Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: pulizia scatolette

Utente registrato

Re: pulizia scatolette

I risultati dell'elettrolisi sono ottimi (grazie ai consigli del maestro peo :P ) ma ho già* provato con la più malandata delle scatolette ed è venuta via la ruggine e anche la vernice :cry:

le ho messe tutte a mollo nell'aceto come ha suggerito fabio90.....adesso aspettiamo 2 giorni e poi posto le foto dei risultati :P

grazie mille a tutti per i consigli :P :P :P

p.s.: l'aceto l'ho diluito con acqua...va bene lo stesso? (ho svuotato un intera bottiglia da 1 litro) ed è giusto l'aceto balsamico che si usa in cucina?

Utente registrato

L'aceto balsamico non l'ho mai provato, ma credo che sia più o meno uguale a quello normale. Comunque domani dagli una controllatina.

Utente registrato

Io subito ero diffidente dal remox, ma da quando l'ho provato mi ci sono affezionato!
    Te lo consiglio vivamente per le scatolette dipinte lo uso diluito con un po d'acqua e i risultati sono ottimi, non rovina la vernice e allo stesso tempo non è troppo pericoloso, bastano guanti in gomma (e magari occhiali protettivi), lascio le scatolette nel remox diluito per un po di minuti poi con uno spazzolino da denti morbido le gratto un po.
    Per le cose non dipinte lo uso anche puro a volte, tipo per pulire i cucchiai rugginosi, i risultati sono sempre buoni!
    Inge

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Kartoffen
    I risultati dell'elettrolisi sono ottimi (grazie ai consigli del maestro peo :P ) ma ho già* provato con la più malandata delle scatolette ed è venuta via la ruggine e anche la vernice :cry:

le ho messe tutte a mollo nell'aceto come ha suggerito fabio90.....adesso aspettiamo 2 giorni e poi posto le foto dei risultati :P

p.s.: l'aceto l'ho diluito con acqua...va bene lo stesso? (ho svuotato un intera bottiglia da 1 litro) ed è giusto l'aceto balsamico che si usa in cucina?
    Matteo mi lusinga il "maestro" che hai usato nei miei confronti ...ho solo qualche mese di forum e di esperienza sugli oggetti in più...

Penso che l'aceto, essendo un acido tenue, vada usato puro; ieri sera ho messo a bagno una porzione di scatoletta per fare la prova...vediamo!
    Pulisci una scatoletta alla volta, vedi i risultati e ti migliori per quella successiva...consumi anche meno aceto!!!!

L'aceto balsamico penso abbia una minore acidità* di quello normale.....a menochè tu non usa l'aceto Balsamico di Modena invecchiato per 40 anni in botti di rovere dal prezzo di non meno di 125 euro per una bottiglietta da 15 centillitri!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Citazione Originariamente Scritto da Kartoffen

Matteo mi lusinga il "maestro" che hai usato nei miei confronti ...ho solo qualche mese di forum e di esperienza sugli oggetti in più...

Penso che l'aceto, essendo un acido tenue, vada usato puro; ieri sera ho messo a bagno una porzione di scatoletta per fare la prova...vediamo!
    Pulisci una scatoletta alla volta, vedi i risultati e ti migliori per quella successiva...consumi anche meno aceto!!!!

L'aceto balsamico penso abbia una minore acidità* di quello normale.....a menochè tu non usa l'aceto Balsamico di Modena invecchiato per 40 anni in botti di rovere dal prezzo di non meno di 125 euro per una bottiglietta da 15 centillitri!!
    mmmmm
    io ho messo aceto balsamico diluito e ci ho spremuto due limoni e ho messo tutte le scatolette dentro...vediamo che succede

Banned

Matteo già* che ti ghe xe, mettighe dentro anca le sardele e le segole cussi fasemo na bea magnada de saor!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Matteo già* che ti ghe xe, mettighe dentro anca le sardele e le segole cussi fasemo na bea magnada de saor!!!
    giusto giusto

Moderatore L'avatar di Centerfire

Cos'è, una nuova ricetta?
    "Scatolette in Salamoia"

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Cos'è, una nuova ricetta?
    "Scatolette in Salamoia"

si si...fra qualche giorno invito tutti quelli del forum a cena così mi dite come sono

io le trovo un pò croccanti e forse troppo saporite :P

Banned

Dopo due giorni passati all'agro, ho provato a pulire la porzione di scatoletta usata per prova: la ruggine è venuta via molto bene anche se la latta si è assotigliata non poco...ma anche i disegni se ne sono andati via alla prima passata di spazzolino!
    Direi che questo metodo da gli stessi risultati dell'elettrolisi!

KARTOFFEN!!!! Cava 'e scatoete e metighe 'e sardele prima che sia massa tardi!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato