Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 11
m1 ganci fissi
ecco il mio m1 ganci fissi.
il guscio con vernice verde oliva rugosa è databile primi del 43 e presenta sul frontale i gradi da capitano.
il liner è un firestone marcato 41. il soggolino è bellico (probabile fondo di magazzino) ma aggiunto poi.
elmo dal sapore combat.
-
Re: m1 ganci fissi
Non discuto sul cinghiame interno compreso il sogolino e il fregio (il video dell'ufficio mi falsa un pò i colori), il guscio e il resto mi sembrano vissuti a dovere come chi la guerra l'ha vista... sbaglio? penso di no.
A me piace!
Ciao
COrrado
p.s: però l'ho già* visto da qualche parte...mmmh..forse sbaglio.
-
ciao corrado, mi fa piacere che ti piaccia!
in effetti ho acquistato questo elmo per il sapore combat che mi dava!a mio parere guscio e liner sono molto coerenti nel loro vissuto.
come nella maggior parte degli elmi americani sul fregio si può discutere per ore, ma a mio avviso per questo elmo non è poi così importante!
marco
-
Ciao Marco,non sono il mio campo,ma questo mi paice,e non poco [264
-
Non mi pronuncio sui gradi da Capitano,ma per il resto mi piace.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao Marco,non sono il mio campo,ma questo mi paice,e non poco [264
ciao mulon, mi fa piacere che ti piaccia!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non mi pronuncio sui gradi da Capitano,ma per il resto mi piace.
blaster quando l' ho comprato ho pensato esattamente come te!
-
In effetti il dubbio viene.
-
Molto bello, che i gradi siano originali o rifatti non importa resta comunque un ottimo pezzo. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Molto bello, che i gradi siano originali o rifatti non importa resta comunque un ottimo pezzo. [00016009
grazie fabio, la penso come te!
-
Ciao, anche a me non dispiace, molto "saporito" con la giusta usura; il liner aveva credo un nome sul fronte poi abraso; l'interno del liner è mancande della headband ma non importa.
Potresti vedere se all'interno della falda anteriore si vede il numero di lotto della produzione???
A riguardo dei gradi credo siano buoni, ma bisognerebbe vedere una foto più a fuoco.
Ciao
-
ciao felix, la headband penso sia saltata via "naturalmente" o marcita in quanto soprattutto sul lato sinistro del liner ce ne sono ancora dei pezzetti.
per quanto riguarda il lotto di produzione si legge nitidamente solo il primo numero, un 4. il secondo non lo capisco e poi mi sembra 1b. ma ripeto, solo il primo è nitido.quindi se non erro direi primi mesi del 43.
[00016009 marco
-
Si se inizia con 4 dovrebbe essere tra gennaio e febbraio 43.