Stasera,come da titolo,c'è una puntata de "La grande storia" dal titolo: Giovinezza,dalla culla al moschetto.
Ho visto il promo mentre preparavo il pranzo...io non me lo perdo....anche se di filmati del Luce ne ho parecchi :mrgreen: Ciao Paolone
Visualizzazione Stampabile
Stasera,come da titolo,c'è una puntata de "La grande storia" dal titolo: Giovinezza,dalla culla al moschetto.
Ho visto il promo mentre preparavo il pranzo...io non me lo perdo....anche se di filmati del Luce ne ho parecchi :mrgreen: Ciao Paolone
Rai Tre che parla del Ventennio ?!!.. [126 Grazie paolone per la segnalazione..
il "Luce" è sempre il "Luce"..e se non erro è la più antica casa di produzione cinematografica esistente.
grazie cmq per la segnalazione..
Grazie della segnalazione, rai 3 ha fatto un sacco di documentari sulle due guerre mondiali e sul ventennio. Rai 3 e rete 4 sono gli unici canali che trattano questi argomenti. [00016009
Lo sò che Rai Tre spesso manda in onda questo genere di documentari.. ma il più delle volte (rifacendomi a quelli visti in passato) non sono stati il massimo dell'equilibrio poichè davano l'impressione di andare in una direzione.. per ultimo è stato un documentario mandato in onda qualche settimana fa sulla 7...
Si è vero, vediamo questo se è come i precedenti o se è diverso. [00016009
Grazie della segnalazione.
Anche per me le cose a volte sono state così.Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Basterà* seguirlo nei primi 10 minuti per capire se raccontano solo la STORIA o..........
[00016009
[icon_246 [icon_246 E' li il bello.....!!! Son curioso di vedere cosa dicono... [22050002Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ahimè ma quoto.
ciao djio l.u.c.e. e' un'acronimo ti sei mai chiesto cosa significa?Citazione:
Originariamente Scritto da digjo
(non mi picchiare)
Usate un trucco, guardatelo senza sonoro così non si sentono le minchiate e ci si gode il filmato senza incazzature [0008024 [0008024
Ciao
Andrea
L'Unione Cinematografica educativa.. ma suppongo ci siano anche altri significati.
su sky ultimamente ho seguito uno special proprio sul "Istituto L.U.C.E."
che metteva in evidenza i fasti iniziali (dello stesso) contrapposti al periodo della sua decadenza..
le parole a volte ti mettono a sedere peggio di un destro...
AHAHAH..
ciao Vincenzo!
Purtroppo stasera decide mia moglie........mi sa che mi tocca guardare ciao darwin....... [142 [142 [142
[argh [argh hai tutta la mia solidarietà* Giancarlo.....Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao Paolone,è davvero bello rivederti su queste pagine [264
Mi sono però consolato con un DVD da paura trovato per caso in edicola,La Disfatta di Stalingrado..... [icon_246 [icon_246
dopo anni passati a spremermi la meningi un giorno vidi il sito,gli mandai una e.mailCitazione:
Originariamente Scritto da digjo
e finalmente seppi il significato.l'unione ecc.
..peccato che mia moglie... [17 l'ho sempre pensato che le mogli moderne non hanno fatto parte di quelle educate come illustrato nel servizio [17 [17 [argh e poi da un "Folgorino" non mi aspettavo una simile caduta di stile [142 infondo sappiamo tutti che le Donne sono diverse ........ [0008024 [23
circa i documentari: certo che bisogna guardarli con senso critico e l'occhi esperto e vigile! [1495 hanno assemblato di tutto da poveri bambini infagottati mentre passava un Dodge Canadese (miracolo 25 anni prima che lo costruiessero !!) per dimostrare la fame del 1918-19 [73 ad altre amenità* sempre del 2° dopoguerra; comunque nell'insieme interessante [0008024
A me è piaciuta la fabbrica degli elmetti [icon_246