Visualizzazione Stampabile
-
Uno di noi se n'è andato.....
Non so da che parte cominciare, non è un fatto recente , tuttavia ben pochi lo sanno, Alessandro, alias ritterk9, se n'è andato..... non in un altro forum, Alessandro è morto, tutto qui
e adesso , noi che lo conoscevamo, stiamo ad osservare quello che sta succedendo.
Non conoscevo benissimo Alessandro, ci s'incontrava alle Fiere o si andava assieme a qualche mercatino strampalato in capo al mondo, era una persona riservata, niente moglie nè prole.....
Adesso gli sciacalli si stanno azzannando per mettere le mani su una collezione di cui non conoscono,ma suppongono,il valore......e gli sciacalli non sono collezionisti di militaria.....sono gli "amici"........o meglio quelli che si stanno spacciando per tali presso l'anziana madre....che situazione ripugnante! Ed ecco magicamente apparire avvocati, notai, pure un commercialista.....tutti pronti ad occuparsi della cosa.....Alessandro non collezionava solo militaria.....non ho voglia di andare oltre, vorrei poteste immaginare a quali meschinità* giungono certi personaggi, ma l'immaginazione in certi casi non basta.
La morale, se morale ci può essere in questa vicenda, è che sarebbe meglio lasciare una indicazione precisa ai nostri familiari circa le persone che dovrebbero occuparsi delle nostre collezioni in caso di nostra prematura dipartita, due righe autografe e qualche indicazione verbale sono più che sufficienti, non si sa mai , per garantire ai nostri cari che i frutti dei nostri sforzi collezionistici non siano del tutto inutili, che non siano vittima di qualche odioso sciacallo.
Scusate lo sfogo, qualcuno leggendo si sarà* pure toccato gli zebedei, ma la vita è così e a volte occorre pensare anche a quello che tutti consideriamo sempre prematuro....poi guardiamo avanti che questa vita è sempre ricca di sorprese,ma ricordiamoci di chi ci sta vicino,tenendo presente che ognuono di noi ha qualche buon amico.... non costa nulla!
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Prima di tutto chiedo a tutti noi di fermarci un minuto in onore di Ritterk9 che purtroppo è venuto a mancare.Un minuto di silenzio credo sia più che doveroso.Mi stringo virtualmente attorno alla Mamma ed agli Amici di Alessandro e spero che il dolore venga prima o poi mitigato dai ricordi belli che lui ha lasciato nelle persone che gli hanno voluto bene.Riposa in pace,Ritterk9.
A questo punto,però,credo sia doveroso dire una cosa agli sciacalli che non si fermano davanti a nulla,che rimangono lì come avvoltoi che volano in cerchio pronti a planare addosso ad una persona che non c'è più ed alla sua Famiglia:guardatevi allo specchio se ne avete il coraggio e fatevi schifo da soli,perchè chi non ha rispetto per i morti e per il dolore altrui significa che non si può neanche annoverare tra gli esseri umani e non è che l'avere conquistato la posizione eretta lo elevi di diritto alla categoria essere umano.Neanche le bestie si comportano così.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Prima di tutto anche se non conoscevo Alessandro (alias ritterk9) porgo le più sentite condoglianze alla famiglia..
In merito all'analisi che hai fatto non posso che rimanere DISGUSTATO a leggere queste cose.. sciacalli, questa è la definizione giusta per certi elementi..
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
L'ho conosciuto,ho avuto modo di parlarci alle fiere......si resta senza parole,vuoti dentro,quando si sentono queste cose,tutto passa in secondo piano.....
Il disgusto è il minimo che si posso provare per chi cerca di trovare profitto dalla scomparsa prematura di una persona......
Nel porgere le mie condoglianze alla famiglia,mi domando se qualcuno non possa fare niente per evitare questo scempio,questa vergogna e questo ulteriore dolore alla famiglia,nella persona dell'anziana madre!
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Mi spiace per Alesandro....non lo conoscevo. Ma quando uno se ne va all'improvviso....fa sempre effetto [11
Picone,hai reso benissimo l'idea della situazione....purtroppo il mondo è pieno di gente senza scrupoli. Che tristezza...
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Grazie Picone per averci portato a conoscenza di questo triste avvenimento.
Io non lo conoscevo personalmente, ma questo non vuol dire molto.
Quando una persona ci lascia è sempre molto triste e da queste pagine voglio salutarlo e porgere sentite condoglianze alla famiglia, ai suoi VERI amici dico di ricordarlo sempre.
Che dire agli avvoltoi senza anima se non di VERGOGNARSI, purtroppo essi ci saranno sempre.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Non lo conoscevo ma mi spiace comunque. Condoglianze alla famiglia , ma le cose che dice Picone purtroppo le ho vissute da poco e non mi stupisco più di nulla il modo va così aime
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
che notizia triste.
Un pensiero alla famiglia....
marcuzzo
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Non ho avuto il piacere di conoscerti, riposa in pace, Alessandro.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Quando una persona che conosci,anche se solo per mezzo di un forum se ne và*,fà* sempre un certo effetto,lascia un vuoto colmabile solo con il ricordo;io personalmente non l'hò conosciuto,ma resto lo stesso addolorato,dal momento che era uno di noi,noi che amiamo tanto la nostra passione,noi che ci allontaniamo dalla famiglia e ci facciamo un sacco di chilometri per andare alle fiere e magari per non trovare niente,noi che quando ci si incontra è sempre una festa,beh,Alessandro che dirti,che tu possa riposare in pace con la certezza che noi non ti scorderemo...
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
mi associo alle condoglianze alla famiglia...
e condivido le opinioni di picone.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
condoglianze alla famiglia tutta ed un abraccio alla povera mamma.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Alessandro che dirti,che tu possa riposare in pace con la certezza che noi non ti scorderemo...
Quoto, condoglianze alla famiglia.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Io, ho conosciuto, Alessandro alla fiera di Ferrara, anche se solo velocemente...!! Riposa in pace, ma soprattutto condoglianze alla famiglia.
-----------------------------------------------
Tutta la mia collezione e quella che eventualmente arrivera', la moglie sa' gia' cosa farne e' stato scritto tutto..Gia' da un po'..!!
Saro' macabro, saro matto, ma non voglio che succeda una cosa del genere..!! [142
Una parte stabilita, finira' in mano a 3/4 collezionisti..Almeno qualcuno di questi collezionisti che non sa questa cosa, sara' contento..
Max
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Anche da parte mia un pensiero ad Alessandro ed un abbraccio alla famiglia.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Mi dispace moltissimo... Condoglianze alla famiglia [11
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
E' una notizia molto triste davvero. Sono cose che lasciano senza parole.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Condoglianze vivissime e un forte abbraccio alla famiglia.
La definizione di certe persone si commenta da sé.
Plinio
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Che dire...ogni parola è inutile...ricordiamolo....che riposi in pace e prego Iddio che non sappia di ciò che sta succedendo alle sue amate collezioni... Per il denaro amici e fratelli si odiano....ma che senso ha ?
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
ciao Alessandro, non ti conoscevo, ma l'aver condiviso l'identica passione tra le pagine di questo forum
a fatto di te un caro amico.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Peccato;però non voglio pensare a queste cose!Per il resto,purtroppo non mi stupisco più di niente!Non so quante volte ho gia sentito questa storia degli avvoltoi;e poi sono quasi sempre gli stessi!
Nella società* di oggi la moralità* e la decenza stanno scomparendo!
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Mi dispiace per qualsiasi dipartita che si rivela prematura, partecipo al dolore della famiglia. Sono certo che la morte di un figlio sia quanto di più terribile possa accadere. Non importa l'età , si resta pietrificati.
Quanto agli "sciacalli", nell'ambito militaria ne sento parlare dalla prima Militalia.... io penso solo che tutto ciò vada ad aumentare lo sgomento ed il dolore di una anziana madre.
E questo basta: sinceramente auguro che accada lo stesso a loro.
Invecchiando sono per "l'occhio per occhio", non per il "porgi l'altra guancia" anche se me ne vergogno, data l'educazione che ho ricevuto.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Sincere condoglianze anche da parte mia.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Leggo ora di questa triste notizia...
Condoglianze alla famiglia anche da parte mia!!
Ciao Alessandro!!!
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Condoglianze alla famiglia.
Quanto alla problematica enunciata (certamente molto imporatnte), è attualmente in corso uno studio (ancora in fase di ideazione) x arrivare ad una soluzione finale, logica ed equa per tutti... eredi compresi.
Saluti.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Mi dispiace molto della sua morte anche se non lo conoscevo personalmente e porgo le mie condoglianze alla famiglia. Pensavo a quella poveretta della madre che si troverà* circondata dal falso affetto di queste meschine persone che hanno come unica mira la collezione del povero Ritter.
Posso capire fregare i vivi, ma i morti meriterebbero un po' più di rispetto
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Mi unisco alla tristezza che tale evento può provocare e porgo sentite condoglianze alla famiglia. Per il resto non mi stupisco più di fronte a certi fenomeni, accadono e quel che è peggio accadranno ancora.. è nella natura peggiore dell'essere umano.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Condoglianze anche da parte mia.
Franz
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Mi unisco di cuore alle condoglianze alla famiglia. Anch'io penso di non averlo mai conosciuto di persona ma rimane sempre uno della grande famiglia del forum. Per la triste storia non c'è niente di nuovo sotto il sole e comprendo molto German che ha preparato tutto in caso di emergenza. Spero solo che come indicava Italien si raggiunga presto una soluzione indolore.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Queste notizie portano tristezza e non sono parole di circostanza: ogni giorno ci rifletto e penso quanti amici e conoscenti non ci sono più.
La nostra vita è un po' più vuota.
La cosa che però mi consola un po' è il fatto che possa rimanere almeno il ricordo una volta che si va via: merito a Picone per averci ricordato del caro amico Alessandro.....
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Che triste storia.Le mie condoglianze alla sfortunata famiglia e un saluto ad Alessandro,gli sciacalli ci saranno sempre ed anche per questo la mia collezzione ha gia i suoi eredi.
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
che tremendo dispiacere povero ale...ho passato tanti bei momenti con la webcam con lui mentre mi spiegava dei suoi elmetti delle ex ordinanze svizzere e di quando da ragazzino cercava la militaria dappertutto...solo adesso ho letto questo topic....una grande perdita per tutti,porgo solo le più sentite condoglianze alla madre
-
Re: Uno di noi se n'è andato.....
Non lo conoscevo e probabilmente non ho neanche condiviso un topic. Ma il fatto che avesse una passione che anche io ho me lo fa sentire piu vicino! Per il resto e gli sciacalli non mi meraviglio piu di quanto sia avido l'essere umano!
Buon viaggio Alessandro.