Buonasera,
allego foto di questa rivista della mia citta' risalente al ventennio,sperando di fare cosa gradita!
ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
Buonasera,
allego foto di questa rivista della mia citta' risalente al ventennio,sperando di fare cosa gradita!
ciao a tutti
Orco,sai bel!Io vorrei trovare qualche edizione originale del Piccolo(quotidiano di Trieste) dell'epoca,forse da qualche rigettiere,ciao Giorgio!
Ciao!
Si penso che da qualche rigattiere oppure da Achille ne puoi trovare sicuramente!Specialmente Achille ha parecchia roba di seconda mano sulla nostra citta'!
ciao!!!!
Ma è quello che hà* la baracca di fronte a Misan,là* della Questura? [249
No no Achille e' quello di fronte alla baracca...ha il negozio,Misan mi sembra non esista nemmeno piu'!Mitico quel posto!!! :lol:
Ora hò capito,io hò l'ufficio in Piazza della Borsa praticamente,domani andrò a dare un'occhiata,grazie della dritta;a proposito,che collezioni Giorgio?Io militaria tedesca della seconda. [264
E si io direi che Achille e' il piu' fornito!!!
Colleziono piu' nulla purtroppo,avevo qualcosa ma e' ritornata nel punto dove l'abbiamo trovata...piu' che altro con il mio vecchio si andava a fare scampagnate per il carso isontino,lui e' appassionato di I GM quindi alla domenica muniti di cartina ci si dirigeva verso Doberdo' e dintorni a fare camminate e perche' no ogni tanto qualche ritrovamento lo abbiamo fatto,tutta roba ad occhio nudo...niente md,a quell'epoca (anni 80) costava un botto e la situazione ...come dire...geopolitica dell'area ne sconsigliava l'uso [icon_246
Lo sò,ma ora è tutt'altra cosa,solo che oramai non si trova più niente con l'avvento del metal. :roll:
Un pezzo molto bello e storico
Complimenti.
[00016009
Molto,ma moto bello!
Immagino nn si trovi piu' nulla...ma son sicuro che queste pietre riservono ancora molte sorprese! [icon_246
Come gite io nn ne faccio piu' molte,se c'e' qualche posto dove ha preso fuoco allora si cosi evito le simpatiche bestiole della contea (le zecche),un bel posto per fare una bella gita in tranquillita' e' il monte sabotino...partendo o dalla parte italiana oppure dalla parte slovena e poi attraversare il confine,si arriva fino all'ex casermetta del "Torino" poi si prosegue su e si arriva alla cima,si costeggia il costone con stupenda vista su monte santo,san gabriele,pianura fino al mare...si scende e si arriva in territorio sloveno dove si trovano le gallerie italiane che si possono visitare,qui poi se si ha fame c'e' il bar locanda molto "domacio" ,cucinano anche jota e pasta...bar situato nell'ex caserma della milica.
Praticamente de organizzar una gita!Ma tornando al tuo testo,dove l'hai trovato?
Il volume ce l'ho a casa da sempre...la prima parte parla della vita quotidiana dell'epoca,nuove costruzioni della zona teatro romano...la seconda tutto dati su malattie nascite prezzi... :)
E qui scatta l'invidia,gran bel pezzo,per non parlare dell'articolo! Molto bello,complimenti.
P.S. Mi manderesti via M.P. l'indirizzo di "Achille"?
Prossimamente sarò dalle vostre parti e sicuramente un giro da lui lo farò
[264