Allegati: 15
Riconoscimento vari oggetti trovati
Salve a tutti!
Finalmente ho trovato il tempo di postare vari oggetti che ho recuperato da scavo, nei solai ecc... in questo ultimo periodo.
Qualcuno sarebbe così gentile aiutandomi ad identificare il tutto?
Grazie a tutti per qualsiasi aiuto! [249
Alessandro
Re: Riconoscimento vari oggetti trovati
Il cucchiaio forchetta dovrebbe essere tedesco.
La gavetta direi italiana, la bustina da geniere in congedo, il fez può anche essere di fattura civile come in uso in ambito "orientale"
ciao,
gavetta italiana, forchetta/cucchiaio tedeschi e fez souvenir tipo vacanze in marocco ...ne avevo uno tra le mani identico pure io qualche settimana fa.
Grazie ragazzi per le informazioni! Sulla gavetta Italiana però c'è un particolare: un'incisione di un nome "Ivancic Miroslav".
Potrebbe essere una possibile preda bellica slovena?
Qualche idea sul cucchiaio marcato ML, la scatoletta scritta in inglese e il coltellino?
La stellina potrebbe essere WW1?
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da scavo-e-trovo
La stellina potrebbe essere WW1?
[00016009
Stellina? Hai mai sentito parlare di "stellette"?
Si... però dai... kanister.... con la fretta ho scritto stellina anche perchè è una sola, "stellette è plurale", al massimo potevo scrivere stelletta! [255
Nessun altro mi può aiutare con gli oggetti restanti? [11
ciao, puoi postare qualche foto aggiuntiva della borraccia?
Il nome sulla gavetta non mi sembra sloveno. Potrebbe essere croato o serbo, magari Mulon ti può aiutare. Potrebbe anche esser stata riutilizzata dai partigiani (vi erano parecchi slavi fra loro, anche tra quelli italiani).
La bustina mi fa pensare a un qualcosa di reducistico, tipo Genio.Ma è una supposizione, non me ne intendo di materiale italiano
ciao BKG! Grazie per l'aiuto, la borraccia ha marcato nel fondo quella M che vedi in foto, Appena posso aggiungo foto più dettagliate di essa.
Eccomi [icon_246
Penso che il nome sia effettivamente Croato o Serbo,anche se Miroslav era un nome molto usato in quei anni da tutte le etnie.Il cognome è invece,come già* detto,più Croato O Serbo che Sloveno [264
per i due cucchiai nella prima foto in alto a sinistra dovrebbero essere italiani ww1---- [00016009
Vorrei vedere anch'io qualche foto dela borraccia,soprattutto del collo della stessa. [icon_246
Ciao, la scatolina della quinta foto mi sembra un contenitore per sigarette inglesi. Puoi fotografare l'altra faccia?
belle cosine complimenti [17
Allegati: 5
Grazie ragazzi per l'aiuto!
Allego le foto della borraccia e del pacchetto di sigarette per l'amico Mulon e kanister [249
Ciao, grazie per la foto. Te l'avevo chiesta perchè altre che ho visto riportavano i dati del produttore mentre questa è liscia. Strano.
ciao, io ho trovato diversi tappi di contenitori di sigarette inglesi e la forma in effetti potrebbe ricordare...quelli che ho trovato io avevano la scritta CIGARETTE sopra, ma non vuol dire.
La borraccia potrebbe anche essere qualcosa di civile/sportivo pre o post 45.
La borraccia potrebbe anche essere qualcosa di civile/sportivo pre o post 45.
Quoto.
Trovo starno però che non rechi punzoni [137
Grazie per l'aituto-identificazione del pacchetto di sigarette, non ci sarei mai arrivato da solo.
La borraccia come punzonatura ha soltanto una M sul fondo.
Qualche idea?
Grazie