Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Pugnale baionetta

Utente registrato

Question Pugnale baionetta

Già* che domani mattina devo andare in questura xchè devo informarmi per alcune cose,vorrei avere delle informazioni su sto "coso",saltato fuori dai meandri di uno sgabuzzino che assomiglia molto ad un inferno dantesco....
    Questa è quella famosa baio/pugnale di cui parlai a suo tempo,e che di cui ne avevo perso le tracce.
    Come sapete,l'altra settimana ho comperato casa,ed in previsione di alcuni lavori di ristrutturazione totale,ed a breve termine,ho svuotato lo sgabuzzino,ed è saltato fuori un borsone del mio defunto padre in cui tra alcuni suoi vecchi effetti è saltata fuori anche questa,insieme ad altri accessori da cucina e pasticceria(mio padre era cuoco sulle navi da crociera).
    Ora,questa borsa è a casa mia da almeno sette anni,e nemmeno lo ricordavo,risultato di altro svuotamento,questa volta della soffitta di mia madre.Che testa ragazzi,che testa....
    Cmq,ecco il "coso":

Immagine:

163,08*KB

Immagine:

122,54*KB

Immagine:

89,09*KB

Immagine:

106,29*KB

Come vedete si tratta di un baionetta trasformata in pugnale,abbellita da guancette in corno di non so che animale.La domanda è:va denunciata???
    Ringrazio tutti per le risposte.
    Ah si,dimenticavo,l'intenzione è di tenerla all'interno di una vetrina/mobiletto di futuro,ma non troppo,acquisto.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    gentile mulon non e' piu' una bajo ne' pugnale,perche's'intende con filo superiore ed inferiore questo tuo coltello superiormente ha il "dorso",quindi e detenibile senza osta,pero' nei commissariati potresti trovare qualcuno che la pensa a modo suo e ...

Utente registrato
    quoto,nessun problema x questo pezzo.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore
    [II]Simpatico oggettino le guancette ben fatte sembrano di corna di cervo. Sulle regole non sò molto ma questo oggetto a mio parere ha conservato la parte offensiva della baio ad eslusione del "paramano"
    luciano

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    anche tutti i miei coltelli da cucina sono molto offensivi ma non li denuncio !

Moderatore
    Intendevo la lama che è rimasta tale e quale.
    luciano

Utente registrato
    cipolletti vincenzo: gentile mulon non e' piu' una bajo ne' pugnale,perche's'intende con filo superiore ed inferiore questo tuo coltello superiormente ha il "dorso",quindi e detenibile senza osta,pero' nei commissariati potresti trovare qualcuno che la pensa a modo suo e ...
    Quoto Vincenzo in tutto
    The blade

Utente registrato
    Ecco la seconda discussione di cui ti accennavo prima,mi dici che te ne pare Legio?Ciao.

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ecco la seconda discussione di cui ti accennavo prima,mi dici che te ne pare Legio?Ciao.
    E' chiaramente il riadattamento di una baionetta;io credo che l'abbiano modificata per scopi venatori e magari con questa ipotesi ,si giustifica anche il materiale usato per l'impugnatura.Nulla di più facile che il propietario abbia usato il corno di una sua preda.Ho visto la jeep di un cacciatore valtellinese che con il corno di cervo aveva fatto anche l'impugnautura della leva del cambio e le leve dei comandi al volante[Panic2]!!!!!!!.
    Escludo un uso per il combattimneto.La mancanza della guardia che serve a frenare la mano nell'atto di colpire,mi fa pensare a questo.Secondo me,se avessero voluto creare un pugnale,avrebbero accorciato anche la lama,per rendere il tutto più maneggevole e occultabile.
    Comunque rimane un pezzo interessante e curioso.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Grazie per la risposta,ero curioso di sapere se ti piaceva.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato