-
FILMATO RITROVAMENTO IL2 STURMOVICH RUSSO
Non so se è la stanza giusta e forse qualcuno di voi avrà* già* visto questa testimonianza: il video è russo (!) ed è il ritrovamento di un IL2,nell'estate del 2007, con il pilota,peraltro conservato perfettamente!!
Per vedere il video cliccate nell'immagine in alto a destra della pagina che compare!
http://www.1tv.ru/news/n110359
Io sono rimasto sconcertato; stavo facendo un giro su un noto sito che si occupa di ritrovamenti di aerei abbattuti con ancora i poveri resti dei piloti.
Questo mi ha lasciato stupito di come si sia conservato il corpo del pilota, che nel filmato si vede qunado viene recuperato con ancora la tuta di volo , probabilmente perchè era in una zona fangosa.
Per chi come molti di noi sono appassionati di metaldetector e abituati a trovare reperti che testimoniano accadimenti drammatici non dovrebbe stupire, ma un ritrovamento così drammatico penso ci faccia riflettere un po tutti!!
Spero che il povero pilota ora riposi in pace!!
-
Re: FILMATO RITROVAMENTO IL2 STURMOVICH RUSSO
Non vedo niente con il link che hai allegato [137
-
sulla pagina in questione , bisogna cliccare sull' immagine nel riquadro di destra e cosi' parte il filmato .
e' un po' "pesante" la scena in cui estraggono il corpo del pilota dalla melma .
-
Incredibile!peccato che non ho capito le ultime due o tre frasi [255
-
comunque mi meravigliano ancora i documenti ancora intatti!!!
-
Certo che quantomeno il buon senso di usare un minimo di protezioni durante la rimozione dei resti organici [126
-
Mammamia....incredibile,sono senza parole.
-
Impressionante lo stato di conservazione del corpo, elastico come quando era in vita. Anche la tt33 era perfetta.
Mi ha fatto tenerezza il disegno mostrato per ultimo e l'esposizione delle piccole cose di vita quotidiana. Avete notato che aveva ancora il tabacco per le sigarette?.
Ciao
Andrea
-
Si, incredibile più lo rivedo e più mi impressiona e mi emoziona anche per lo stato di conservazione degli oggetti personali; sembra che sia caduto lì due giorni fa!!!! [1495
Rivedendo bene mi sembra che il pilota avesse ancora dietro attaccato il paracadute!
Probabilmente la conservazione è dovuta alla zona molto "torbosa" che insieme al fango ha preservato il tutto!!
Non oso pensare a qualche parente del pilota quando è stato informato del ritrovamento a 63 anni di distanza del povero disperso!!
Per chi fosse interessato a questo tipo di ritrovamenti, anche quì da noi in Italia, può andare sul sito quì di seguito, è molto interessante ed emozionante!
http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 17&f=61117
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Impressionante lo stato di conservazione del corpo, elastico come quando era in vita. Anche la tt33 era perfetta.
Mi ha fatto tenerezza il disegno mostrato per ultimo e l'esposizione delle piccole cose di vita quotidiana. Avete notato che aveva ancora il tabacco per le sigarette?.
Ciao
Andrea
Quoto.
Un altro disperso che a distanza di tanti anni avrà* degna sepoltura.
Grazie della segnalazione del link italiano.
[00016009
-
Impressionante [argh Sapevo che il terreno fangoso può conservare in maniera eccellente ma non pensavo fino a questo punto! La mia carta d'identità* è messa molto peggio dei documenti di riconoscimento del povero pilota [255 Il corpo poi sembra essere rimasto sepolto ieri,l'elasticità* dei tessuti e la motilità* delle articolazioni(delle ginocchia) sembra ancora mantenuta :shock:
-
Avevo già* visto il filmato di questo recupero, ma è sempre strabiliante vedere le condizioni di conservazione del pilota e dei suoi effetti personali!
-
Non ho parole...mamma mia povero ragzzo.
Ciao da Franz
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Avevo già* visto il filmato di questo recupero, ma è sempre strabiliante vedere le condizioni di conservazione del pilota e dei suoi effetti personali!
Si lo avevo visto anch'io, ma rivederlo fa sempre una certa impressione.
