Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 11
Normandie mon amour - parte 2
Mi ero ripromesso di non farne più ma il mal di Normandia non mi passa e allora, decisamente ispirato da un recente articolo apparso su U&A, ho messo insieme questi due Pz.Grenadieren.
Ovviamente sono customizzati totalmente nel senso che già pronti così, non si trovano!
Mi scuso per la pessima qualità delle foto, ma volevo condividere con voi questi figurini..
a me piacciono un sacco! :mrgreen:
-
Re: Normandie mon amour - parte 2
Guarda Andrea,quell'articolo lo rileggo almeno una volta alla settimana tanto e bello e ricco di immagini,fonte inesauribile di dettagli da studio.
I tuoi due Action sono davvero notevoli,uno mi sembra proprio il ragazzo con "anda marziale",vero?Eccezionale.
Gli elmetti li hai personalizzati tu?Strepitoso il dettaglio dello zeltbahn attaccato alla parte mobile dello spallaccio [264 I nastri da MG da quanti colpi sono?Ma...la borraccia senza boccale,è un caso o è un caso voluto?La sigaretta poi,non ci credo.....Andrea,ti sei superato [264
-
Ma porca miseria,noto solo ora che c'hai messo anche una gavetta con cinghia in canapa..... [142 [142 [142
Noto anche che uno ha lo sturmgepack ed uno la disposizione "iniziale",se così si può dire?Ed il porta pala?Ti piace eh...... [974 [264
-
Uno non hà* il bicchiere per la borraccia,di sicuro l'hà* preso Giancarlo! [974 Complimenti,bravo Andrea! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Uno non hà* il bicchiere per la borraccia,di sicuro l'hà* preso Giancarlo! [974 Complimenti,bravo Andrea! [264
Si,l'ho notato pure io poco sopra e,mi sembra,il tappo è pure nero,può essere?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
, ma volevo condividere con voi questi figurini..
E bene hai fatto piacciono molto anche a me.
Oserei dire perfetti in ogni particolare
Bella quella gavetta come contenitore per i caricatori, ma se lo vede Giancarlo che ne ha due di gavette una se la prende sicuramente [icon_246 [icon_246
[00016009
-
Sono spettacolari, verosimili al massimo. Complimenti. Il soldato con la gavetta piena di colpi è il mio preferito, che intenditore [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
, ma volevo condividere con voi questi figurini..
E bene hai fatto piacciono molto anche a me.
Oserei dire perfetti in ogni particolare
Bella quella gavetta come contenitore per i caricatori, ma se lo vede Giancarlo che ne ha due di gavette una se la prende sicuramente [icon_246 [icon_246
[00016009
Orca miseria Luciano,m'è sfuggita.....che N°1 Andrea,ne sa una più del diavolo [264
-
Grazie ragazzi per l'apprezzamento, e tu Gianca lo sai che quel n° di U&A me lo sto "divorando" quotidianamente! [264 Nulla è lasciato al caso, nel senso che ho rubato un po' di qua e un po' di la, attraverso le foto che rivelano particolari davvero curiosi come lo zeltbahn appeso alla cinghia degli spallacci, la borraccia senza bicchiere, la pala da autoveicolo portata in spalla con la cassetta, i cinghiaggi misti canapa/pelle etc. Gli elmetti li ho acquistati come stanno e i nastri sono interamente in metallo (compresi i 50 colpi che sono estraibili!! [argh )
Ps: l'unica "invenzione" è la gavetta piena di colpi da 98k.
Ps2: certo che la paletta mi piace, considerando che oggi sul medesimo sito me ne è sfuggita un'altra!!! [142 [142 [142
-
Ps2: certo che la paletta mi piace, considerando che oggi sul medesimo sito me ne è sfuggita un'altra!!!
[142 [142 [142
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Orca miseria Luciano,m'è sfuggita.....che N°1 Andrea,ne sa una più del diavolo [264
Non posso non quotare.
Citazione:
i nastri sono interamente in metallo (compresi i 50 colpi che sono estraibili!! [argh )
[argh pazzesco
Citazione:
Ps: l'unica "invenzione" è la gavetta piena di colpi da 98k.
Davvero interessante questa "invenzione" una bella idea
-
Assolutamente stupendi,Herr X!!!Interessante il fatto di riempire la gavetta con i proiettili
-
La cura e la precisione con cui sono stati realizzati sono eccezionali, ma ancor più eccezionale a parer mio è la verosimilità di come indossano l'equipaggiamento e portano l'attrezzatura. Sinceramente a me viene da sorridere quando, anche all'interno del forum, leggo di equipaggiamento posto "al centimetro", là erano sul campo di battaglia, non sul manuale del soldato.
Bravo herr x, bravo perchè traspirano una realtà i tuoi due Pz grenadieren che raramente si trova in creazioni del genere, bravo perchè hai colto nel segno la realtà , con la gavetta contenente i caricatori, con la sigaretta in mano, le granate messe dove ci stanno (cfr portapala), la gavetta con segni di urti e riva di vernice in alcuni punti, lo zeltbahn messo lì e con altri numerosi particolari che si scoprono ogni volta che riguardo queste fotografie.
Veramente complimenti.
