Re: cappotto s\u wehrmacht
"Solita" vagonata di foto [264
Secondo me è tutto in regola,non sono in grado di dirti se sia un M40 o un M42,però è bello,il manichino rende di brutto.
Semplice,incisivo,complimenti [264
Re: cappotto s\u wehrmacht
Ci sono un po' di foto doppie.
Re: cappotto s\u wehrmacht
ciao blaster ..... foto doppi a parte il cappotto come ti pare ? [00016009
Re: cappotto s\u wehrmacht
Citazione:
Originariamente Scritto da speer
ciao blaster ..... foto doppi a parte il cappotto come ti pare ? [00016009
Cmq dovresti far attenzione a non postare foto doppie,dai... [264
Re: cappotto s\u wehrmacht
Le foto di troppo sono state eliminate.La prossima volta non metterle sottosopra,ok?
Ciao! [00016009
Re: cappotto s\u wehrmacht
Bello, sano, in buonissimo stato di conservazione.
Bellissime le spalline da sottoufficiale.
Ciao, Luca.
Re: cappotto s\u wehrmacht
grazie luca ...sono contento che tu lo abbia apprezzato , ne sono veramente felice ! [17 [17
Re: cappotto s\u wehrmacht
Una curiosità*,come mai sono presenti bottoni del Deutsche Arbeit Front su un cappotto della wehrmacht. Scusate la domanda ma in questo campo sono a dir poco "ignorante" [4
[00016009
Re: cappotto s\u wehrmacht
sai me lo sono sono chiesto anchio al momento, ed e' anche montato d'origine !
bisogna chiedere se qualcuno ha un cappotto con questo particolare , magari poteva essere una cosa comune montare un bottone cosi' .
asppettiamo risposte da qualcuno che ne sa' di piu'
ciao
Re: cappotto s\u wehrmacht
Citazione:
Originariamente Scritto da speer
sai me lo sono sono chiesto anchio al momento, ed e' anche montato d'origine !
bisogna chiedere se qualcuno ha un cappotto con questo particolare , magari poteva essere una cosa comune montare un bottone cosi' .
asppettiamo risposte da qualcuno che ne sa' di piu'
ciao
Ricordo una discussione riguardante un berretto della HJ dove anche lì era presente il bottone del D.A.F.
Aggiungo il link: viewtopic.php?f=33&t=9449
Re: cappotto s\u wehrmacht
Si è una cosa riscontrata comunemente sui cappoti sui reversibili,
anche su qualche altro tipo di capi invernali WH, vedere questo tipo di
bottoni. (mi sembra anche su qualche capo di vestiario panzer).
Durante la guerra hanno usato di tutto....ricordate sui reversibili sfumati i
bottoni armée Francais?
Ciao, Luca.
Re: cappotto s\u wehrmacht
grazie luca per la delucidazione , noi dimentichiamo spesso che in certe situazioni tutto serve e non si fa caso alla provenienza del pezzo ma allo scopo per cui serve !
grazie ancora [264 [264
Re: cappotto s\u wehrmacht
Il cappotto appare in ottime condizioni e considerato l'anno di produzione (se ho visto bene 1940), un esemplare di fattura bellica. E' curiosa la presenza del collo ampio variante che fu introdotta qualche anno più tardi, quindi potrei ipotizzare una sostituzione dello stesso (probabilmente d'epoca) anche perchè dalle foto si nota una lieve differenza di colore. Ma questa rimane solo una mia supposizione.
Re: cappotto s\u wehrmacht
il cappotto è bello e i forellini di cui parli neanche si vedono, quindi particolare del tutto trascurabile, le spalline sono veramente superlative, complimenti per l'acchiappo.
ciao, Pino
Re: cappotto s\u wehrmacht
grazie per i complimenti pino ! [00016009
Re: cappotto s\u wehrmacht
Citazione:
Originariamente Scritto da speer
grazie per i complimenti pino ! [00016009
[264