-
ciao a tutti, scusate se riapro questo topic vecchissimo, ma stavo girovagando per vecchi topic [22050002 quando mi sono imbattuto in questo. purtroppo non riesco a trovare il video in questione [142 , ma ho visto che vari utenti che hanno commentato sono ancora attivissimi nel forum e ho visto un barlume di speranza [0008024
ci sarebbe qualcuno che gentilmente mi potrebbe spiegare come vedere questo recupero?
grazie mille per l'attenzione
[00016009 Giacomo
-
lo vorrei vedere anche io!!!! [22050002 [22050002 [22050002 [22050002
Grazie
-
ciao
.....bisogna cliccare sull'immagine del riquadro in alto sulla destra......ma che immagine? quella con le nuvole ? mi si apre una pagina pubblicitaria di cantanti...
voi che immagine cliccate ?
enrico [264
-
ho capito, 2 anni fa il video era a destra, nelle "news"...ora è scomparso chissà* dove..
peccato vorrei vederlo anche io [0008024
-
lo vedrei volentieri pure io...
-
mi associo...............
-
Interesserebbe anche me, chissà* se su youtube....
-
Quando mi dicono che perdo solo del tempo a studiarmi russo da autodidatta... [17
Dopo mezzora di ricerca nel sito di tv-1 con il possibile titolo messo in tutte le solfe (mi sono ridotto a cercare la sola parola "aeroplano"! [1495 ) nulla da fare [15 e allora decido di dare un occhio a youtube...anche qui metti il titolo in varie solfe e guarda i video correlati, ma finalmente la mia pazienza e tenacia è stata premiata! [17
http://www.youtube.com/watch?v=_atylcwC ... re=related
Una traduzione approssimata della descrizione del video:
Nella regione di Pskov, dalle paludi è stato rimosso un aereo sovietico IL-2. Nella cabina di guida del pilota sono stati scoperti i resti di Gregorij Fedirko e <<freccia/lancetta/ago(? questa parola non so bene che cosa significhi nel contesto...)>> di Ivan Rylova.
Effettivamente il video è un po' forte, ma spero che ve lo godiate!
[00016009 Giacomo
-
Grazie mille, me lo aspettavo più "macabro"
-
grazie!
anche io pensavo più macambro effettivamente dai vostri commenti =)
comunque pazzesco lo stato di conservazione dei documenti O_O
-
-
tutto conservato come fosse successo ieri ma che tipo di fango e?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabio1385
dovrebbe essere una specie di argilla, Ho visto tirar fuori dal fango un elmetto tedesco nero con decal delle SS , sembrava che l' avessero messo ieri. Dovrebbero essere zone a nella parte nord ovest della russia se non sbaglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Citazione:
dovrebbe essere una specie di argilla, Ho visto tirar fuori dal fango un elmetto tedesco nero con decal delle SS , sembrava che l' avessero messo ieri. Dovrebbero essere zone a nella parte nord ovest della russia se non sbaglio.
si Pskov è a nord est, vicinissomo al confine con l'estonia
-
grazie della spiegazione jeijei
-
Citazione:
grazie della spiegazione jeijei
grazie de ke , sono ignorante. Dovrebbe essere una zona paludosa piena dì laghi e pozze, lì i recuperanti vanno con le pompe per svuotare le pozze e trovare cosè innimaginabili, come il t34 dì preda bellica tedesca, meraviglioso.
-
perche allora nn ci facciamo un salto anche noi?
-
Citazione:
perche allora nn ci facciamo un salto anche noi?
non sto imparando il russo per niente..:) questo è uno degli scopi! [255
-
-
-
Io non riesco a vedere il video del pilotaa!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cerco e trovo
Io non riesco a vedere il video del pilotaa!!!
si vede dal secondo 47 che lo tirano su e poi si vede che lo lavano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Div. Torino
http://www.youtube.com/watch?v=UFhhheOZxYI&NR=1 Perchè anche da noi non è così!?? [142
Perché da noi oltre che richiedere permessi a mezzo mondo con tempi biblici di risoluzione ben che vada finirebbe in un piazzale a marcire di ruggine, bene storico ma intoccabile dai comuni mortali... [15
-
ahaha anche i cani ce l'hanno coi tedeschi in Russia! [255
-
anche in italia fu trovato pochi anni fa un carrarmato?
-
un ritrovamente incredibile! Questo dovrebbe essere il video con l'intervista con i parenti. Almeno mi sdebito un po con chi ha ritrovato questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=ybISbLKq ... re=related