Visualizzazione Stampabile
-
Casse Munizioni USA
Ragazzi,
Vorrei riprodurre delle casse in legno per munizioni USA (Preferibilmente 30-06 per cominciare, ma va bene anche altro) quindi vorrei che qualcuno mi facesse l'enorme cortesia di postare foto di un tipo a caso (So che ce ne sono decine quindi per cominciare sarebbe meglio solo un tipo) di queste casse e che mi fornisse le misure, specifiche, scritte e particolari vari, con un gran numero di foto, sempre ove possibile.
Sarebbe bello anche se la stessa cosa si potesse fare con cartuccere metalliche, per la 30 o la .50, ve ne sarei grato.
Ciao
-
Re: Casse Munizioni USA
Ciao, io ne ho un paio metalliche per la .50, ma postbelliche.
Inoltre una metallica per la .30, riverniciata in color sabbia, l'ho postata su un topic in cui si parlava di cassette di munizioni tedesche, dovrei andare a ripescarlo.
Infine, ho una metallica per M60, se ti interessa.
Dimmi se vuoi che ti posto le foto...
-
Intendevo USA WW2.
Non altro.
-
Allegati: 4
ecco la mia cassetta metallica per la .30, riverniciata in color sabbia
-
Riprodurre casse in legno si può fare facilmente ma le cassette in metallo come fai? Non ti conviene comprarle?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Riprodurre casse in legno si può fare facilmente ma le cassette in metallo come fai? Non ti conviene comprarle?
Si beh, ovvio, solo che volevo sapere bene come fossero fatte.
Grazie per le foto Buzz.
Nessuno ha casse in legno?
-
[quote=Pfc._Guy_P._Rossi]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Fabio 90":wz5f4mme
Grazie per le foto Buzz.
Nessuno ha casse in legno?[/quote:wz5f4mme]
Io no però se vuoi vederla ne ho una per il 105 credo usa ww2.
Ciao
Andrea
-
[quote]Io no però se vuoi vederla ne ho una per il 105 credo usa ww2.
Ciao
Andrea
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Citazione:
Originariamente Scritto da "Fabio 90":313r9sc1
Grazie per le foto Buzz.
Nessuno ha casse in legno?
Io no però se vuoi vederla ne ho una per il 105 credo usa ww2.
Ciao
Andrea
[/quote:313r9sc1]
Mi ero scordato, van bene casse anche da proietti d'artiglieria e munizioni in generale: vai Andrea58!!!
-
Orsù miei prodi, nessuno ha foto di casse USA da propormi?
-
-
CIao Rossi,
orbene come iniziare,
ho riprodotto un paio di casse munizioni USA per HandGrenades e Rocket 2,36 inch
Ti posto le foto, scusa per la scarsa qualità* ma sono ancora in fase di finitura e penso che presto ti possa inviare le immagini definitive.
Le dimensioni sono vicinissime a quelle reali anche se leggermente adattate alle dimensoni del legname non prorpio conforme a quello dell'epoca.
Comunque tu guarda e poi fammi sapere, nel caso ti posso inviare il più possibile per farle.
Attenzione unitamente alle cassse sto producendo anche:
granate in gesso con relativi contenitori in cartone
Bazooka M9A1
ostacoli anticarro check hedgehog
Un saluto
Carlo
http://img363.imageshack.us/img363/9265/graie7.jpg
http://img355.imageshack.us/img355/8166/rokho2.jpg
-
Quelli del 505 PIR dell'82nd A/B si riconoscono subito,visto Guy?Grande,Kobay!!! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kobay
CIao Rossi,
orbene come iniziare,
ho riprodotto un paio di casse munizioni USA per HandGrenades e Rocket 2,36 inch
Ti posto le foto, scusa per la scarsa qualità* ma sono ancora in fase di finitura e penso che presto ti possa inviare le immagini definitive.
Le dimensioni sono vicinissime a quelle reali anche se leggermente adattate alle dimensoni del legname non prorpio conforme a quello dell'epoca.
Comunque tu guarda e poi fammi sapere, nel caso ti posso inviare il più possibile per farle.
Attenzione unitamente alle cassse sto producendo anche:
granate in gesso con relativi contenitori in cartone
Bazooka M9A1
ostacoli anticarro check hedgehog
Un saluto
Carlo
http://img363.imageshack.us/img363/9265/graie7.jpg
http://img355.imageshack.us/img355/8166/rokho2.jpg
Carlo, ti ringrazio tantissimo, era proprio quello che chiedevo! Peraltro bel lavoro! Ma ti chiedo di farmi un altro favore postando i dettagli, le misure in particolar modo, le scritte, le specifiche dei materiali...
-
Allegati: 9
A Piacenza, nel frattempo, attendendo risposta di Kobay, ho acquistato per un buon prezzo questa cartucciera per i .50 che dovrebbe essere originale; si riesce a vedere una scritta che è stata coperta con la vernice più chiara, e poi ricoperta con vernice più scura a parte nella zona dove c'era la scritta, dove hanno fatto un ALTRA scritta, quella visibile dalle foto, in giallo. cosa ne pensate?
[attachment=8:1m6mpc1z]IMG_0489.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
[attachment=7:1m6mpc1z]IMG_0490.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
il timbro è 50 H-C
[attachment=6:1m6mpc1z]IMG_0492.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
[attachment=5:1m6mpc1z]IMG_0493.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
[attachment=4:1m6mpc1z]IMG_0494.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
la stampigliatura sopra il marchio US è "UNITED"
[attachment=3:1m6mpc1z]IMG_0495.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
[attachment=2:1m6mpc1z]IMG_0496.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
[attachment=1:1m6mpc1z]IMG_0497.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
[attachment=0:1m6mpc1z]IMG_0499.JPG[/attachment:1m6mpc1z]
-
Scusate, piccola correzione, ho fatto confusione: la vernice verde scura è quella originaria e sopra c'era una scritta che poi è stata coperta con vernice verde più chiara e sopra questa è stata fatta n'altra scritta.
Comunque ho dato un'occhiata su alcuni siti e questa cartucciera deve essere sicuramente originale.
-
Allegati: 1
Ciao Rossi, alcuni appunti, per cominciare le cartuccere sono tutt'altra cosa, queste sono contenitori, scatole, box, .... chiamali come vuoi ma non cartuccere.
Poi dalle scritte si vede che è stata ricondizionata nel 1971, anche se è strano che le usassero ancora, e probabilmente è stata anche riverniciata. IL colore generale sembra, anche se in foto è difficile dirlo, il verde NATO, molto più scuro di quello della 2GM, che si avvicinava invece a quella macchia verde/giallastra in cui insiste la scritta gialla. Ti allego una foto di tre cassette da munizioni da 30.06 e da 7,62Nato. L'unica che ti interessa è quella in basso, sicuramente bellica, le altre sono evoluzioni successive. Anche se la foto è quello che è puoi notare le differenze dei colori. Se mi ricordo ti farò qualche foto di boxex da .50.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ciao Rossi, alcuni appunti, per cominciare le cartuccere sono tutt'altra cosa, queste sono contenitori, scatole, box, .... chiamali come vuoi ma non cartuccere.
Poi dalle scritte si vede che è stata ricondizionata nel 1971, anche se è strano che le usassero ancora, e probabilmente è stata anche riverniciata. IL colore generale sembra, anche se in foto è difficile dirlo, il verde NATO, molto più scuro di quello della 2GM, che si avvicinava invece a quella macchia verde/giallastra in cui insiste la scritta gialla. Ti allego una foto di tre cassette da munizioni da 30.06 e da 7,62Nato. L'unica che ti interessa è quella in basso, sicuramente bellica, le altre sono evoluzioni successive. Anche se la foto è quello che è puoi notare le differenze dei colori. Se mi ricordo ti farò qualche foto di boxex da .50.
Che strano io le ho sempre chiamate cartuccere...ad ogni modo, così, per curiosità*: allora cosa sono le cartuccere?
Avevo letto la scritta Repacked, ma non avevo collegato con i due numeri 71...cosa devo fare quindi? La svernicio? sembra però che il colore scuro sia quello originale, visto che dietro è saltato un po' via e si vede direttamente l'acciaio...
-
Questa è una cartuccera da caccia, ne esistono anche di militari differenti da questa, fanno parte dell'equipaggiamento individuale.
[attachment=0:39co9v27]CARTUCCERA%20doppia.jpg[/attachment:39co9v27]
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Questa è una cartuccera da caccia, ne esistono anche di militari differenti da questa, fanno parte dell'equipaggiamento individuale.
[attachment=0:hzkylg3x]CARTUCCERA%20doppia.jpg[/attachment:hzkylg3x]
[00016009
Ah, capisco!
-
Allegati: 3
Ciao, ho promesso qualche foto di cassette da .50, eccone due di colori leggermente diversi. Come puoi vedere quella bellica, anche se ricondizionata nel dopoguerra, ha ancora il suo colore verde giallastro, mentre l'altra, sicuramente postbellica, è in verde NATO, molto più scuro
-
Citazione:
Ciao, ho promesso qualche foto di cassette da .50, eccone due di colori leggermente diversi. Come puoi vedere quella bellica, anche se ricondizionata nel dopoguerra, ha ancora il suo colore verde giallastro, mentre l'altra, sicuramente postbellica, è in verde NATO, molto più scuro
Grazie per la precisazione.
Quindi che devo fà* se la voglio come WW2?
-
Citazione:
Eliminare le scritte inutili e cercare di imitare il colore giusto!
-
Citazione:
Citazione:
Eliminare le scritte inutili e cercare di imitare il colore giusto!
E cosa ci devo scrivere se la voglio fare WW2? Hai un esempio?
-
Dai,male che vada andremo alla Bourse di Sainte Mere Eglise e lì vedremo cosa c'è scritto sulle cassette.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Dai,male che vada andremo alla Bourse di Sainte Mere Eglise e lì vedremo cosa c'è scritto sulle cassette.
Seeee Sicuro! [icon_246
-
Ho trovato questa foto di cassette cal.50 vorrei sapere se quella cerchiata in rosso è WW2, così copiavo le scritte direttamente e le sostituivo a quelle anni '70 che ci sono sulla mia
[attachment=0:1p9bis6f]M2Stackforum.JPG[/attachment:1p9bis6f]
-
Ciao, per il colore posso tranquillamente confermarti che è giusto, soprattutto se confrontato con quello delle altre che è molto più scuro. Circa le scritte mi spiace ma non sono così addentro alle segrete cose da poterti dire se sono giuste.
-
Citazione:
Ciao, per il colore posso tranquillamente confermarti che è giusto, soprattutto se confrontato con quello delle altre che è molto più scuro. Circa le scritte mi spiace ma non sono così addentro alle segrete cose da poterti dire se sono giuste.
Vabbè, grazie comunque...
Puoi darmi qualche scritta WW2 che posso stencilizzare sulla cassetta? Ciao
-
Ciao, direi che la materia è così poco conosciuta che puoi scriverci quello che vuoi, cerca solo di evitare i "repacked....", le indicazioni del calibro in misure metriche (7.62 o 12,7), e non copiare i "primers" che sono inneschi, non cartucce.
-
Citazione:
Ciao, direi che la materia è così poco conosciuta che puoi scriverci quello che vuoi, cerca solo di evitare i "repacked....", le indicazioni del calibro in misure metriche (7.62 o 12,7), e non copiare i "primers" che sono inneschi, non cartucce.
Ehr...grazie dei consigli ma veramente io non ho nemmeno uno straccio di scritta WW2 per la cassetta...tu non ne hai? Potresti semmai scriverne una che vada bene senza guardare il pelo nell'uovo? Te ne sarei grato.