Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: puliti e sistemati

Utente registrato

Re: puliti e sistemati

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Ciao Pinco, penso che ti sarai stufato di trovare i colpi del '91....... quando puoi ci mostri il bossolo di cannone che hai trovato alla Da Lutti?
    Ma la località* che hai citato nei tuoi ritrovamenti, si trova sulla strada x Campocecina?
    Temo proprio di sì... ci sono anche stato, che diamine (e non ci ho recuperato una mazza)!
    Comunque è vero (è come andar per funghi): per fare bottino pieno bisogna andare nei posti dove pochi possono andare.
    Saluti a tutti.

[PS x pinco]: Ti ho mandato un messaggio privato.
    Non so se sia la stessa zona......quella che conosco io è proprio sulla strada e durante la guerra vi era un cannone solo, al suo posto è rimasto un ceppo di CLS, appena passo faccio una foto. Se è il solito posto, Italien non sei solo, anch' io l' ho rivoltato x bene ( i miei ritrovamenti di 10 anni fa vengono da li) ma oltre al '91 avevo trovato anche altri calibri oltre a code di mortaio, pacchetti di garand e un otturatore di non so che fucile un pò marcio che è rimasto sul posto............ forse al mio MD non piaceva il '91?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Moderatore L'avatar di Italien

No, è solo la stessa zona... come anche Tu sai bene, lì basta fare 10 metri in più (o in meno) che passi dal bosco per "pic-nic" alla parete di roccia del 5° grado.
    E' probabile che il luogo esatto sia più simile al secondo...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: bossoli col buco o senza?

Citazione Originariamente Scritto da eugenio
    Volevo solo fare una semplice domanda.
    Sono d'accordo nel cercare di evitare di fare il buco ai bossoli, ma quando ad esempio recupero un proiettile completo ed in buono stato, quale sistema devo usare per separare il bossolo dalla palla, (spero sia il temine giusto). Insomma come faccio ad aprire la cartuccia senza fare danni?
    Chiedo scusa, ma la mia esperienza è poca e quindi non conosco termini e non so riconoscere niente. Sto cercando di imparare, ma ci vuole tempo.
    Grazie.

Eugenio
    Il termine è giusto
    Compri un martello cinetico in una qualsiasi armeria, costerà* dai 15 ai 20 € quelli cari. Adesso ci sono in giro di quelli abbastanza economici ma non scadenti di colore giallo della Smart ........ Vanno benissimo e costano meno degli altri. Inserisci come da istruzioni la cartuccia, qualche colpo su una superficie dura e la palla è libera senza rovinarsi e senza rovinare il bossolo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Prestare massima attenzione a non scaricare col martello cinetico cartuccie caricate con proiettili esplosivi (tipo Beobachtungpatronen tedesche,difficili ma non impossibili a trovarsi)!!!!!

Utente registrato L'avatar di pinco

ma va?????

vedi come si fà* per sapere chi conosce la mia zona???

basta buttare un pò si sale al posto giusto.......

non è tanto che ho cominciato a " ravanare" però lo faccio con passione e ci dò dentro .

proposito come fate a sapere del bossolo 152\50 costiero??? lo sanno solo alcuni..

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da pinco
    vedi come si fà* per sapere chi conosce la mia zona???

proposito come fate a sapere del bossolo 152\50 costiero??? lo sanno solo alcuni..
    Anche se abito a Sarzana da 5 anni x i restanti 30 sono Cararino!
    Riguardo al bossolo lo hai detto a tutto il forum nel topic sulla Da Lutti.......
    POSTALO! POSTALO!
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
    Prestare massima attenzione a non scaricare col martello cinetico cartuccie caricate con proiettili esplosivi (tipo Beobachtungpatronen tedesche,difficili ma non impossibili a trovarsi)!!!!!
    Ottima precisazione e nel dubbio pensare prima di agire.
    Da evitarsi anche quelle a percussione anulare che non gradiscono il trattamento.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Grazie dei preziosi consigli, purtroppo il mio lavoro mi impedisce di essere più presente nel sito, per questo ho risposto solo ora.
    Devo solo imparare a riconoscere i proiettili per non rischiare qualche arto.posting.php?mode=reply&f=63&t=20524#

Saluti

Eugenio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato