Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pugnali spezzati WWI

Utente registrato

pugnali spezzati WWI

sembra abbastanza frequente rinvenire sul fronte della GG pugnali da assalto spezzati ad altezza di pochi cm dalla guardia
    -stranezza, ma viene da pensare che la cosa succedesse per intervento volontario, cioè non per uso inappropriato del pugnale (apertura latte...oggetti metallici ecc ecc)
    ma perché li si voleva spezzare
    -rimane da capire se era il possessore che lo rompeva per non consegnarlo integro al vincitore di uno scontro
    -o se veniva rotto in segno di spregio al cospetto del prigioniero o di chi si era appena arreso
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    anch'io ne ho trovato uno spezzato ma in una zona dove gli AU sono arrivati e mai piu andati via fino a fine guerra ed erano lontani km dalla prima linea
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato
    secondo me perchè quando le temperature erano rigide il metallo diventava estremamente fragile....ad esempio spesso si trovano otturatori del 91 col pomello spezzato.....quindi visto che lo usavano per molti scopi penso che spesso accadeva che si spezzava...anche perchè io nn lo avrei mai spezzato ma lo avrei riutilizzato al massimo

Utente registrato
    può essere,,,,
    è pur sempre un punto di vista

Utente registrato
    Dubito che avessero la voglia di spezzare pugnali per spregio ecc. Usi impropri, spccare una tavola, far leva, magari rove di lancio....

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato