Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
ARRIVEDERCI, BOB...
Il mio Amico Robert Martin Murphy è spirato questa notte allo Hyannis Port Hospital a causa di un cancro al fegato.Bob era un Paratroopers dell'82nd A/B ed aveva partecipato ai lanci in Italia,in Normandia ed in Olanda che videro protagonista il 505 PIR di cui lui faceva parte e di cui ancora oggi era tanto orgoglioso.
Vorrei onorarlo con la preghiera che recitavano i Paratroopers...
Almighty God,Our Heavenly Father;
Who art above us and beneath us,within us and around us;
Drive from the minds of our paratroops any fear of the space in which Thou art never present.Give them confidence in the strenght of Thine Everlasting arms uphold them.
Endue them with clean minds and pure hearts that they may participate worthily in the victory which this nation must achieve in Thy Name and through Thy Will.
Make them hardy soldiers of our country as well as Thy Son,Our Savior ,Jesus Christ.
Ragazzi,per me era come un nonno,e quindi,in questo momento non riesco a dire di più.Lo saluto come ci salutavamo al termine delle nostre telefonate,con il motto della 82nd A/B:ALL THE WAY!!!
-
Re: ARRIVEDERCI,BOB...
-
Le più sentire condoglianze alla famiglia e agli amici di Bob..
-
Mi dispiace.
Sincere condoglianze alla famiglia e a tutte le persone, che hanno voluto bene a BOB
-
e' andato avanti.ora e' con i suoi commilitoni.un triste saluto da tutta la mia famiglia,che ha sempre avuto nel cuore i G.MEN,conosciuti al tempo del fronte.
-
Condoglianze alla famiglia ed anche a te Blaster che so legato a quest'uomo da grande rispetto amicizia ed ammirazione. Ti sia di consolazione il fatto di averlo potuto conoscere in momenti più lieti.
Ciao
Andrea
-
un'altro monumento che se n'e'andato.
-
La mia Fede mi dice che il Paradiso di Cantore esiste davvero e sono fermamente convinto che esista Qualcosa di analogo anche per i paracadutisti americani. Lassù saranno in molti ad accoglierlo. Che riposi in pace.
Alpino X
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Condoglianze alla famiglia ed anche a te Blaster che so legato a quest'uomo da grande rispetto amicizia ed ammirazione. Ti sia di consolazione il fatto di averlo potuto conoscere in momenti più lieti.
Ciao
Andrea
Quoto, riposi in pace.
-
Un amico se n'è andato, un amico speciale, non era un coetaneo, era uno di quelli le cui gesta si leggono sui libri, uno di quelli che mai immagineresti d'incontrare, poi succede....... ed è bellissimo sentire la storia raccontata da lui, i piccoli episodi, le sciocchezze che anche "loro" facevano a vent'anni e le azioni importanti, quelle che sono passate alla storia......
adesso lui non c'è più, ma se nè andato con una consolazione, ha avuto una vita ricca e dopo la vita non sarà* dimenticato, ha lasciato un segno e ...questo è un Uomo.
Non prendertela Blaster, te l'ha detto Micky oggi, purtroppo a tutti noi succede di perdere questo genere speciale di amici, il nostro solo dovere è conservarne la Memoria.
-
Non nego che leggendo le tue parole si siano aperte le dighe ed abbia iniziato a piangere.Le tue parole mi hanno commosso molto.Ti ringrazio,vecchio mio.
-
-
purtroppo è il ciclo della Vita, non si puo fermare.
arrivederci Bob
-
Allegati: 1
Ho avuto l'onore di conoscere questo grande uomo, questo eroe, in Normandia e ora non riesco a dire altro che non:
Grazie Bob, grazie a te a tutti i tuoi Pards, per quello che avete fatto per noi, addio.
[attachment=0:2el1r3u8]Gruppo 2.jpg[/attachment:2el1r3u8]
ALL THE WAY!
-
Hai avuto l'ONORE di conoscere una grande persona, una di quelle che la storia oltre a raccontarla l'ha anche vissuta e...fatta!
Che riposi in pace.
-
Il Signore è il mio pastore
non manco di nulla,
a verdi pascoli mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce.
Se dovessi attraversare
una valle oscura io non ho paura
perché Egli è con me... e mi tiene per mano.
