Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Proiettile 20 mm da identificare

Utente registrato L'avatar di marktheblack

Proiettile 20 mm da identificare

Ciao a tutti,

questa estate in zona Monte Zugna ho trovato il proiettile in foto presso una fortificazione austriaca (zona Monte Zugna).

Il diametro č circa 25 mm; putroppo ho solo le foto allegate (avendo lasciato l' oggetto nella casa di montagna...) ; aggiungo una seconda foto in cui č ritratto a fianco di una baionetta del carcano 91 per dare qualche indicazione in pių sulle dimensioni...scusate......

Potrebbe essere un proiettile esplosivo da 1 inch del cannone automatico FIAT 1916 ?

Nel forum ho visto una thread molto interessante su queste munizioni per il FIAT ma lo spessore della corona in rame del mio ritrovamento mi sembra molto piu sottile i quelle presenti nella thread.

grazie in anticipo

Marco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria
    ciao Marco,
    mi dispiace deluderti, ma quello che hai trovato č una granata da 20mm per mitragliera oerlikon oppure hispano suiza usata dagli alleati nella ww2.

Utente registrato L'avatar di marktheblack
    Fert, grazie per la risposta.

Sempre molto interessante contestualizzare un ritrovamento...sarebbe poi il mio primo pezzo WW2. Ciao Marco

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato