Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Baionetta per BM59
Per quanto l'aspetto possa trarre in inganno non si tratta di una baionetta per la carabina 30 M1, ma come si può capire dall'ampiezza del foro per il nostro BM59.
Per il resto direi identica.
Ciao
Andrea
[attachment=2:33vqm5zn]Immagine 140.jpg[/attachment:33vqm5zn][attachment=1:33vqm5zn]Immagine 141.jpg[/attachment:33vqm5zn][attachment=0:33vqm5zn]Immagine 142.jpg[/attachment:33vqm5zn]
-
Re: Non è per la M1
Sarebbe il nostro Fal,vero?
-
Re: Non è per la M1
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sarebbe il nostro Fal,vero?
[264 [264 [264
Centrato Alex.
Ciao
Andrea
-
Re: Non è per la M1
[22050002 [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 1
Re: Non è per la M1
Ciao vedendo queste foto me ne sono venute in mente alcune che scattai secoli fa quando ero a militare, già* allora avevo il pallino.... ma comunque per la qualità* delle foto non è cambiato niente!
-
Re: Non è per la M1
Eh si, la baio è bella. Ma il fucile rimane soltanto un sogno...
-
Re: Non è per la M1
Andrea58, anche il fodero è leggermente diverso da quello Bellico USA: il puntale in metallo è italiano, infatti, a quelli USA manca.
Complimenti
-
Re: Non è per la M1
... certo Kanister, secoli fa ...
il manuale di armi della scuola AUC definiva la baionetta del FAL BM59: M 8 a crociera modificata... naturalmente... il quanto il tromboncino lanciagranate fissato alla volata dello stesso era di diametro maggiore di quello della "carabinetta" Winchester...
Un caro saluto
Furiere Maggiore di Fanteria :P :P :P
-
Allegati: 3
Re: Non è per la M1
Ciao Fante71, visto che ti è piaciuto continuo l'OT ti presento un ingrandimento del tromboncino e poi, sempre più OT, un altro paio di foto di quei giorni lontani. Vedendo quell'otturattore buttato sull'erba inorridisco ancora oggi.
-
Re: Non è per la M1
... allora era negli alpini ! [icon_246
certo ... la prima foto sta dicendo: infilami una Energa, alza il traguardo di mira, abbassa il grilletto invernale, carica la cartuccia speciale, metti il piede sulla cinghia, fissa bene il calciolo a terra, prendi bene la mira e... allontana il muso... altrimenti te lo spacco... [255 [255 [255
La Maria Giovanna ... (tel. 42.59.762) ... con l'otturatore modificato per "scendere" da 1.200 a 800 c/minuto, 12 chili, chiusura a rulli, un capolavoro di meccanica ...
Vedo anche i treppiedi per il tiro come M.P. ...
Un caro saluto
Furiere Maggiore :P :P :P
-
Re: Non è per la M1
Ciao Fante, sembrerà* strano ma queste foto non sono state scattate nel periodo in cui ero alpino, ma successivamente, quando mi hanno trasferito alla scuola di Spoleto. Stranamente gli allievi erano armati di BM59 con calciatura integrale mentre gli istruttori erano dotati della versione con calciolo pieghevole e lanciagranate, la Italalpini. Invece alla scuola di Aosta gli allievi erano ancora dotati di Garand in 30.06 e gli istruttori di BM59 con calciolo pieghevole.
Poichè sono sempre stato un poco carogna il mio divertimento maggiore a quei tempi era prendere le M34 che ci venivano consegnate per i turni di guardia e smontarle, lasciando il malcapitato di turno con l'onere di rimontarle, cosa che non tutti avevano ancora imparato. Dimenticavo di dire che a sei anni smontavo e rimontavo già* le Beretta di mio padre, anche se sotto il suo controllo.
-
Re: Non è per la M1
Per informazione.
dovreste anche notare che la M.G. isolata nella foto monta il rinforzatore di rinculo per iltiro con munizionamento a salve.
-
Re: Non è per la M1
Bello il FAL T.A.!speriamo di poterlo tenere in rastrelliera prima o poi anche se ho poca fiducia.Ma allora adesso la baionetta si può tenere?