Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pulizia con Remox

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Pulizia con Remox

Ciao a tutti eccovi le foto di qualche pezzo pulito con il remox. Ho pulito gli oggetti semplicemente lasciandoceli in immersione per una notte. Dopo di che, una volta estratti dal prodotto, li ho immersi nell'acqua e bicarbonato per fermarne l'azione (é un acido), poi un'altra bella lavata sotto acqua corrente, poi li ho lasciati asciugare al sole. Da ultimo una passata energica con spazzola in ferro e un velo d'olio. Che ne dite? non mi sembra male come prova
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Re: Pulizia con Remox

Il Remox è una bomba, lo uso anche io...l'unico motivo per cui non lo sostituisco completamente all'ossalico è che una bottiglia costa quanto 250 grammi di ossalico...

Utente registrato

hai sbagliato qualcosa, nella foto PRIMA DEL TRATTAMENTO hai messo le lastrine del Mauser e nella foto DOPO IL TRATTAMENTO hai messo la foto del Mannlicher. Io ho avuto lo stesso risultato con l'aceto .
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Io ho avuto lo stesso risultato con l'aceto .
    Mi hai tolto la parola dalla bocca ... ed è molto, molto, molto... più economico
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Io ho avuto lo stesso risultato con l'aceto .
    Mi hai tolto la parola dalla bocca ... ed è molto, molto, molto... più economico

Davvero?!?!? non la sapevo..non si smette mai di imparare!!!
    I risultati sono davvero uguali?

Utente registrato

[quote=Hangar 18][quote="polvere nera":2tgjq15p][quote=jeijei] Io ho avuto lo stesso risultato con l'aceto .[/quote]
    Mi hai tolto la parola dalla bocca ... ed è molto, molto, molto... più economico[/quote]

Davvero?!?!? non la sapevo..non si smette mai di imparare!!!
    I risultati sono davvero uguali?[/quote:2tgjq15p]
    [url="http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=146&t=20777&p=508249&hilit=ACETO+A LLUMINIO#p508249"]viewtopic.php?f=146&t=20777&p=508249&hilit=ACETO+A LLUMINIO#p508249[/url]
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Questa poi... mi fa anche comodo visto che io nell'insalata ODIO l'aceto! Almeno ne farei un uso più utile..

Mi è parso di leggere che non va bene però per elmetti, o scatolette con residui di colore, poichè potrebbe portarli via con la ruggine...confermate?
    In genere il remox e l'ossalico li uso per oggetti ai quali devo salvare colore...se devo pulire roba tipo ramponi, borracce o gavette vado di spazzola di ferro e olio di gomito (se l'ossido non è proprio...bastardo dentro.. )

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Si è vero che con l'aceto si ottiene lo stesso risultato,ma la mia era solo una prova per imparare a usare il remox.Altrimenti anch'io avrei usato l'aceto....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Banned

Il remox si porta via il colore dalle scatolette, unica soluzione: acido ossalico!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Il remox si porta via il colore dalle scatolette, unica soluzione: acido ossalico!
    Spiacente, ma a casa mia (e non solo...) remox e scatolette vanno d'accordissimo!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato