Visualizzazione Stampabile

- 

Nuova Stanza - un benvenuto a tutti 
		Un saluto a tutti gli Amici di World War...

Da oggi viene inaugurata sul Forum una stanza dedicata alla Benemerita "Arma dei Carabinieri"
 (penso che non sia il caso di dare ulteriori spiegazioni in quanto bene o male la conosciamo tutti  [icon_246 ) -
 In queste stanze si potrà* parlare della Storia dell'Arma nonchè tutto quello che fa parte del collezionismo (Militaria a tema).. ogni suggerimento comunque sarà* gradito..
 Alcuni amici del forum sono già* a conoscenza che faccio parte di questa importante Istituzione e ne vado particolarmente fiero.. per adesso mi fermo qui e non vado oltre non prima di ringraziare l'amministrazione di World War per aver preso questa importante decisione e per avermi nominato a co-moderarla con Giovanni....
 Un saluto Viper 4

- 

Re: Nuova Stanza - un benvenuto a tutti 
- 

Questa Stanza è veramente un'ottima novità*,perchè la Benemerita è da sempre in prima linea sia sul campo di battaglia(vedasi la Prima Guerra Mondiale e la Seconda Guerra Mondiale,oltre ovviamente alle Missioni di Pace alle quali i nostri Carabinieri sono sempre presenti e sempre di esempio per tutti),sia giornalmente sulla strada a tutela di tutti noi.Un grazie all'Amministrazione per avere aperto questa nuova Stanza,che sono sicuro sarà* fenomenale. 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da MULON

In bocca al lupo [264 

CREPI !!!  [264  ...grazie anche a te Blaster

- 

- 

Ho un'amico nell'arma che ha delle foto del suocero nell'immediato dopoguerra con armamento eterogeneo. Gli chiederò una foto da postare.
 Se avessi aperto una stanza sul R.E. ti avrei potuto incitare con l'inossidabile "Avanti Savoia" per l'Arma accontentati di un augurio.
 Ciao
 Andrea

- 

Che novità*!!!! Buon lavoro  [264 

- 

Ottimo una stanza di sicuro interesse con tanta STORIA 
 Hai ragione la conosciamo tutti
 Gigi sei davvero la persona giusta nel posto giusto [264 .
 BUON LAVORO
 [00016009

- 

Bellissima, una delle mie passioni!!!! Bravi. [73 

- 

Come molti di voi sanno,non posso che essere felice di leggere questa novità*! 

- 

Spesse volte negli ultimi anni ho avuto modo di esprimere un particolare affetto verso quest'arma, una simpatia nata lavorando fianco a fianco nelle situazioni più disparate. 

- 

- 

Caspita, mica me l'aspettavo questa. Bene. [264 

- 

Un grande....anzi BIG!!!!
 Augurio di  buon divertimento a tutti,  per una nuova stanza che non mancherà* di stupirci! Vaiiiii!!!! [264  [264  [264  [iocero

Salutoni BIGGET [00016009

- 

" USI A UBBIDIR TACENDO E TACENDO MORIR" la tematica collezionistica di materiale della benemerita mi ha sempre attirato, speriamo che ne esca una buona stanza con l'aiuto di tutti.
 un grande "in bocca al lupo" !!!! [264

- 

Beh che dire.. buon lavoro e viva la Benemerita!

Un caro saluto
 :P  :P

- 

Allegati: 2 Re: Nuova Stanza - un benvenuto a tutti 
- 

- 

Allegati: 2 Re: Nuova Stanza - un benvenuto a tutti 
		che dire... Mancava!!! [264 

Complimenti e buon lavoro!!

Posto 2 particolari di una mia foto... Siamo ad Alleghe nel 1916, questi Carabinieri stanno scortando i prigionieri Austroungarici catturati dopo lo scoppio della mina del Col di Lana:

[attachment=1:19kvklb5]Carabiniere.jpg[/attachment:19kvklb5]

[attachment=0:19kvklb5]Carabiniere2.jpg[/attachment:19kvklb5]

Ciao Ciao

- 

Una bella iniziativa che darà* sicuro risalto alla nostra Benemerita Arma dei Carabinieri.
 Buon lavoro Gigi e dacci sotto!  [264

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da DanShuTzen

Posto 2 particolari di una mia foto... Siamo ad Alleghe nel 1916, ..

Bellissime queste foto!!!!
 Ne hai altre dell'Arma nel Bellunese???

- 

Può essere che ne ho un'altra..
 provo a guardare..
 E se le trovo te le posto..

Ciao Ciao

- 

Una bella iniziativa, e complimenti e auguri di buon lavoro a Gigi, sicuramente la persona più adatta a portare avanti questo progetto.

I nostri Carabinieri sono certamente uno dei Corpi più noti, conosciuti e gloriosi e poi, massì, diciamolo pure, più presi in giro dalla gente, ma ciò è dovuto anche alla grande popolarità  e al fatto che fra i Corpi Militari, anche se ora non è propriamente più così, è forse quello che è sempre stato più vicino, nel bene e nel male, anche alla popolazione.

p.s.mmm... mi sorge spontanea anche una domanda: ma ci sarà  anche una sezione dedicata alle barzellette ? [icon_246  [icon_246  [0008024

- 

Allegati: 1 Re: Nuova Stanza - un benvenuto a tutti 
		Una foto abbastanza nota ma molto bella a parer mio: un Carabinere Reale davanti alla sede EIAR di Bari, dopo l'8 settembre 1943. 

- 

Allegati: 3 Re: Nuova Stanza - un benvenuto a tutti 

Citazione: 

Originariamente Scritto da VALCHIRIA76

Citazione: 

Originariamente Scritto da DanShuTzen

Posto 2 particolari di una mia foto... Siamo ad Alleghe nel 1916, ..

Bellissime queste foto!!!! 
Ne hai altre dell'Arma nel Bellunese??? 

Ecco qui degli altri particolari della stessa foto...
 Attorno alla massa di prigionieri austriaci ci sono una ventina di Carabinieri sia a cavallo che in bicicletta..

[attachment=2:21xuvpho]Carabiniere3.jpg[/attachment:21xuvpho]

[attachment=1:21xuvpho]Carabiniere4.jpg[/attachment:21xuvpho]

[attachment=0:21xuvpho]Carabiniere5.jpg[/attachment:21xuvpho]

Ho anche un altro scatto in cui compare un Carabiniere.. non si vede granchè.. ma appena ho tempo di scannerizzarla la posto..

Ciao Ciao

- 

Che bellezza questa stanza mi riempie di gioia. [00060034 

- 

Grazie a tutti per le attestazioni di stima sia all'Arma che a questa nuova sezione del forum.. a breve partirò postando (logicamente una alla volta) una serie di schede studio che andranno dalla fondazione del Corpo dei Carabinieri Reali con le Regie Patenti del 13 luglio 1814 (a firma di Re Vittorio Emanuele I) fino ad arrivare ai giorni nostri ripercorrendo praticamente i 194 anni di Storia dell'Arma dei Carabinieri.. 

Un brevissimo cenno su cosa sia oggi l'Arma dei Carabinieri ed i suoi compiti

L'Arma dei Carabinieri è una delle quattro Forze Armate italiane, insieme a: Esercito Italiano, Marina Militare ed Aeronautica Militare - inoltre annovera anche il ruolo di Forza di Polizia in ambito civile. Per via della sua doppia natura forza armata e forza di polizia le sono devoluti compiti militari in cui concorre alla difesa della Patria, garantisce la sicurezza delle rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, partecipa alle operazioni militari in Italia e all'estero sulla base della pianificazione d'impiego delle Forze Armate stabilita dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, attua l'esercizio esclusivo delle funzioni di Polizia Militare e Sicurezza per l'Esercito, per la Marina Militare e per l'Aeronautica Militare, nonché, ai sensi dei Codici Penali Militari, esercizio delle funzioni di Polizia Giudiziaria Militare alle dipendenze degli organi della Giustizia Militare. Compiti di Polizia, nel cui ambito esercita funzioni di Polizia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza.
 Nel 2006 L'Arma dei Carabinieri contava un totale di 112.226 militari.

- 

Un grosso augurio di buon lavoro all'amico Gigi...
 [264  [264  [264

- 

Viper, a cui mando un particolare saluto, me lo aveva anticipato a Bologna l'apertura di questa stanza. 
 A questo punto un "sentito" benvenuto alla nuova stanza e buon lavoro a tutti!

- 

anche per me..
 in bocca a lupo
 una bella responsabilità*..
 sono certo che sei la persona indicata per raccontarcene la Storia..

- 

Scusate per il ritardo.Viper un in bocca al lupo anche da parte mia.
 E' una stanza che ci voleva [264
 Ciao

- 

Bravo Viper, una sezione sull'Arma con la A maiuscola ci mancava proprio, buona fortuna!
 ciao [00016009

- 

Crepi il lupo !.. ancora grazie per le Vostre attestazioni di stima.. cordialmente Viper 4  [264 

- 

cavolo, vedo solo ora, ottimo, ci voleva l'arma è sempre stata la mia passione, in bocca al lupo ai moderatori e..............Gigi, comandi !!!
 [00016009

- 

E chi poteva essere il moderatore di questa stanza se non tu?
 Auguri di buon lavoro a te e a Giovanni.

- 

Bella stanza! A dire la verità*, ne avevo già* avuto notizia quando ancora stavo in ferie...

Citazione: 

Originariamente Scritto da Marius

Mario! Neanche a farlo apposta [137 .....direi che è capitata a fagiolo! [icon_246  Mi sa che tra te e, quando si iscriverà*, il nostro comune Amico, in questa stanza se ne vedranno e sentiranno delle belle! E qualcuna già* si è vista! [1495

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da silent brother

Bella stanza! A dire la verità*, ne avevo già* avuto notizia quando ancora stavo in ferie... 
	Citazione: 

Originariamente Scritto da Marius

Mario! Neanche a farlo apposta [137 .....direi che è capitata a fagiolo! [icon_246  Mi sa che tra te e, quando si iscriverà*, il nostro comune Amico, in questa stanza se ne vedranno e sentiranno delle belle! E qualcuna già* si è vista! [1495 

E si caro Silent, il nostro amico è già* avvisato e se non potrà* iscriversi sarà* bel lieto di cedere i suoi preziosi scatti. [264

- 

Complimenti Viper! Sono davvero felice dell'apertura di questa stanza che sicuramente si riempirà* presto di interessantissimi Topic!  [264 

- 

Grazie viper per avere aperto questa stanza,sono un ex appartenente dell'arma e ho tantissimo materiale tra berretti e divise,ora mi potro' sfogare a postare un po' di roba.
 Un saluto a tutti
 Cicciomassiccio
 Filippo

- 

Grazie Donna Assunta e Ciccimassiccio.. aspettiamo volentieri di vedere la tua collezione e studiarla eventualmente insieme..