Allegati: 3
NUOVO M1 US GANCI MOBILI CON TELINO MARINES
Ciao, volevo proporvi il mio nuovo acquisto di ieri dagli USA; un M1 ganci mobili con telino marines come piace a me e portato via anche a pochi euro!
Il liner è un po andato e i soggoli del guscio non ci sono, però a me piaceva per il telino.
A presto
Mario
Re: NUOVO M1 US GANCI MOBILI CON TELINO MARINES
Allora?Arriva questo elmetto?
Magari non ce l'ha già* più.... [00060034 [00060034 [0008024 [264
A questo non ci avevo pensato.Hai ragione anche tu!!! [00060034 [00060034 [00060034
Dai Felix,"facce sapè" [264
Si.......................effettivamente l'ho già* rivenduto senza nemmeno vederlo!!!!! [17 [17
SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho mandato il pagamento solo oggi quindi mi ha detto che lo spedirà* domani o dopodomani; quindi mettiamoci l'animo in pace e aspettiamo fiduciosi!!!!!! [47 [47
Appena arriva rifarò come al solito un bel po di foto, non preoccupatevi !!!!!! [73 [73
Salve ragazzi, l'elmetto è arrivato questa mattina; dal vivo il telino è una bomba!!!!
Solo che l'ho tolto piano piano e sotto c'è un guscio molto arruginito e ossidato con ancora del colore, solo che credo sia un guscio corea, ha stampato sotto la visiera "MW A61", quindi non è un MC Cord e nemmeno uno Shlueter, quindi due più due........!!
Poi ha del "Kork" molto fino, ha i ganci mobili, la giuntura posteriore e il rim in ferro e non in acciao inossidabile, insomma tutti elementi che mi fanno propendere per una produzione Korea; il liner è bellico (Firestone) con il suo soggolino, malandato ma originale.
Il telino è sicuramente bellico del tipo "bottonhole" (prod. 1942 fino al 1945) e sta li con l'elmetto almeno dalla Korea.
Insomma Telino e liner bellici su guscio post.
Comunque dopo faccio le foto e le posto.
A risentirci.
Mario
Dalle foto che hai già* postato mi sembra niente male, però c'è un particolare che mi incuriosice assai: i tagli voluti sul telino sono come quelli che si incontrano sui telini USA odierni e sinceramente su telini USMC bellici non ne ho mai visti; è uno dei particolari di questo tipo di telino "Bottonhole"?
Ciao, ci rinuncio oggi, sono tre volte che arrivo a postare la 10 foto e a un certo punto mi si disconnette il sito!!!!
Dopo ci riprovo.
Comunque per rispondere alla tua domanda ti posso dire che ci sono varie foto, tra le quali una nel libro di M.Raynosa dove si vede a pag. 77 in primo piano un Marines con il telino "buttonholes"; dopo semmai ti posto la foto, sempre che riesca a postare tutte le mie!!!!! [142
Due topic sullo stesso elmetto mi sembrava eccessivo,così li ho uniti in uno solo. [249
Ti ringrazio Blaster, ne avevo fatto uno nuovo volutamente perchè prima non riuscivo a caricare le foto! [264
ciao felix, peccato per il guscio che sembrerebbe post ww2, però liner e telino sembrano proprio ww2 e belli vissuti come piacciono a me!
Ciao ti ringrazio e, si hai proprio ragione....peccato, ma quello che ho pagato vale solo il telino!!!
Trovarci anche un guscio bellico sarebbe stato troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [17
Comunque anche a me piace così ha proprio l'aspetto "combat"; non è certo un elmetto da magazzino!!!
Certo rimango un po dubbioso sulla questione delle fessurazioni sul guscio posteriore che sono tipiche dei gusci ganci fissi..... [137 [137
Citazione:
Comunque per rispondere alla tua domanda ti posso dire che ci sono varie foto, tra le quali una nel libro di M.Raynosa dove si vede a pag. 77 in primo piano un Marines con il telino "buttonholes"; dopo semmai ti posto la foto, sempre che riesca a postare tutte le mie!!!!!
Ah, Buttonhole=apertura per bottone, non avevo connesso! Bell'elmetto, complimenti! Resta da capire bene il guscio di che periodo è
il liner è sicuramente ww2 ma la vernice mi sembra del tipo ruvida (sand) tipo
quella usata post ww2 ,io ne ho uno Wietnam che assomiglia molto come finitura.
Avevo anch'io un guscio con i ganci un po' curvi come questo ed era Wietnam ,
ho letto su un altro forum che i gusci se esposti ad escursioni termiche potrebbero rompersi in questo modo.
Il rim in manganese (non inossidabile) venne introdotto nel 44 45.
Molto bello il telino.
Anch'io propendo per un elmetto epoca Vietnam.
E poi, ma sei sicuro che il guscio sia americano?
Quel marchio mi ricorda qualcosa di già* visto, forse Australiano, devo controllare.
Inoltre anche a me ha dato nell'occhio la fessurazione, strana, anzi mai vista almeno per me, su un ganci mobili.
Allegati: 2
Ciao, infatti mi viene strano anche a me, ma tutto può essere, il guscio è molto arruginito, quindi è possibile che si sia fessurato.
Per quanto riguarda il marchio MW A61 non ne ho idea; è probabile che sia come dici tu una produzione non US chissà*!!
Se Piero riesce a trovare qualche indizio!!!!
Volevo postare una foto tratta dal libro di M Reynosa dove si vede chiaramente un Marines indossare il telino mimetico secondo tipo "Buttonholes",; l'altra foto è ripresa durante una azione dei Marines oper la conquista di Okinawa nell'Aprile del 1945 (non si vede molto bene dalla foto ma nel libro si notano molto bene le asole); questo per confortare molti sul fatto che questo tipo di telino con le asole e' di produzione bellica. [264