ho trovato questo filo sagomato del diametro di mm 5.5 con una giunzione come da foto. non ho idea a cosa potesse servire....se qualcuno ha qualche idea....attendo ipotesi per poterlo identificare....
Visualizzazione Stampabile
ho trovato questo filo sagomato del diametro di mm 5.5 con una giunzione come da foto. non ho idea a cosa potesse servire....se qualcuno ha qualche idea....attendo ipotesi per poterlo identificare....
a larghezza dell'ovale che forma è di cm 11.5...
ecco la giunzione:
Ciao!!
Allora, si tratta di una parte del rocchetto per il filo spinato!!
2 fili sagomati in questo modo messi a croce e fissati su un paletto centrale sono un lato di un rocchetto... stessa cosa per l'altro lato..
Quindi per ogni rocchetto c'erano 4 di questi fili sagomati!!
Ciao Ciao
Dopo averne visti a decine durante le mie rcerche ho finalmente capito cosa sono... grazie!!!
ciao ciao
Nicola
Mistero svelato anche per me!!!
Grazie ragazzi ciao ciao
parlando con un anziano in un museo dell'altopiano mi spiegava che questi fili sagomati erano il telaio inferiore dello zaiono.
sarà* vero????
Anch'io ne ho trovati parecchi questa estate e mi era del tutto ignota la loro funzione, poi ho visto un rocchetto di filo spinato in museo e l'arcano si è risolto!
sono al 100% per le matasse di filo spinato!!Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
Ciao Ciao!!
ottimo! non li avevo mai raccolti perchè non sapevo cosa fossero...ora se tornassi indietro li raccaterei [142
della serie sai cosa lasci e...non sai cosa trovi?Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
saluti
alpino
ogni lasciata è persa, eheheh [arghCitazione:
Originariamente Scritto da alpino
saluti
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
Questa l'avevo sentita anch'io, magari erano riutilizzati per tenere lo zaino in squadra.
i rinforzi dello zaino (ammesso che esistevano) non credo che presentavano questa sagomatura al centro.. al massimo era un intelaiatura rettangolareCitazione:
Originariamente Scritto da tonolik
Questo esemplare è al 100% per il rocchetto del filo spinato..
Ciao