Un saluto :P
-
Hai ragione Alpino, io sono stato proprio uno di quelli. Osservavo il regolamento alla lettera ed in particolare nel modellismo mi accanivo sulla perfezione. Lo studio delle foto d`epoca da un aspetto del soldato molto più funzionale e pratico e non è sempre facile immaginare certi accorgimenti dettati dal bisogno. Con il tempo ho mutato la mia idea del soldato tedesco in parata anche in guerra. Grazie per i bei complimenti. [249
-
Sinceramente a me viene da sorridere quando, anche all'interno del forum, leggo di equipaggiamento posto "al centimetro", là* erano sul campo di battaglia, non sul manuale del soldato
Io non la penso come te,mi piacciono tutte e due le correnti di pensiero,sia la disposizione da regolamento che la disposizione da guerra inoltrata,quando non si scherzava più e si sentiva il peso della stessa.
-
-
L'unico appunto che mi viene da fare è che sembrano gemelli.Se ne prendevi due un po' più differenti avrebbe reso meglio.
-
Sono entrambi "ariani" [255 [255 [255
-
Citazione:
la disposizione da guerra inoltrata
E' proprio questo che intendo.
Parlando con i Reduci, leggendo i libri ed in generale informandomi studiando la Storia, ho capito una cosa: non è che la disposizione degli equipaggiamenti e l'uso dei vari indumenti/attrezzatura era perfetta all'inizio ed andava via via scemando verso la disposizione da guerra inoltrata, ma bensì già* dalle prime esperienze sul campo di battaglia, i soldati usavano l'equipaggiamento e lo indossavano come meglio era per loro, in relazione alla comodità*, alla velocità* di utilizzo ed all'esigenza delle situazioni, quello che intendo dire è che, sempre a parer mio, non è corretto dire la disposizione da guerra inoltrata, ma bensì la "disposizione da battaglia" che si contrappone a quella "da manuale". Ovvio che anche sul terreno d'operazioni c'era chi seguiva il regolamento, ma state pur certi che l'aderenza al regolamento uniformologico era inversamente proporzionale alla vicinanza della prima linea.
-
Non sto contestando quanto hai appena detto,che è la pura verità*,ma il fatto che dici di di sorridere nel vedere chi cerca anche di fare la cosa "da manuale"!Questa cosa non la trovo corretta,nemmeno un po'!
-
Aggiungo anche che,a scanso di equivoci,un manichino lo farò da manuale(M36),l'altro(cappotto)da campo! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Mi spiace che la trovi scorretta, ma è la pura verità* ed io nel bene e nel male sono abituato a dire ciò che penso, senza voler offendere e/o prendere in giro nessuno.
Quello che ho scritto lo penso interamente, da capo a piedi, e sinceramente non è stato detto da me per suscitare la tua ira o quella di qualcun altro, ma semplicemente per esprimere la mia opinione in piena serenità*. Se poi la mia opinione da fastidio a te o ad altri mi spiace, ma non sono problemi miei.
-
Contento te!
Preciso che non hai sucitato nessuna ira,figurati,ma,come te,pure io sono libero di dire quello che penso,è ribadisco che la tua affermazione la trovo sgradevole e non corretta per chi ci mette soldi,studio,passione ed impegno nel fare certe cose.
Poi,puoi anche continuare a sorridere,per me questa discussione finisce qui e non replico più per non rovinare il topic di Andrea.
-
@ herr x: Ma la cassetta di munizioni l'hai sverniciata tu o era già* così?
-
Secondo me l'ha sverniciata Herr X,perchè solitamente ti danno il pezzo stile mint condition e poi sei tu che te lo customizzi.
-
Citazione:
i nastri sono interamente in metallo (compresi i 50 colpi che sono estraibili!! [argh )
[argh Belli, potresti fotografare il nastro in modo da apprezzarne di più i dettagli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Mi è arrivata come nuova e quindi l'ho invecchiata. Certi pezzi subiscono l'invecchiamento dalla ditta che li produce, altri no. Per la somiglianza... beh, l'ho cercata perchè ho voluto realizzare una coppia di fratelli al fronte, giuro! [3
Ps: cercherò di fare delle foto dettagliate dei nastri. [249
-
Incredibilmente realistica come il resto. :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Incredibilmente realistica come il resto. :P
[264
-
Allora se volevi fare due fratelli al fronte direi che l'obiettivo è stato raggiunto,anche se ripeto che due elementi più differenti avrebbero reso ancora più verosimile il tutto,anche se,ripeto,il risultato è già* di per sè eccezionale.
-
[quote=herr x]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Alpino X":3ixo153b
Per la somiglianza... beh, l'ho cercata perchè ho voluto realizzare una coppia di fratelli al fronte, giuro! [3
Ps: cercherò di fare delle foto dettagliate dei nastri. [249[/quote:3ixo153b]
Ne sono convinto sei molto preciso per fare le cose a caso :mrgreen:
Attendiamo di vedere quella chicca di mastri :P
[00016009
-
Allegati: 1
E' stata la prima volta che ho pensato di ambientare due fratelli al fronte..
Se intanto può bastarvi questo..
-
Nicheze e Yacheze?Scherzo Andrea,davvero buona l'idea,origimale e,perchè no,realistica [264
-
grandioso herrx,complimenti x l alta qualità* dei figurini e x questa tua creazione......sono magnifici!
-
Attualmente non mi dedico al modellismo, ma in tempi che furono mi piaceva un sacco montare gli aereoplani della "Airfix" e quant'altro!!!
Complimenti per i due figurini, sono molto molto realistici!!! [264