Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A proposito di alcune cose...

Moderatore L'avatar di Italien

A proposito di alcune cose...

Dopo aver letto attentamente le critiche (peraltro espresse in un topic che parlava di tutt'altro) mosse recentemente da alcuni utenti su diverse situazioni presenti all'interno degli index,
    mi accingo dunque a fare (anche se con ritardo), un po' di chiarezza su alcune scelte compiute all'origine nella progettazione degli stessi.

A proposito degli index (in generale):
    Tali strumenti (perchè di questo si tratta), dovevano servire (nello spirito del progetto originale) come una sorta di "guida turistica" che avrebbe potuto aiutare un eventuale nuovo utente a conoscere tutto quanto di interessante si trovasse nella zona geografica da egli scelta.
    Scopo secondario (ma di non minore importanza) era quello di assicurare anche a topic ormai "vecchi" una maggiore visibilità* consentendo agli stessi di essere rintracciati con facilità* nella marea di topic presenti nella sezione.

A proposito dell'organizzazione degli index:
    E' assolutamente chiaro che (stando così le cose), il criterio di organizzazione dei vari topic all'interno degli index dovesse essere per forza geografico/territoriale (e non storico). La possibilità* di una sub-organizzazione secondo criteri storici, non è stata scartata a priori, ma piuttosto rimandata a tempi futuri quando il sistema fosse stato ampliato e migliorato (nessuna possibilità* di miglioramento deve esserci proibita).

A proposito dell'index "Istria":
    Qualcuno (paventando [?][?][?] inesistenti discriminazioni a carico di una regione verso la quale tutti siamo in debito) ha chiesto: ...perchè i territori ex-Piemonte sono uniti all'Italia e quelli dell'Istria no???...
    La risposta a questa domanda è molto semplice: ho creato un index particolare perchè, avendo notato l'arrivo nel forum di un paio di utenti (uno dei quali è in proposta di decorazione), che dimostravano competenze specifiche su quella regione, ritenevo giusto ed interessante dare ad essa uno spazio "più sotto i riflettori". Ho sbagliato? A quanto pare sì, ma sono pronto a riparare immediatamente all'errore: se quell'index vi è così "scomodo", eliminarlo sarà* un attimo e... tanti saluti.

A proposito di "Vallo Alpino":
    Mi pare che sulla questione i pareri siano assai distanti, ovviamente sarebbe cosa magnifica trovare una comune "chiave di lettura" (magari aprendo un topic "ad hoc"), se non altro x permettere a tutti di dipanare i parecchi dubbi che sussistono sull'argomento.

A proposito di "cose mai sentite nominare":
    <font color="red">Invito ufficialmente tutti gli utenti a non lamentarsi "ironicamente" delle altrui mancanze... prima che altri inizino (altrettanto "ironicamente") a lamentarsi delle (eventuali) loro.</font id="red">
    [ad][ad][ad]

Italien, moderatore.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Per quello che mi riguarda, ti do ragione, siamo qui per condividere una passione, per "cose" militari, non per creare un'altra "guerra fredda".

Ciao by Andrea.
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Utente registrato
    Italien,hai tutto il mio appoggio.Sono sicuro della tua buona fede e spero che continuerai sulla strada intrapresa.[]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato