Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 17
Fotografare gli aerei-che passione!!
Viper4
Citazione:
quando ci farai vedere qualche scatto sulla tua seconda passione ?)..
Accolgo volentieri l'invito di Viper4 e posto qualche fotografia di aerei,scattate nel mio vagabondare fra molti aeroporti.Non ho molte foto da postare in quanto quando fotografo aerei uso ancora le diapositive,limitando l'uso del digitale nei lassi di tempo libero,dopo aver scattato le dia.D'altronde l'uso della mia digitale,una normalissima compatta non mi permette di andare oltre soggetti statici.
[00016009 Gianfranco
-
Re: Fotografare gli aerei-che passione!!
Complimenti per le foto Gianfranco! [264
Quella per gli aerei è anche la mia grande passione...vediamo se riesco a postare qualche cosa anch'io! [00016009
-
Più che aerei....mi sa che la tua passione è fotografare....grande Gian [264
-
BEL-LIS-SI-MI!!!Non ci sono altre parole.Grazie,Gianfranco!!! [264
-
Peo
Citazione:
Quella per gli aerei è anche la mia grande passione...vediamo se riesco a postare qualche cosa anch'io!
Forza Peo,vedi di postare tante foto,fortunatamente dalle tue parti gli aeroporti non mancano!!
[00016009 Gianfranco
-
Allegati: 10
Ciao,le mie foto non sono il massimo,ma voglio postarne alcune fatte durante l'airtattoo 2002 nella base RAF di Fairford in Inghilterra,giornate davvero indimenticabili!!! [iocero
-
Che topic, complimenti per le meravigliose foto. Attendo le integrazioni [00016009
-
Allegati: 6
Ecco alcuni dei miei aerei...preferisco quelli ad elica! [00016009 [attachment=5:37fk2rhi]aerei 003.jpg[/attachment:37fk2rhi][attachment=4:37fk2rhi]aerei 004.jpg[/attachment:37fk2rhi][attachment=3:37fk2rhi]aerei 005.jpg[/attachment:37fk2rhi][attachment=2:37fk2rhi]aerei 007.jpg[/attachment:37fk2rhi][attachment=1:37fk2rhi]aerei 008.jpg[/attachment:37fk2rhi][attachment=0:37fk2rhi]aerei 009.jpg[/attachment:37fk2rhi]
-
andreaab
Citazione:
voglio postarne alcune fatte durante l'airtattoo 2002 nella base RAF di Fairford in Inghilterra,giornate davvero indimenticabili!!!
Come ti invidio Andrea,l'Air Tattoo è sempre stato in cima ai miei desideri aeronautici,ma purtroppo non ci sono mai potuto andare.
Comunque mai dire mai chissà* che un giorno non potrò dire [iocero .
P.S. Meno male che non sono andato quest'anno!! [0008024
[00016009 Gianfranco
-
Allegati: 14
Guarda è economicamente impegnativo ma ne vale veramente la pena,io quell'anno non ho fatto le vacanze e mi son lasciato trascinare da tre amici superappassionati di aerei in quest'avventura,ho provato l'ebrezza della guida a destra [15 ,se ti capita l'occasione non fartela sfuggire!posto qualche altra foto...
-
Allegati: 3
Peo
Citazione:
Ecco alcuni dei miei aerei...preferisco quelli ad elica!
Ciao Peo,condivido pienamente il tuo parere,il fascino dell'elica e sopratutto il suono del motore a pistoni sono delle cose uniche.
Non ti dico l'emozione che provai in Svizzera nel 1986 quando sentii per la prima volta la musica che proveniva dal "Tifone"(alias DB.605)del Macchi 205!Avrei voluto avere con me un registratore!
Per non parlare poi della melodia prodotta dal "Merlin"... e quì mi fermo altrimenti rischierei di diventare monotono..!
Posto comunque ancora qualche foto(Rigorosamente elica e pistoni),scusandomi per la qualità* delle stesse,ma si tratta di scannerizzazioni di foto a loro volta ottenute da stampe da dia.
[00016009 Gianfranco
-
Ho letto il numero sulla coda e non riesco a crederci!!!Quello è davvero il Memphis Belle!!!Il 124485 parla chiaro!!!Si tratta dell'originale ora negli U.S.A. nel museo di Memphis oppure di quello utilizzato per il film?
-
Allegati: 2
Blaster Twins
Citazione:
Ho letto il numero sulla coda e non riesco a crederci!!!Quello è davvero il Memphis Belle!!!Il 124485 parla chiaro!!!Si tratta dell'originale ora negli U.S.A. nel museo di Memphis oppure di quello utilizzato per il film?
Ciao Blaster,dovrebbe trattarsi sicuramente dell'esemplare utilizzato nel film,che se non sbaglio è un ex esemplare francese utilizzato dall'IGN.
Ti posto volentieri una foto di quest'esemplare che ho ripreso in atterraggio ad Ambrì(Svizzera)mi pare nel 1980 e un'altra di un B.17 in coppia con un Mustang ripresa a Sion(Svizzera) nel 1982.Anche queste sono scannerizzazioni di foto da dia.
[00016009 Gianfranco
-
Allegati: 1
Bellissime,Gianfranco!!!Grazie mille!!!Per il momento di quell'epoca ho visto volare solo un C-47 Dakota e ti assicuro che per come singhiozzava e per la lentezza che aveva temevo che stallasse e venisse giù.L'ho visto in Normandia nella settimana delle commemorazioni del D-Day.
-
Blaster Twins
Citazione:
Per il momento di quell'epoca ho visto volare solo un C-47 Dakota e ti assicuro che per come singhiozzava e per la lentezza che aveva temevo che stallasse e venisse giù.L'ho visto in Normandia nella settimana delle commemorazioni del D-Day.
E si Blaster,il Dakota è senz'altro un aereo mitico,io mi ricordo quando volava con le insegne della nostra Aeronautica e ogni volta che lo vedevo atterrare a Caselle mi incantavo a gurdarlo.
Tornando al Dakota del D-Day che hai fotografato te ne posto volentieri uno con le insegne simili che ho fotografato a Biella verso la metà -fine degli anni 90.
[00016009 Gianfranco
-
Molto,molto,molto bello,Gianfranco!!!Grazie della bellissima foto!!!Ho una domanda:sono teli protettivi quelli che si vedono sul motore?Tipo le coperte termiche per i pneumatici di F1?
-
Blaster Twins
Citazione:
Ho una domanda:sono teli protettivi quelli che si vedono sul motore?Tipo le coperte termiche per i pneumatici di F1?
Ciao Blaster quei teli sono semplici ripari contro gli agenti atmosferici.
[00016009 Gianfranco
-
Capito!Grazie,Gianfranco!!! [264
-
NOOOO!!!GIANFRANCO!!!Tu eri presente alla rappresentazione del Veltro!!?? Deve essere stato meraviglioso...io ho visto due volte al museo della tecnica di Milano ma non era tenuto bene!
Devo confessarti che a proposito di Merlin, stavo visitando con la famiglia il museo di Duxford (lo conoscerai sicuramente), stavo guardando gli aerei apparcheggiati nel piazzale quando in lontananza sentii un suono come di un Merlin...era uno Spit che faceva acrobazia in lontananza!
Poi si avvicinò ed io stavo già* andando in fibbrillazione!
Passò sull'asse pista ed effettuò una serie di mezzi otto cubani e dall'emozione mi venne la pelle d'oca e anche qualche lacrima!
Alla fine atterrò e venne a parcheggiare vicino a dove ero io!
Invece con il DC 3 Dakota all'età* di sette anni (nel '69) ho fatto il battesimo dell'aria con un postale che faceva la tratta Venezia Tessera -Ronchi dei Legionari.
Topic Straordinario!!! [264
-
Allegati: 3
Peo
Citazione:
NOOOO!!!GIANFRANCO!!!Tu eri presente alla rappresentazione del Veltro!!?? Deve essere stato meraviglioso...io ho visto due volte al museo della tecnica di Milano ma non era tenuto bene
!
Anch'io Peo,quando ho visto arrivare basso il 205 con il carrello fuori che si preparava all'atterraggio a Sion mi sono emozionato infatti in movimento sono riuscito a fargli una sola foto poi ho dovuto smettere perche non potevo fare a meno di guardarlo.....e di ascoltarlo!
Di Spit ne ho visti parecchi e di varie versioni,ma quella che mi ha impressionato piu di tutte è stata la versione XIV motorizzata Griffon,da vedere e ascoltare ache questo.
Come dissi il Dakota io mi ricordo quando volava con l'AMI e adesso mi vien da pensare...che bei tempi!!
Di questi tre aerei che ho nominato posto volentieri le foto tratte dal mio archivio personale.
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
Carellata pazzesca,complimenti.
Macchi 205 "Veltro" Aeroporto di Sion(Svizzera) Anno 1986,questo è quello che preferisco! [264
-
Il Veltro come il Folgore per me sono in assoluto i più bei caccia della IIWW! [264
-
Grazie Gianfranco.. fotografie molto incisive complimenti a tutti per tutte le integrazioni..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Il Veltro come il Folgore per me sono in assoluto i più bei caccia della IIWW! [264
Quoto, complimenti Gianfranco per le bellissime immagini. [00016009
-
Gianfranco sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farmi adottare da te!!
Sei appassionato di fortificazioni, di aerei e di fotografia...tutte le mie principali passioni passate, attuali e future
-
sidescanner
Citazione:
Gianfranco sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farmi adottare da te!!
E allora BENVENUTO IN FAMIGLIA Sidescanner!! [255 ,vieni così ad aggiungerti a mio figlio Andrea che da me ha ereditato,e direi con ottimi risultati,la passione di fotografare gli aerei!
Ho apprezzato molto la foto del 29 Tedesco in atterraggio Decimo(pensa che li in questi giorni ci sono gli F.16 Israeliani)ed anche quella è una base che manca al mio carniere,ma come già* detto per Fairford......mai dire mai!
Posto una foto di Andrea scattata a Cervia lo scorso 20 giugno.
Ciao e a presto Gianfranco
-
Gianfranco, vuoi ridere? nel mondo reale anche io mi chiamo Andrea
Tra l'altro c'è un altro bunkerofilo appassionato di aerei, il buon Preben da me conosciuto su un forum di aviazione e poi invitato ad unirsi alla comunità* di WW.
-
sidescanner
Citazione:
Gianfranco, vuoi ridere? nel mondo reale anche io mi chiamo Andrea
Benissimo,così mi troverò con due Andrea in famiglia.
Interessante la foto del Super Sabre che hai postato,se non sbaglio si tratta dell'esemplare adibito a traino-bersagli.
Ne approfitto per postare un'altra foto del tuo omonimo,nonchè mio figlio.
[00016009 Gianfranco