Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
BANDIERA PROPAGANDA NAZISTA
Prima di tutto ciao a tutti.
Tempo fà* sono miracolosamente sono entrato in possesso di una bandierina di carta con bastoncino in legno, rossa con cerchio bianco e svastica nera al centro in entrambi i lati. Condizioni Perfette! La possedeva una vecchietta amica di famiglia in Normandia (Port en Bessin) dove quasi tutti gli anni vado a passare le ferie, conservata all'interno di un grande libro per tutto questo tempo... vista la mia grande passione a riguardo me la donata con il cuore.
Oltre al valore storico.. a anche un gran valore commerciale?
Se interessati vi mando la foto.
Grazie Ciao
Max
-
Re: BANDIERA PROPAGANDA NAZISTA
Ciao Zinfoli,ti ho spostato il topic nella stnza più adeguata [264
-
Grazie devo prendere un pò di confidenza con il sito
-
Nessun problema,intanto ho chiuso l'altro topic che hai aperto,uguale a questo,ok? [264
-
Grazie per l'assistenza MULON
-
Ma figurati,in compenso ne ho già* trovato un terzo uguale...che ho ovviamente chiuso [264
-
Ciao ,
è difficile valutare un oggetto del genere, anche avendolo tra le mani.
Il fatto che la vecchina l'abbia conservato per tanto tempo e abbia deciso poi di donartelo gli darebbe comunque un valore affettivo inestimabile...io non mi curerei perciò di quello economico che è peraltro molto modesto, su un pezzo del genere, anche qualora fosse originale.
PS - bella l'aquila da tenuta sportiva Heer [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
PS - bella l'aquila da tenuta sportiva Heer [264
Quoto [264
-
Effettivamente non mi riguarda il valore economico era solo una curiosità*! Grazie per la delucidazione dell'aquila..non sapevo della tenuta estiva
-
Correggo non estiva ma SPORTIVA
-
ragazzi dove posso trovare una foto della tenuta sportiva Heer?? mi piacerebbe vederla visto che ho un pezzo cioè l'aquila
-
ciao zinfoli,
dovrei avere qualche foto salvata nel PC...ma devo trovarla! Se qualcuno non interviene prima, appena le trovo , te le posto [264
-
Ti ringrazio infinitivamente [264
-
Citazione:
Il fatto che la vecchina l'abbia conservato per tanto tempo e abbia deciso poi di donartelo gli darebbe comunque un valore affettivo inestimabile... [264
Condivido totalmente; anzi, di più ! [264
[00016009
-
Ragazzi nessuno ha una foto della tenuta sportiva heer?? ditemi dove posso trovarla....
-
ciao, come promesso, eccoti una foto [264
-
Citazione:
ciao, come promesso, eccoti una foto [264
Bella foto però una cosa la si devo dire, per essere appartenenti alla razza superiore quelli ritratti direi che sono bruttini.
Perdonate l'OT.
Ciao
Andrea
-
Caspita!! Però ho un dubbio...il pezzo di stoffa raffigurante l'aquila e molto robusto...nel sanso che a toccarlo sembrerebbe più una stoffa tipo sacco vettovagliamento che una canottiera sportiva, inoltre non sono sicuro ma nella testa dell'aquila c'è un piccolo strappo che sembrerebbe più un asola per un bottone ma non posso dirlo con certezza. Se veramente e il pezzo della canottiera non è certamente un indumento leggero adatto per fare sport
-
Vedo aolo ora che la foto è arrivata.
Bene BKG [264
-
Ti allego la mia per confronto e riconfermo che sono per tenute sportive. Ne esistono per tutte le branche dell'esercito, ed anche per SA,SS,Polizia,organizzazioni politiche e civili ...
-
e vero...stessa fattura grazie BKG [264
-
Ti posso dare una valutazione indicativa della bandierina nazi di carta.
Al di là* dell'indubbio fascino, sono pezzi molto comuni: venivano date ai bambini in caso di visite di funzionari di stato o di partito, in tutti i paesi occupati o alleati di Berlino, Italia compresa.
Nel 1989, da povero studente squattrinato, fu una delle poche cose che riuscii a comprare all'ARES di Pordenone: ne comprai una da un espositore che ne aveva davvero molte in vendita.
10.000 lire fu il prezzo richiesto e pagato.
Per termine di paragone considera, che nella stessa occasione, comprai una maschera antigas italiana, la T35, intonsa, sigillata e mai aperta, con tanto di sigillo-bollo in piombo, 15.000 lire. Un elmetto inglese, colorazione desertica, la tipica "padella" lo pagai 50.000 lire.
Purtroppo la mia bandierina, esposta per anni in vetrina, ha perso colorito ed è un po' più pallida rispetto al momento dell'acquisto: la tua è perfetta e va tenuta come si deve!
-
mi intrufolo nella discussione per sapere cosa ne pensate di questa la vorrei acquistare ma non sono sicuro il mio amico dice che è della marina che ne dite ?
-
Non so dirti se sia della marina ma lo stato sembra ottimo. Identica a quella di BKG
-
ti ringrazio, mi lascia perplesso il materiale di fondo sembra piu' un tessuto da camicia che da maglietta ginnica ,ho chiesto altre foto per valutare meglio credi percio' che sia buona?
-
ciao Roberto,
per dare un giudizio, bisognerebbe vedere anche il retro. A vederla così sembra buona, ed è un'aquila da tenuta sportiva dell'Esercito. Quelle della Marina erano blu...
BKg
-
Allegati: 2
ecco alcune foto del retro e di particolari
che vi sembra? [00016009
-
-
-
Non pagarla troppo, non sono particolarmente difficili da trovare
-
più o meno quanto è il prezzo giusto ? eventualmente dove potrei trovarla nel caso questa abbia un prezzo eccessivo ?