Arriverderci caro e sconosciuto compagno di strada,
arrivederci...
-
Grazie a tutti,Ragazzi.Bob sono sicuro che da lassù ci guarda ed è contento che lo ricordiamo.
-
Ti capisco, per me Venerdì è stato il primo anniversario della perdita di un caro amico ed è stata dura. Il caro reduce che purtroppo ci ha lasciati io lo immagino già* alle porte dei cieli, accompagnato dai suoi commilitoni di ieri verso quella serenità* che un uomo si conquista con le sue azioni in terra. Sfoga il dolore e non reprimerlo mi raccomando!
-
onore ad un altro reduce che purtroppo ci ha lasciato.
sentite condoglianze alla famiglia.
oramai questi ex soldati sono tutti molto anziani e con quelli che restano bisogna cercare di instaurare rapporti e collaborazione x poter usufruire della loro saggezza e della loro testimonianza xchè ahimè tra qualche anno rimarranno solamente documentari e testi che non sono proprio affascinanti come la storia raccontata dalla bocca di questi signori.
di nuovo onore a questo tuo amico.
-
una pacca sulla spalla da parte mia Blaster, perdere un amico è sempre doloroso chiunque esso sia !!!
Un giorno lo rivedrai, ma non ora, ora hai ancora parecchie cose da fare !!!!!
per quanto riguarda lui,questa frase :
Quando anche gli Angeli non poterono più nulla
Dio creò i paracadutisti.
di qualsiasi nazione essi siano !!
e ora Lui sarà* sicuramente al cospetto del suo creatore per goderne i previlegi.
onore a lui
FOLGORE !
ALL THE WAY!
-
Grazie a tutti,Ragazzi.Bob da lassù apprezzerà di sicuro.
-
Sai Blaster giusto oggi ho capito una cosa....quando un amico ci lascia noi possiamo ancora mantenerne viva la memoria in noi. Ora è dura lo so e sembra scontato!
-
No,Ale,non è assolutamente scontato il tuo discorso,anzi,è giustissimo.Bob vivrà* per sempre nel cuore delle persone che gli hanno voluto bene.
-
Perdere certi amici è come perdere un pezzo di sè. COme ti dicevo da pochi giorni è passato il primo anno da quando ne ho perso uno che era un fratello, e santo cielo so come è dura e ti capisco. Io penso che potresti fare una cosa bellissima! Scrivi un bel lavoro su di lui quando ti sentirai di farlo, ricordalo anche così!
-
se mi permettete di citare (a memoria) un proverbio proveniente dalla culla della nostra civiltà*: la Grecia.
... fin quando esiste il loro ricordo le persone non muoiono mai. Essi muoiono solo quando ci si dimentica di loro...
Un caro saluto
F.M.
-
-
Un altro pezzettino di storia che se ne va....
nostro il dovere di non dimenticare!!!!
Ciao Bob!!
-
Assolutamente d'accordo con te,DanShuTzen.
-
Porgo le mie più sentite condoglianze.
-
Grazie,Green,lo apprezzo molto.
-
-
Sono sempre i migliori ad andarsene!
-
-
Purtroppo,anche se avrei voluto essere lì con Bob per l'ultimo saluto non è stato possibile per me volare fino negli U.S.A.,ma un Amico di Bob e me ha pensato di farmi partecipare ugualmente http://www.thebostonchannel.com/video/1 ... index.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Grazie di averlo postato.. [264
ciao
-
Mi sembrava doveroso nei confronti di un Amico.
-
Ciao,
Blaster, le mie sinceri condoglianze a te e a tutta la famiglia di questo grande combbatente.
AMEN.
Luis [11
-
Sono nuovo qui e non conosco BOB.
Se un uomo ha così tanti amici, può non essere dimenticati.
Il suo testamento continua a vivere nei suoi amici.
Le mie cordiali condoglianze alla famiglia e gli amici di un uomo, che non ho potuto conoscere.
Dieter
-
anche se non ho avuto il piacere di conoscere Bob non esito a pensare che fosse una straordinaria persona...un saluto a te Bob ora sei coi tuoi fratelli....
-
Bob era davvero una persona straordinaria, una di quelle persone che già* solo guardandoti negli occhi e stringendoti la mano ti arricchiscono, rendendoti migliore.