Visualizzazione Stampabile
-
SS TARNMUTZEN
Ciao a tutti i TARN-forumisti.
Oggi vi posto il mio berretto reversibile "BLURRED EDGE". Ho notato,girando i forum esteri, che quello dei TARN-berrettini è un argomento "scottante"...speriamo di fare un pò di chiarezza con queste foto.
Questo berretto "dovrebbe" essere a prova di critiche,anche se non
esiste una chiara fonte bibliografica dove poter attingere informazioni e fotografie....dettagliate.
Possiamo comunque distinguere due modelli base:con buchi di aereazione ai lati -in genere metallici- e senza(come il mio).
Forse-dico FORSE-ne esistono anche con i buchi di a.con i contorni ricamati(...MA IO BUONI-ORIGINALI COSI NON NE HO MAI VISTI!).
Come dicono gli americani: "comments are welcome".
E se vi va,postate anche i vostri.
A presto.
GN
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2116322_aa.JPG
46,47*KB
-
lato verde-notate la diff.di verde sulle due pezze frontali...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...32116514_a.JPG
32,37 KB
-
-
retro-lato marrone con tipica ribattitura (TIPICA DEGLI ORIGINALI)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2116733_bb.JPG
44,56 KB
-
ribattitura che corre sopra la testa e punto di giunzione col retro-berretto.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...32116931_c.JPG
41,12 KB
CHE GODURIA,POSTARLO!!![:p]
-
<font face="Book Antiqua">Ciao GN,bellissimo il tuo berretto[:p][:p].A me piace molto,sia come costruzione che come colori.Purtroppo al momento non ne ho ancora uno in collezione ma puo' essere che tra un po' di tempo potro' postare il mio[:)][:)]
Emilio</font id="Book Antiqua">
-
Ciao GN,
mi sembra di non vedere il classico risvolto fra il copricapo
e la visiera dal lato autunnale!(cosa invece riscontrabile sul retro dello stesso)......confermi??
Mimetismo splendido!!
Francesco
-
C'è,il risvolto c'è,purtroppo...FOTO KAKKA! [xx(]come al solito!
appena ho tempo ne faccio altre e ve le posto.
Grazie degli apprezzamenti.
GN
-
Ieri dopo averti risposto ,ho salvato ed ingrandito la fotografia del copricapo è sono riuscito a vedere il risvolto.
Veramente un gran bel berretto!!
Complimenti,
Francesco
-
Bellissimo berretto, roba da quotazioni altissime, anche se i falsari sono in agguato con pezzi spaventosi.
Il tuo nel complesso mi piace cmq anche se non sarei mai in grado di valutare originalita' o meno, ne del tuo ne di tutti i Tarnmutzen SS.
Ciao
T
-
Salve,
scusate la mia solta intromissione da pignolo pedante.
Credo che sia utile usare la corretta terminolgia tedesca, anche nell'ortografia.
In questo caso, non Tarnmutze, ma Tarnmütze. Per mettere i due puntini, basta fare Alt-129.
Per risolvere i dubbi, basta un dizionario tascabile tipo Langenscheidt.
A presto,
Elmar Lang
-
Finalmente qualcuno che mi ha dato sta dritta!!!!!!!Grande Elmarrrrrrrrrrrrr!!!!
Grazie davvero sono mesi che avevo bisogno di sapere quali tasti usare!!!
Ciao
T
-
De nada, anzi, giusto per facilitare le cose se non ci si ricordano gli "alt-numero", basti sapere che le vocali con "Umlaut" si possono correttamente scrivere con i dittonghi "ae", "oe" ed "ue".
Quindi il nostro berretto peloso può essere correttissimamente definito "Pelzmuetze": nemmeno all'Istituto di Filologia Germanica di Lipsia ne avrebbero nulla da ridire.
A presto,
Elmar Lang
-
Grazieeeeeeeeeeee anche da parte mia finalmente qualche dritta!
Io per fare i puntini usavo un traduttore e copiavo la lettera che mi interessava coi puntini.
Elmar hai letto le mie mail?
un saluto, [;)]
-
penso che anche all'Istituto di Filologia Germanica di Lipsia ti darebbero del rompicoglioni[:D]
no scherzo Elmar,fai bene a correggere qualche nostro sbaglio[;)],perchè le cose vanno chiamate nel modo corretto,l'ideale sarebbe imparare il tedesco,ma tra il dire e il fare...e in più tocca studiare anche il nostro hobby...comunque di sicuro non lo chiamerò più pelmutze in vita mia! su questo può scommetterci[;)]
ciao!
-
Scusate.....questo topic è stato aperto da un nostro amico/collega per esporre,discutere,apprezzare o criticare un pezzo della sua collezione,
quindi vi prego di parlare di militaria dato che questo non è un forum di lingue!
Grazie,
Francesco