Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Proiettili + bossoli + scatoletta di legno con targhetta

Utente registrato

Re: Proiettili + bossoli + scatoletta di legno con targhetta

No, ma sono parole giuste, mica devi usare sottointendimenti.
    Anzi consiglio a voi esperti di dire, ai "ricercatori di tesori all'acqua di rose" (come me eh) che si avventurano in questo forum, le cose come stanno, senza giri di parole, avvertendo qualora vedessero un utente troppo entusiasta con certi aggeggi in mano.
    Non c'č offesa nč insulto nell'avvertire, anzi č cosa giusta e per questo ringrazio.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

E' questo il topic dove si salta per aria?

Bel "coso"!

Pare che al fondello del proiettile sia ancora collegato parte del bossolo in acciaio che con gli anni si č riempito di terra... ma il proiettile č sempre li che sonnecchia, eviterei di "svegliarlo" avvertendo immediatamente chi di competanza!

Per quanto riguarda la "foto di gruppo" ti identifico da sinistra un 8mm Mannlicher, 6,5 Carcano, 8 Mannlicher, un (forse) 8 Mauser, alla base una palla 9 Glisenti, 8 Roth-Steyr, una sfera da shrapnell, il bossolo del 9 Glisenti, un bossolo revolver 10,4 Ordinanza Italiana, un proiettile 6,5 Carcano... ed un baco contorto!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Collaboratore
    Localitā
    Lazio

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    La sezione conica č una spoletta a tempo inesplosa e ancora attaccata al "pillolone" e quindi ancora attiva e capace di staccarti mezzo arto per non dire cose piu' forti che potrebbero urtare la sensibilitā di qualche utente, l'oggetto in questione da queste poche foto mi viene da catalogarlo come altamente pericoloso, anche se fosse inerte, solo un folle lo ripulirebbe per vedere se č davvero inerte, se non preferisce muorire prima.

Scusa le parole forti ma lo faccio per salvaguardarti da situazioni pericolose.

Parole forti?
    Per me sei stato ancora troppo mite: questi oggetti, č bene chiarirlo ancora una volta, non nascono per staccare arti, mezzi o interi, ma per far fuori la gente... possibilmente in gruppi folti...

Per non parlare dell'ospitalitā che lo Stato organizza, nelle patrie galere, ai detentori di siffatti simpatici gadget...

Banned
    Localitā
    Verona

Bello il suppostone!!! Ti confesso che se mi capitasse di trovarne uno un po' mi sentirei tentato di portarmelo a casa (ecco perchč da un po' di tempo vado a caccia con un amico dalle mani robuste.... ), certo che andare su e gių per le montagne con il biglietto sola andata per San Pietro (se va bene! ), con il rischio di scivolare ogni due per tre, farsi un bel viaggetto pieno di tornanti in auto per tornare a casa, pulirlo per bene e metterlo come centrotavola in salotto mi sa da thriller che da collezionismo!

Per i pių seri.........sto scherzando!

Per i bossoli e i proiettili ecco i miei Carcano '91 e i Mannlicher

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di fornasero

per pulire il "cono" sicuramente una spazzola in acciaio montata sul trapano .
    poi , per svitare la punta , una scaldata col cannello e due colpi di mazzetta .
    il Darwin Award , in questa maniera , lo vince di sicuro .
    [center:39tujew7]STO SCHERZANDO !!! [/center:39tujew7]

ok che si puo' essere novizi in questo campo ma non e' come fare bricolage con le pigne raccolte nel bosco .
    a parte la propria di anima , ci si puo' portare al di la' dell' Acheronte anche quella di un po' di famigliari e vicini .

a proposito , del "felice possessore" se ne e' saputo piu' niente ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato