Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Progenia dell'Ak 47...evoluzione,senza rivoluzione

Utente registrato

Progenia dell'Ak 47...evoluzione,senza rivoluzione

Ciao,vorrei andare controcorrente (solitamente si parla di armi storiche),e condividere l'evoluzione del mitico Avtomat Kalashnikova 47,con il più moderno e tecnologico (grazie solamente all'adozione del tecnopolimero) Izhmash Saiga M4,praticamente la versione civile dell'Ak 103,recentemente adottato dal Venezuela. Il calibro è ovviamente lo stesso: 7,62x39 [8D]

Ed anche la linea inconfondibile della presa di gas,è immutata....
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Il receiver è scatolato,e non ricavato dal pieno,come alcune realizzazioni militari...i costi si fanno sentire anche in Russia

Sul mio Saiga M4 ho montato un ottica Tasco 3-9x40,giusto per rendere un po più "tactical" l'arma. E per fare un po di sano "barattoling" in cava [8D]

Come vedete,l'attacco accessori è comune ad altri modelli Ak ed armi dell'ex "Blocco Est"
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Concludo con questa visione "sniper" dell'arma.... Ovviamente non è un "pezzo di storia" come solitamente siamo abituati a vederne su questa bella Board,ma un arma nuova,relativamente economica (600 Euro) e che deriva dal fucile d'assalto più famoso del mondo,nel bene e nel male...[]

Spero vi sia piaciuto,ciao Paolone

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Non storica ma comunque piacevole, si vede che i russi erano invidiosi e volevano anche loro il black rifle.
    Comunque per il barattolig è perfetta.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore
    Non male.. anzi.. hai fatto bene a postarla.. grazie per le spiegazioni.. il prezzo poi lascia perplessi
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Non male.. anzi.. hai fatto bene a postarla.. grazie per le spiegazioni.. il prezzo poi lascia perplessi
    Vi ringrazio... [] Il prezzo è veramente ok...credo sia dovuto alla semplificazione offerta dal receiver stampato,ed all'impiego di materiale sintetico.Ovviamente si riferisce alla sola arma,gli accessori sono a parte La canna è di buona fattura ed è pure cromata,anche se non è un arma da tiro....la precisione sui 70/120 metri (distanza alla quale l'ho provato) è chirurgica []

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Caspita, la linea è inconfondibile e devo dire ancor più accattivante in questa versione "futuristica". Già* averci messo l'ottica lo rende sensazionale, ma chissà* come starebbe questo moderno gioiellino sostituendo il calcio e mettendone uno pieghevole come questo...[^]

Non prendermi per un maniaco, ma sono un "esteta" dei fucili. [][^]
    Molto bello, complimenti. Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

Caspita, la linea è inconfondibile e devo dire ancor più accattivante in questa versione "futuristica". Già* averci messo l'ottica lo rende sensazionale, ma chissà* come starebbe questo moderno gioiellino sostituendo il calcio e mettendone uno pieghevole come questo...[^]

Non prendermi per un maniaco, ma sono un "esteta" dei fucili. [][^]
    Molto bello, complimenti. Un saluto
    Per dovere di cronaca,per il Saiga M4 c'è di tutto e di più!! [] Lo puoi accessoriare come meglio ti piace!! [] E per dovere di normativa,ti informo che,qualora si montasse un calcio pieghevole e/o collassabile,esso andrebbe reso fisso!! Infatti,la nostra normativa di Legge,proibisce modifiche "atte ad aumentare l'occultabilità* dell'arma".... [V] Tu pensa quanto importa ai delinquenti questa normativa!! [panic3] [self]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del &#39;99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Molto bello, complimenti. Visto che il prezzo è così concorrenziale ci farò un pensierino. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Grazie Paolone per le spiegazioni, non la sapevo sta cosa del calcio pieghevole.[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato