Visualizzazione Stampabile
-
GITE FUORI PORTA
<font face="Book Antiqua">Buongiorno.Ho questa idea che mi frulla per la testa da un po' e mi sto domandando se non sia fattibile.Organizzare con gli amici del Forum delle gite sui campi di battaglia ,soprattutto al di la' dei nostri confini.Purtroppo i miei amici hanno altri interessi e la vedo dura convincerli a sorbirsi migliaia di km solo per girare tra musei e paesini sconosciuti.Che ne dite?E' un'idea realizzabile?So che tra noi c'e' un professionista del settore (viaggi)che magari potrebbe darci una mano.Uno dei miei "obiettivi" sarebbe Ardenne&Olanda ma anche tornare in Normandia non mi dispiacerebbe.Io l'ho buttata li',vediamo se ne esce qualcosa di concreto.
Emilio</font id="Book Antiqua">
-
Bellissima idea Emilio!per quanto riguarda l'Olanda sai che c'è Max che ci potrebbe fare da cicerone.La zona di Arnhem/oosterbeek è impressionante!come ho detto a tutti i miei amici con cui ne ho parlato,girando fra i boschi ti sembra di sentire ancora l'eco dei carri e delle mitragliatrici!
-
Se invece del nord parliamo del sud tipo El Alamein allora eccomi pronto a ritornarci e' sempre una fortissima emozione! ...e ancora qualcosina si trova anche se tocca stare in canpana per i campi minati ancora attivi, i famosi Giardini del Diavolo.
-
Già*, e poi quando vi presentate al Check-In dell'aereoporto con una MG42 in braccio cosa raccontate, che collezionate soprammobili?
[:D]
L'idea è bella ma guardare e non toccare per me sarebbe un suplizio di Tantalo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Già*, e poi quando vi presentate al Check-In dell'aereoporto con una MG42 in braccio cosa raccontate, che collezionate soprammobili?
[:D]
L'idea è bella ma guardare e non toccare per me sarebbe un suplizio di Tantalo....
guarda se trovo un breda 30 torno pure a nuoto dalle "sabbie non più deserte [:(] " .... e ultimamente sto sviluppando un insano interesse per mine antiuomo, bombe a mano, e confetti vari....[:D][:D][:D][:D]
scherzi a parte :
1) che Io sappia almeno un paio di associazioni già* organizzano, periodicamente, gitarelle ... ma sono in ambito prima guerra mondiale, non seconda ...
2) a me starebbe benissimo... ma Vi avviso...mi verrebbe voglia di trascinarmi dietro un metal detector ....
fate vobis
axel 1899
-
Se si riuscisse a concludere qualche cosa sarei davvero felice di aggregarmi alla brigata!Prima pero' di partire per mete "troppo esotiche"a mio parere sarebbe il caso di visitare luoghi un pochino piu' vicini a noi,giusto per rodare un pochino la combriccola.
Che ve ne pare di Anzio-Nettuno e Montecassino,tanto per capire se è fattibile???
A voi la parola
Ciao
Teo
PS io il metal lo ho sempre in macchina...non si sa mai[8D][8D]
-
<font face="Book Antiqua">Ho proposto egoisticamente[:D][:D] Ardenne ed Olanda perche',per un amante della storia e militaria SS,sono sicuramente luoghi molto suggestivi.Inoltre c'e' la possibilita' di visitare,oltre che i campi di battaglia,i numerosi musei che si trovano nella zona :
Bastogne,Bioul,Clermont (Thimister),Clervaux,Diekirch,Ecaussines,Elsenborn ,Ettelbruck,
La Gleize,La Roche,Perlé,Poteau,Wiltz.Tutta un'altra musica rispetto all'Italia.Anche la Normandia e' molto bella.
Emilio</font id="Book Antiqua">
-
Per me va bene per Anzio Nettuno e Monte Cassino, per le sabbie non piu' deserte aspettiamo il RODAGGIO e per Axel come posso ti invio una foto del materiale che ho riportato in Patria.
-
Non fraintendetemi,a me va bene qualsiasi posto.L'importante è andare a vedere qualche cosa di interessante ed in buona compagnia!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Folgore
Per me va bene per Anzio Nettuno e Monte Cassino, per le sabbie non piu' deserte aspettiamo il RODAGGIO e per Axel come posso ti invio una foto del materiale che ho riportato in Patria.
grazie
axel 1899
-
Axel scusa l'attesa un paio di giorni e ti mando le foto. Domandona ma posso postarle qui anche se si tratta di elmetti schegge e cosette varie???? Amministratoriiii fatemi sapere grazie. Ciao
-
Penso che puoi postarli nella stanza "MILITARIA".
Aspetto con ansia di vedere i ritrovamenti
Ciao
vincenzo
-
Ciao a tutti volevo avvisarvi che ho postato il materiale su MILITARIA come consigliato da Vincenzo.