Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Progenia dell'Ak 47...evoluzione,senza rivoluzione

Utente registrato
    Scusate la domanda stupida,il saiga m4 può essere detenuto a colpo singolo giusto? ed è possibile anche andarci a caccia?
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Utente registrato
    Paolone, non me ne volere ma queste armi così moderne non riesco a digerirle.....almeno sotto il profilo estetico.
    Ciao. carcano

Utente registrato L'avatar di andreab
    Citazione Originariamente Scritto da Mills87

Scusate la domanda stupida,il saiga m4 può essere detenuto a colpo singolo giusto? ed è possibile anche andarci a caccia?
    Ciao,non penso si possa usare per la caccia perchè il bossolo non raggiunge i 40mm di lunghezza.Palla con diametro non inferiore a 5.6mm e bossolo con lunghezza non inferiore a 40mm,questi i requisiti per un'arma da caccia a canna rigata.
    Ciao ciao

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao, indubbiamente un bel vedere per chi sia appassionato di armi. Tuttavia io preferisco la versione originale, certamente più vissuta, anche se massacrata a norma di legge. Qualcuno potrà* obiettare che magari con questa è stato ucciso qualcuno, oppure che è stato protagonista di qualche strage, e non lo posso escludere. Tuttavia per me ha un fascino che è secondo solo a quello dei relitti rintracciati sottoterra.

Immagine:

46,77*KB

Dimenticavo di dire che si tratta di un M56, versione cinese dell'AK. Il calcio è retrattile ed è una delle poche cose che si muove, visto che anche il caricatore è saldamente vincolato al fusto.

Immagine:

67,18*KB

Quando lo acquistai rimasi incuriosito da questa incisione grossolana sull'impugnatura a pistola. E' il blasone di una delle tante regioni che componevano la ex Jugoslavia, non ricordo più quale. E' per questo che, memore di tanti telegiornali, mi viene sempre un macabro pensiero quando lo tocco.

Immagine:

85*KB
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Con le ultime precisazioni ministeriali, quanto previsto dalla legge sula caccia n. 157/92 è stato chiarito. In sostanza è munizione da caccia qualle cartuccia che abbia o il calibro superiore a 5,6 mm o il bossolo lungo almeno 40 mm. Quindi il 7,62 x 39 è munizione da caccia. Come è ora la carabina Winchester M1, che da arma conune è divenuta arma da caccia (alla faccia del catalogo nazionale armi non ancora aggiornato). Ma non un .22LR - e difatti la norma era stata studiata per impedire di andare a caccia con la classica .22 (carabina poco rumorosa = arma da bracconiere).
    Ciao.
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Quando lo acquistai rimasi incuriosito da questa incisione grossolana sull'impugnatura a pistola. E' il blasone di una delle tante regioni che componevano la ex Jugoslavia, non ricordo più quale. E' per questo che, memore di tanti telegiornali, mi viene sempre un macabro pensiero quando lo tocco.

Immagine:

85Â*KB
    Repubblica della Bosnia-Herzegovina quindi proprio un reduce in tutti i sensi.

saluti
    "Lunga vita è prosperità"

Utente registrato L'avatar di kanister
    Grazie Redimacchia, comunque dopo aver inserito il messaggio ho rifatto le stesse ricerche di prima e posso confermarlo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da carcano

Paolone, non me ne volere ma queste armi così moderne non riesco a digerirle.....almeno sotto il profilo estetico.
    Ciao. carcano
    Tranquillo!! [] Il Saiga M4 e lo Steyr Aug sono le uniche due armi lunghe moderne...il resto sono solo "vecchi ferracci"!! []
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Paolone

Ciao. carcano
    Tranquillo!! [] Il Saiga M4 e lo Steyr Aug sono le uniche due armi lunghe moderne...il resto sono solo "vecchi ferracci"!! []
    aaahhhh !!!! meno male.......pensavo che avevi gettato alle ortiche i tuoi "vecchi ferri".....[][][] ciao

Utente registrato

aaahhhh !!!! meno male.......pensavo che avevi gettato alle ortiche i tuoi "vecchi ferri".....[][][] ciao
    Buttare via?? Scherzi?? [] Una parte della "mercanzia" è fuori dall'armadio..ormai troppo piccolo,per la solta "lustrata" []

E poi con cosa ci vado a sparare?? []

Ti ho convinto?? [] []

[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato