alla stragrande maggioranza dei giornalisti che diventano "professionisti" sono, di norma, richieste altre "specifiche".....per tutti gli altri, anni e anni e anni di gavetta senza futuro.
Lo vedete in questo filmato:
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?mo ... siciliaweb
Sicuramente sono stati arrestati per le irregolarita' sulle armi detenute e sulle munizioni,ma
non certo per il 'carro armato'. E' vero chi ha detto che quando ci sono di mezzo le armi
(irregolari), i giornalisti ci si fiondano sopra e li' poi ci ricamano con la consueta incompetenza,
senza poi fare mai smentite o correzioni, quando tali casi si risolvono. [197 PaoloM
ho visionato il video e visto le precarie condizioni del cingolato , speriamo non lo demoliscano .
ho visto anche la serie di armi sequestrate ai due uomini , un po' troppe per andare a caccia o un po' troppo nuove per fare collezionismo .
non ho pero' capito cosa fosse quella specie di mitraglietta con il calcio in legno chiaro , cosa era ?
io ho trovato questo nella piazza di un paese dalle mie parti
Ciao, sbaglio o è quello che erroneamente viene chiamato il carro armato di Don Camillo?
Circa la quantità* di armi non mi sembra che per due cacciatori sia poi così eccessiva. Quello che da fastidio è l'approssimazione del giornalista che enfatizza il possesso di armi regolarmente denunciate e, poi, scrivendo si lascia scappare che il tutto dipende da un solo fucile da caccia non denunciato. Sperando che dipenda dal giornalista e non dagli inquirenti.
Circa quella specie di mitra mi sembra, ma non sono certo, si tratti di una di quelle rielaborazione dell'AK effettuate dalla Jager.
è proprio lui!! [264
Molto bello Lele! bisogna che prima o poi un giretto a Brescello ce lo faccio!
Ciao, non sono stato molto preciso quando prima ho parlato di carro erroneamente attribuito a Don Camillo. Intanto questo è un M47 e quindi, essendo del dopoguerra, non è attinente al racconto.
Nel film, a fronte di questo episodio viene utilizzato un M24, almeno del periodo bellico.
Sono andato a cercare alcune foto che avevo scattato alcuni anni fa ad un raduno di veicoli militari, se guardate bene ci sono almeno quattro diversi Bren Carrier.
Per favore non andatelo a dire al giornalista siciliano, e tanto meno agli inquirenti, altrimenti cominciano ad ipotizzare un colpo di stato, se non peggio.