Posto la foto di una decorazione di un amico, ne conosco la provenienza al 100% linea gustav.
Inoltr vorrebbe saperne la quotazione di mercato.
A voi i giudizi.
Saluti Stefano
Visualizzazione Stampabile
Posto la foto di una decorazione di un amico, ne conosco la provenienza al 100% linea gustav.
Inoltr vorrebbe saperne la quotazione di mercato.
A voi i giudizi.
Saluti Stefano
Ciao Stefano, è una decorazione di fantasia, non mi risulta sia mai esistita.
Mamma mia che roba! [1495
Ma che roba è?Una KVK II mit Schwertern e poi?Che roba!!!
Alex! guarda che è una KVKI non seconda!
Già*,è vero,la KVK II ha il nastrino. [0008024
Potete spiegarmi cosa è una KVKI ??
Questa ed altre che allego sono state donate a questo mio amico da un signore che rastrellava i piastrini dei morti per conto dei tedeschi subito dopo il conflitto mondiale sulla gustav. Credo improbalile che 60 anni fa si facesse uan decorazione di fantasia e di cosi pregiata fattura..... Rimane un mistero.... poi tutto è possibile....
Stefano purtroppo non è affatto un mistero e se proverai a sfogliare tutti i cataloghi del mondo posso garantirti che non la troverai. Conoscendo anche un pò i distintivi ci puoi arrivare per logica: c'è una Kriegsverdienstkreuz con spade che presenta una definizione bassissima in particolari cosa che mai sarebbe avvenuta nel Terzo Reich, nemmeno in un produttore come Rudolf Souval. Andando oltre cosa sarebbe la decorazione colorata dietro? Non si è mai visto nulla di simile ed i colori, aspetto assolutamente non casuale del Terzo Reich, non trovano riscontro da nessuna parte, cosa che invece accade spesso nei nastrini. La coniatura è complessivamente grossolana, caratteristica tipica delle repliche di bassa qualità*. Infine la punzonatura Wolfshanze, personalmente mai vista in nessun oggetto metallico, distintivo o elmetto che sia. Spero di averti chiarito un pò la situazione, fiducioso che da simili esperienze non potrai che trarne insegnamento! [264
Grazie mille MP38 molto chiaro, indaghero con modi ghestapo e faro spuatre la verita a sto tizio che mi ha fatto fare uquesta figuraccia.
Grazie mille ragazzi.
Wolfschanze?,la "Tana del Lupo" il quartier generale segreto di Adolf Hitler!
Sarei curioso di vedere anche le altre decorazioni nei dettagli,non mi danno una buona impressione!
Riguardo alle altre possiamo dire che i ambo i nastrini sono errati e che il distintivo per piloti dell'NSFK (3°modello per la precisione) risulta già da foto....troppo piatto!
[1334
I nastrini! è il meno dei problemi!
Buona domenica ragazzi, il tizio mi ha giurato e stragiurato che tutte quelle gli sono state donate da un vecchietto il quale a suo tempo amava collezzionare queste decorazionui sflinandole via dalle divise dei soldati caduti, questa donazione dovrebbe risalire a cira 15 anni fa..... Di storielle fantasiose nel mondo della ricerca se ne sono sentite molte ... In settimana fotografo le altre in modo dettagliato e posto.
Saluti Stefano
[quote="112233"]Buona domenica ragazzi, il tizio mi ha giurato e stragiurato che tutte quelle gli sono state donate da un vecchietto il quale a suo tempo amava collezzionare queste decorazionui sflinandole via dalle divise dei soldati caduti, questa donazione dovrebbe risalire a cira 15 anni fa..... Di storielle fantasiose nel mondo della ricerca se ne sono sentite molte ... In settimana fotografo le altre in modo dettagliato e posto."
Purtroppo anche 15 anni fà* esistevano le polaccate.. [916
Migliori foto di ogni decorazione ci aiuterebbero per poter essere sicuri al 99,9%..
Saluti Andrea!
purtroppo come espresso in altra sede sia la "croce" che le altre decorazioni che questo tizio ti ha passato non vanno bene. Può darsi che sia in buona fede (gli anni passano e la memoria fa brutti scherzi...) oppure no. Fattosà*, io starei alla larga da tutto...
BKG
Nessuna speranza anche per la Kriegsverdienstmedaille? nastrino a parte!
ciao enrico,
dalla foto è difficile dirlo...ma se tanto mi da tanto... comunque aspettiamo altre foto!
Arrivo tardi,ma aggiungo che non piacciono nemmeno a me!
Tra l'altro,il CCC sarebbe anche incompleto.
Grazie BKG!Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Azz... speriamo almeno quella!
Ecco le foto, se occorrono dei particolari con più definizione ditemi pure.
Saluti Stefano .
Altra foto.Di mio non ho nemmeno un distintivo, potreste dirmi a sommicapi le quotazioni di queste medaglie? O meglio di quelle vere [icon_246
Allora Stefano! la 'Kriegsverdienst Medaile 1939' a mio parere è buona,devi solo cambiare il nastrino che non è il suo,l'infanterie marcato "JFS" se riesci a mettere delle foto nitide ci aiuterebbero molto,per il resto........ sono tutte riproduzioni! e fatte anche male! per nostra fortuna.
La imosten frontre russo è stata trovata col metal detector sulla gustav... come è possibile che sia falsa?
Quali sono i particolari a cui prestare attenzione per distingere una falsa da una buoina? Postate qualche foto di decorazione buone per confrontarle.......
Saluti Stefano
Qualche ostmedaille!
viewtopic.php?f=31&t=3160
Ho visitato il post suggerito da panzer... bene, il particolare ricorrente che nella imosten da me postata non c'è è il manico della spada zrigrinato.....
Semplice usura del tempo o copia????
Grazie ragazzi sto imparando molto..... ho preso gia un paio di sole dolorose... da ora in poi prima di comperare .... conto fino a 1000.
Ciao Stefano,
a mio parere non si tratta solamente del particolare zigrinato dell'elsa della spada,ma tutto l'insieme della medaglia stessa che non mi convince molto! si vedono molti altri particolari,molto scadenti,e sicuramente li noterai anche tu stesso,se fai una comparazione con i pezzi originali,io non discuto sulla storia dei ritrovamenti,ma a me personalmente,non mi pare che questa medaglia sia di scavo! l'usura a mio avviso è un'altra cosa,e i difetti di stampo un'altra!
Parere personale!
[264
P.S. per quanto riguarda l'infanterie,se riesci,posta due foto,fronte e retro.
Grazie.
Avevo capito male la medaglia da scavo è quella colore bronzo, risultata buona....
Io conti inizian0o a tornare.... Scavo=originale
Concludentdo potreste darmi un giudizio su tutte le deco postate, e magari qualche riferimento al quale poter vedere gli originali...
Saluti Stefano
Nella stanza trovi tutto quello che vuoi,basta dargli un'occhiata! per le decorazioni penso che ormai sia ineccepibile il resoconto!
Mi raccomando l'infanterie! cosi abbiamo un quadro totale.
Grazie.
[264
Scusami panzer65 da poco mi avvicino all collezionismo ww2 e non conosco i nomi delle decorazione, suppongo che l'infanterie sia questa che posto. Se diversamente correggetemi a spiegatemi quale sia.
Quindi se ho ben capito l'unica originale è la medaglia rotonda colore bronzo del 39 che al momento mi sfugge il nome .
Tutte le altre false. Giusto?
Questo è il Nahkampfspange.L'infanterie è quello con il fucile.
Ecco l'infanterie.
Beh a parte le condizioni, a me non dispiace troppo!
Ci mancherebbe Stefano! siamo qui tutti per imparare!
Allora:
Decorazione di fantasia! non rientra tra le onoreficienze germaniche!
L'infanterie JFS,sembrerebbe a posto,però mannaggia non si vede in gancino ferma spillo nella parte inferiore del distintivo! tra l'altro un particolare non di poco conto!
Grazie.
Domani rifaccio la foto e la posto.
Saluti Stefano
Ricordo che non sono ammessi link che all'interno di essi riportano siti di vendita!
Grazie della collaborazione.