Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PROBABILE NUOVA RIVISTA DI MILITARIA.

Moderatore L'avatar di serpico

PROBABILE NUOVA RIVISTA DI MILITARIA.

La rivista Diana Armi,da qualche anno pubblica al suo interno una sezione chiamata "Classica"che si occupa di militaria.Dal numero di Gennaio 2006,è apparso un annuncio che prevede la pubblicazione di "Classica"
    per propio conto a seguito del raggiungimento di un determinato quorum.
    Per arrivare a questo obbiettivo bisogna mandare via fax o email,la propia manifestazione di gradimento alla redazione di Diana Armi indicando il nome,cognome,indirizzo e tipologia degli argomenti di interesse.I recapiti sono i seguenti:
    FAX:055-3032250-280
    EMAIL:dianaarmi@edolimpia.it
    Mi sembra un'ottima iniziativa soprattutto considerato che dalla scomparsa della mitica "Uniformi e armi",non c'è stata più in Italia una valida alternativa se non l'inserto di Diana Armi.
    Ora sta a noi,raggiungere il quorum per avere finalmente ancora una "nostra" pubblicazione.
    Spero di aver fatto cosa gradita nel segnalare questa iniziativa.
    Ora sotto con fax e email.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Ho aderito con piacere all'iniziativa che ci hai segnalato. Uniformi e Armi è un vuoto incolmabile anche per me. Speriamo...[}][}]
    Grazie 128legio.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    .....anch'io,speriamo bene Saluti Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Procedo!
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

Utente registrato
    Cari amici, permettetemi di fare un po' il bastian contrario e di essere un po' meno entusiasta rispetto alla possibilità* che Classica diventi una rivista a parte.
    Tanto per chiarire, ogni tanto pubblico qualcosa su Milites, ma questo intervento è del tutto autonomo e personale.
    Quello che vorrei fare è un piccolo excursus storico sulle pubblicazioni del genere in Italia e una considerazione finale.
    Allora, la prima storica rivista alla quale tutti siamo più o meno legati, Uniformi e Armi, è stata anche la più longeva.
    Ne sono usciti 126 numeri dal maggio 1989 all'ottobre 2001, con una interruzione di quasi due anni fra il n. 24 e il n. 25. La longevità* penso sia stata garantita dal fatto che all'inizio pubblicò molto materiale della francese Militaria Magazine ma soprattutto dalla serietà* e solidità* dell'editore che la pubblicava.
    Durante questo lasso di tempo si sono avuti molti altri tentativi editoriali:
    - "Militaria" della Hobby and Work, 16 numeri dal giugno 1993 al dicembre 1994.
    - "Grigioverde" della CAFF, 2 numeri da aprile a maggio 1995.
    - "Soldati Militaria" della Scorpione Editrice poi Meditpress, (venduta solo per abbonamento!) 11 numeri fra aprile 1996 e giugno 1997.
    Poi tutte queste riviste (su cui tra l'altro hanno scritto molti nostri forumisti) sono state costrette a chiudere o a ripiegare su alcune pagine di militaria su riviste di armi o di storia.
    Adesso c'è "Milites" che è arrivata al n. 14 e sta lentamente ma costantemente crescendo.
    Da questo nasce la mia osservazione: forse il mercato italiano non può assorbire due riviste di questo tipo. Non siamo ancora tanti come i collezionisti francesi o quelli tedeschi, che ne hanno a disposizione almeno 4, e se è vero che la concorrenza non può che stimolare la crescita della qualità*, io vedo (credo supportato dalla statistica di cui sopra) il concreto pericolo che alla fine di due riviste non ne sopravviva neanche una, e che noi collezionisti si rimanga un'altra volta senza niente.
    Saluti.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Utente registrato
    Pienamente d'accordo con flombardi!

un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

Utente registrato
    Una piccola anteprima, visto che siamo entrati in argomento, la Rivista MILITES in qualità* del suo Direttore Responsabile, che ringrazio!!! Ci ha chiesto di valutare una possibile collaborazione, non voglio togliere nulla a nessuno con questa mia affermazione sia chiaro, in quanto siamo disposti a collaborare volentieri con chiunque c'è lo richieda!!!
    Ma questo può essere un interessantissimo risvolto per tutti noi, e per la continua crescita di questo Sito / Forum.

Un salutone!
    Denis
    Denis

Utente registrato
    Ottima iniziativa Denis, grazie della segnalazione.
    Un saluto []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    ....Ottime considerazioni ed ottime opportunità* per tutto il mondo del collezionismo della militaria ed ovviamente per questo bellissimo forum.
    Personalmente non mi turba più di tanto l'idea che ci possano essere due riviste sul mercato: chissà* che una ipotetica competizione non riesca a stimolare le ambizioni del piccolo narratore che si nasconde dentro di noi e far nascere una bella collaborazione con l'una o l'altra testata.
    Aderirò all'iniziativa promossa da Diana Armi e continuerò ugualmente ad acquistare Milites.
    Vediamo come va a finire.[][]
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Utente registrato
    ho tutti i numeri di milites e spero che cresca superando l indimenticabile U%A. anche io spero in diana armi per avere altro materiale su cui sbavare aspettando con ansia davanti al edicola come hai vecchi tempi, la concorrenza è sempre un ottimo stimolo per migliorare ,che vinca il migliore.
    Secondo me vende dipiù chi tratta maggiore materiale tedesco,secondo voi?

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato