Per attaccare le medaglie uso il velcro, però così mi tocca cucirne un pezzo sul nastrino, si poteva pensare qualcosa di meglio?
Visualizzazione Stampabile
Per attaccare le medaglie uso il velcro, però così mi tocca cucirne un pezzo sul nastrino, si poteva pensare qualcosa di meglio?
Non è che due punti di cucitura siano così invasivi,quindi è ok.Bellissimo medagliere.
Mario,molto bello il medagliere,complimenti.
Ci sei a Bologna?Se si,ti farò vedere dove metto io le mie decorazioni.
Ciao,sono anni che non vado a qualche fiera di Militaria (andavo con mio padre che non ne ha più voglia), mi piacerebbe ma abito lontanissimo, oltretutto faccio un lavoro che spesso mi fa fare i turni il sabato e la domenica.
Perchè dove le metti le decorazioni?
Ciao
[attachment=0:2jjb93f7]COLLEZIONE DEFINITIVA 09.jpg[/attachment:2jjb93f7]
Mario,vuoi venire con noi a Marina di Massa domani?
Ecco,questo è un esempio di display per decorazioni.Purtroppo non ne avevo una senza decorazioni a portata di mano,ed ho postato questa scarna,che rende meglio l'idea.
Non commentiamo le decorazioni mie e restiamo su quelle bellissime di Mario.
Lo dico ancora una volta, diffidate delle acque chete.
"Colleziono quattro cosine" ed ogni giorno posti qualcosa.
Bel medagliere
Ciao
Andrea
Domani lavoro dalle 14,30 alle 22, le ferie le ho anche già* fatte perchè se mi passo agosto ad Alassio a lavorare divento come quelli che tengo sul lavoro.
Grazie comunque
Ma il quadretto non lo tieni appeso?
Mi sa che le decorazioni tue non hanno niente da invidiare alle mie che sono comuni, quando ho visto cosa costano se voglio andare avanti ho preferito svariare con altre cose
Ciao
Interessante il discorso del velcro, io rimango ancorato alle solite spille (faccio attenzione a non rovinare il nastrino). [attachment=0:173xo2pp]Copia (2) di DSCN2636.JPG[/attachment:173xo2pp]
Sto studiando un altro metodo con un paio di altri medaglieri. Al momento sono tutti un pò alla rinfusa.
Se va in porto...posto...
No Mario,non è un qadretto da appendere,anche se volendo si potrebbe( [icon_246 )
All'interno del telaietto c'è infatti lana di vetro che trattiene naturalemnete le decorazioni che non scivolano in nessun senso.
Quando le esporrò,lo farò in una vetrina apposita con tutta una "storia" attorno!
Però,riscusandomi di nuovo,preferirei che si resti sulle tue bellissime decorazioni,le mie le ho postate solo per farti vedere l'espositore [264
Belle anche le tue medaglie ado, sono state la partenza della mia passione collezionistica, e devo ammettere che mi affascinano ancora molto,
ciao
Caspita, che bel medagliere complimenti Mario. Tutti i giorni ci mostri dei pezzi sempre più affascinanti. [00016009
grazie!!
Io utilizzo i mobiletti con cassettini per collezioni monotematiche un pò articolate,tipo divisioni cc.nn.in A.O. con relativi scudetti ed eventuali distintivi;oppure medaglie marcia su Roma o medaglie al valore e via così.
Per le altre medaglie con nastro,utilizzo bacheche infilando le medaglie su una barretta;tra l'altro molte volte i nastrini sono gia cuciti in modo da potersi infilare senza "elaborarli".
io nella bachechina che ho, le poche medaglie e le spillette che ho le fisso con gli spillini da sarti,
anche se il metodo usato da 128legio è formidabile
Ciao, bellissimi i cassettini danno l'idea di un negozio il sistema delle bacchette è penso il migliore se si vogliono appendere ad una parete, il nastro rimane integro.
Bellissime le medaglie.
Non è più il mio problema perchè ormai li ho bucati tutti.
ciao