Visualizzazione Stampabile
-
Il mio nuovo libro!
Cari amici e colleghi
Con gioia vi comunico che a fine Settembre sarà* disponibile il mio nuovo volume
"Uniformi e distintivi dei Vigili del Fuoco 1900 – 1965".
il lavoro parte con un breve viaggio nel periodo "comunale" e prosegue dettagliatamente nel periodo bellico con una parentesi finale sul dopoguerra e sulla Fed. Del Trentino.
Il volume frutto di quattro anni di lavoro e raccolta di notizie e novità* è un piccolo passo avanti ottenuto grazie al contributo prezioso di molti amici e colleghi che ringrazio di cuore.
Personalmente ho scelto di non percepire denaro dalla vendita del libro ma avere come compenso alcune copie gratuite del testo per le persone care.
Spero in ogni caso che il volume si esaurisca quanto prima per dare la meritata soddisfazione all`editore che ha creduto in questo progetto (Edizioni Marvia).
Il prezzo di copertina dovrebbe essere di Euro 25 ridotto ad Euro 20 per i Vigili del Fuoco.
Se avete modo di diffonderne la notizia e farlo conoscere a colleghi ed appassionati vi sarò grato.
Grazie, grazie di cuore a tutti, a chi mi ha aiutato, a chi ci ha creduto, a chi mi aiutato ed a chi mi ha sostenuto moralmente quando l`umore scendeva un po` giù.
http://alexmella.interfree.it/Pompie...%20SCRITTA.jpg
-
Re: Il mio nuovo libro!
Complimenti!! Non è da tutti riuscire a scrivere un libro sulla propria passione.
Ho letto e seguito i tuoi topic e sono quindi sicuro che il tuo libro sarà* sicuramente preciso e dettagliato.
Bravissimo
Ciao
-
Complimenti, non è affatto facile scrivere un libro di questo genere. Grazie della segnalazione. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Complimenti!! Non è da tutti riuscire a scrivere un libro sulla propria passione.
Ho letto e seguito i tuoi topic e sono quindi sicuro che il tuo libro sarà* sicuramente preciso e dettagliato.
Bravissimo
Ciao
Quoto in toto
ciao
Andrea
-
Ottima segnalazione!!!Potresti inserire alcune foto dell'interno visto l'interessantissimo argomento trattato?Grazie anticipatamente!!!Aggiorno l'Index.
Ciao! [00016009
-
bello.lo comprero'sicuramente
-
Grazie Ragazzi a tutti! Per le pagine interne metterò qualcosa appena possibile! Il volume presumo sarà* disponibile da Ottobre.
-
-
Grazie per la segnalazione e complimenti per il lavoro svolto..
-
Io sono un veterano della prima edizione che già* mi aveva molto intrigato. Questa nuova, arricchita ed ampliata, sarà* sicuramente interessantissima!
Ad majora!
[264
-
In accordo con l'editore ecco un paio di vedute dell'interno, le pagine sono accopiate da me per comodità*:
http://alexmella.interfree.it/Interno.JPG
http://alexmella.interfree.it/Interno2.JPG
-
Semplicemente stupendo!!!Che lavorone!!!Lo prenderò di sicuro appena esce!!! [264
-
Che dire,compratelo tutti.
Uno studio serio e accurato sulla storia e le uniformi dei Vigili del Fuoco,il frutto di tanta passione e ricerca storica,un vademecum sia per i neofiti e sia per chi neofita non lo è piu'.
Tanti auguri sinceri caro Ale,che questo libro ti dia le soddisfazioni che ti meriti [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
Che dire,compratelo tutti.
Uno studio serio e accurato sulla storia e le uniformi dei Vigili del Fuoco,il frutto di tanta passione e ricerca storica,un vademecum sia per i neofiti e sia per chi neofita non lo è piu'.
Tanti auguri sinceri caro Ale,che questo libro ti dia le soddisfazioni che ti meriti [264
Ti ringrazio! Troppo buono! [0008024
-
-
-
Ci siamo quasi ancora qualche giornooooooooooo [icon_246 [73
-
Congratulazioni.
Una bella soddisfazione.
[00016009
-
-
-
Ancora non l'avevo fatto...e visto che poco fa mi sono complimentato con altri per la loro pubblicazione, mi congratulo anch'io per la tua "opera". Il lavoro dietro a un libro è immane, c'è sempre qualcosa di nuovo che salta fuori e la paura di fare errori è sempre tanta. (ahimè ne so qualcosa)
saluti
Corrado
-
-
Carissimi ci siamo!!!!!
I libri sono pronti e stampati e si possono ordinare!!!!! Per info mandatemi una mail e vi spiego come procedere.
Grazie all'editore per averci creduto! [17 [17 [17 [17
-
presto presto spedisci [17
-
-
Finalmente ho avuto in mano il volume! E' una grande soddisfazione, poi davvero l'editore ha fatto un lavoro di impaginazione notevole e la qualità* delle foto è grandiosa! [17
-
Ti auguro amico mio di avere le soddisfazioni che ti meriti [264
Per gli interessati:Comperate questo libro perche' è un lavoro serio fatto con tanta passione da uno studioso della storia dei Vigili del Fuoco.
-
Ancora auguri e complimenti..
-
-
Grande,Ale!!!Complimenti!!! [264
-
Ho preparato una "mail esplicativa" se vi fa piacere farla girare ai vostri contatti mail fatemelo sapere che ve la giro! Grazie a tutti! [3
-
Perdonate la curiosità*...qualcuno lo ha già* sfogliato? vi piace? [0008024
-
Complimenti ... i "pompieri" sono sempre i "pompieri"... scherzi a parte sono affezionato molto a questo corpo perchè mio padre ne ha fatto parte ( lui ci tiene molto e non accetta la parola in "pensione" lui è VF in congedo) ... e chissà* che magari questo libro non finisca sotto l'albero di natale o mio o di mio padre [17 [264
-
Condivido il pensiero di del collega tuo padre che saluto!!!! Grazie!
-
Sarà* fatto ... sei stato a visitare il museo che c'è a Milano presso il comando centrale di via Messina ? Peccato che non è aperto la pubblico in orari prer satbiliti ma bisogna fare richiesta
-
Ciao Ale,il libro è bellissimo e la nota introduttiva è da brividi,ottima grafica e tante foto con spigazioni che aiuteranno i neofiti ad avvicinarsi e a capire questa branchia poco conosciuta del collezionismo [264
E chi neofita non è apprezzera' questo tuo lavoro e sicuramente provera' un po' d'invidia per i tuoi pezzi pregiati che vi sono fotografati.
-
-
Se a qualcuno interessa a Novegro il volume sarà* disponibile allo stand dell'editore [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Se a qualcuno interessa a Novegro il volume sarà* disponibile allo stand dell'editore [264
Fatto!! e per giunta con dedica personale! dell'autore.
Veramente un bel libro,ottimo lavoro Alessandro [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Fatto!! e per giunta con dedica personale! dell'autore.
Veramente un bel libro,ottimo lavoro Alessandro [264
Grazie molte! [264