Re: Kriegsmarine Paradejacke
L'ho vista mentre era ancora appesa nello stand del venditore e devo dire che è davvero bella.Ottimo acquisto,MP38. [264
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Ottimo acquisto Edoardo! E' per caso il pezzo che avevamo visto assieme da Al.....?
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Stupenda giacca,fantastica peresentazione,complimenti [264
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Vista e toccata con mano!
Bravissimo Edoardo! [264 [264
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Grazie ragazzi son contento che vi sia piaciuta! Ora aspetto la consulenza di Ranville! [264 Per la chiave? idee?
X Sven: si era proprio quella addocchiata a Novegro!
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Davvero molto bella, anzi stupenda.
Un ottimo acquisto complimenti.
Curioso il fatto della chiave, la scritta credo si una "marca" e forse non ha niente a che vedere con il possessore della giacca .
[00016009
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Grazie Luciano! Ci avrei messo la mano sul fuoco che ti sarebbe piaciuta! [255
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Certo che si Edoardo [264 :P
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Anche se vista dal vivo.. ti rifaccio i complimenti per l'ottimo acquisto..
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Grazie Gigi, starebbe a pennello con la tua bianca [264
A questo punto però devo vuotare il sacco e racconntarvi la gaffe. Entro in casa tutto contento con la giacca, la poso sul tavolo per fotografarla e nell'aprirla noto una piccola tasca laterale sulla destra. Istintivamente ci metto la mano per tastarne la profondità* e subito sento qualcosa di duro e metallico....sentendo lo spessore subito mi son figurato lo spillone di un distintivo ed esclamo "porca eva c'è qualcosa dentro!" e mio padre guardandomi con sufficienza mi fa: " seee come no!" - "no no c'è qualcosa davvero!!!" allorchè vedo che strabuzza gli occhi fino a quando, una volta tolta la mano, ci accorgiamo entrambi che altro non si trattava che....la chiavetta!!!!! [15 [15 [15 La scena si conlcude con un "mah ti immagini ce botta di culo sarebbe stata!?"
[255 [255 [255
Re: Kriegsmarine Paradejacke
La spilla.. adesso chiedi troppo alla fortuna.. [icon_246
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Guarda son stati momenti di panico assoluto.... [255
Riguardo alla matricola? Quella N sta sicuramente ad indicare il suo servizio nel Mar del Nord...per il resto aspettiamo Ranville 8)
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Ciao MP38,
ti faccio i complimenti per il tuo acquisto che "mi ha consentito di fare un pò di chiarezza" [137 su questi numeri riportati sui capi di vestiario della "Kriegsmarine" che mi consente a questo punto di dare una risposta corretta anche al topic aperto da Viper4.
Il numero riportato sul capo da tè acquistato è in effetti semplicemente il numero di matricola del marinaio e va letto così:
"N15905 36" o come io penso guardando la foto "N1590 S 36"
N= destinato alla regione marittima del Mare del Nord (Marinestationskommando Nordsee di Wilhelmshaven);
1509= numero di matricola;
S= personale navigante (Seemannische Laufbahan);
36=anno di incorporazione.
ranville [264
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Sarebbe bello risalire al proprietario,comunque,caro Ranville,come al solito hai già* fatto il miracolo.
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Bellissima giacca, ottimo acquisto [264
Re: Kriegsmarine Paradejacke
MP38 non è che la chiavetta su cui stai facendo mille ipotesi è in realtà* la chiave della cassetta della posta di casa del T.? [255 [255 [255 [255 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [0008024 [0008024
Saluti
Die Nadel
Allegati: 1
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Ciao a tutti,ecco il mio contributo al topic,invito chi ha materiale a postare ciao..ciao!
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Bella Mirco,ma tanto tanto.
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Azz vista solo ora!
Il nostro Matrosenobergefreiter, è un marinaio semplice di coperta, specializzato nell'ambito dei motori e dei segnali sonori sotto la superficie dell'acqua. Non contento di tutte specialità*, si è guadagnato anche il distintivo per dragamine! :P
Quello che davvero è interessante in questa Paradejacke è il disegno della specializzazione motori, con l'elica diversa dal solito, cosa che non ho (PERSONALMENTE) riscontrato da nessun'altra parte.
Passando alla blusa bianca, mi pare di notare che il fazzoletto alla Nelson sia un tutt'uno con essa (ne esistevano anche con solino amovibile come la mia blu). Però non capisco una cosa: la blusa sembra, anzi è....terribilmente corta? Si tratta davvero della blusa (magari arrotolata all'interno) oppure....di cosa?
Assieme al Matrosenmutze bianco, hai ricreato alla perfezione la classica tenuta da parata, BRAVO! [264
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Quella che vedi non è un' elica o ruota ma un proiettile alato con una T sopra "torre" art.blindata da ponte.
il camisaccio ( che qualcuno potrebbe contestare per il colore azzurro e non fiordaliso ) è un "riciclo" della I° guerra di cui non ricordo la data ma "riconfermato" con i marchi della II° sò che alcuni faranno un risolino,ma così è,naturalmente è stato acconciato per la foto è di lunghezza naturale il fiocco nero è regolamentare e scorporato dal resto. ciao ciao!
Re: Kriegsmarine Paradejacke
Ah ecco! infatti mi sembrava davvero anomalo come disegno! Ora che però me lo fai notare ho riconosciuto la figura! [264