Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema di barattolame...

Utente registrato

problema di barattolame...

ciao a tutti. premessa: mi sto dedicando alla ricerca col metal detector solo da poco tempo, rispolverando una passione che avevo da ragazzino. stavo pensando di acquistare uno strumento mio quando mi è stato regalato un garrett 250; io avevo in mente di acquistare qualcosa di molto più performante, ma ho pensato che intanto potevo cimentarmi con quello. i problemi che ho riscontrato con questo apparecchio sono sostanzialmente tre: uno: la scarsa profondità degli oggetti individuati; due: la contaminazione deì terreni dove effettuo le ricerche con ingenti quantità di barattoli (presumo di razioni) che fanno letteralmente impazzire i sensori del garrett; tre: sono costretto ad escludere il ferro perchè altrimenti passerei le giornate a dissotterrare pezzetti di bombe sbruciacchiati ed informi, peccato però che anche molti oggetti interessanti siano in ferro (es. il classico elmetto...). stavo quindi tornando ai miei propositi di acquisto di un apparecchio migliore; mi chiedo: esistono soluzioni a questi problemi? c'è modo di ignorare i barattoli? e di escludere oggetti in ferro in base alle dimensioni? come spesa per un metal nuovo vorrei rimanere al di sotto dei mille euro. grazie.

Utente registrato

Re: problema di barattolame...

Io ho il cscope 990 xd, non va molto fondo ma puoi descriminare la grandezza del ferro ma nessun metal può toglierti le scatolette, nello sporco va meglio di altri metal
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

gli elmetti sono di acciaio e ho provato, li segnala discriminando fino a 30 cm buoni se nn di più, xò ho notato che le baionette e i pezzi di fucile le segna come ferro.....
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da manuel zauli
    gli elmetti sono di acciaio e ho provato, li segnala discriminando fino a 30 cm buoni se nn di più, xò ho notato che le baionette e i pezzi di fucile le segna come ferro.....
    Parli del cs990? appena passi sopra con la piastra gracchia come il ferro ma se schiacci la piastra al terreno senti che il suono diventa un po piu acuto, se è ferraccio come il filo spinato continua a gracchiare

Utente registrato L'avatar di gotica68

Parli del cs990? appena passi sopra con la piastra gracchia come il ferro ma se schiacci la piastra al terreno senti che il suono diventa un po piu acuto, se è ferraccio come il filo spinato continua a gracchiare [/quote]

confermo!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da manuel zauli
    Prova a guardare nella mia discussione cosa ho trovato ieri

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato