Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: punta da identificare

Utente registrato L'avatar di bettica
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia

punta da identificare

Salve a tutti, quacuno sā* dirmi a che tipo di fermacarte apparteneva questa "punta". Reca incisa una piccola B,pesa circa mezzo chilo, altezza 8 cm, diametro 6 cm. Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

Re: punta da identificare

E quello che rimane di una spoletta doppio effetto mod. 86 italiana usata sugli shrapnel di grosso calibro, impiegava l'innesco mod.85/99 come quello della bomba torretta o della carcano.
    Cosa hai usato per pulirla?
    Ciao

Utente registrato L'avatar di bettica
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia

Ciao Scracanos e grazie x la risposta. Come sempre per pulire questi oggetti in ottone prima uso la mola cn spazzola in acciaio e poi la lucido, sempre cn mola e disco di panno cn aggiunta di pasta lucidante in barretta bianca(trovi il tutto in qualsiasi ferramenta a parte la mola!). Saluti, Paolo.

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

OK! il risultato e ottimo certo un po laborioso, io per fare prima uso l'elettrolisi ma a volte l'ottone prende un brutto colore rame difficile da togliere, ho provato anche con un bagno di pochi minuti in acido muriatico con insieme un po di alluminio che ho visto aiuta ad evitare la colorazione rame ma i risultati non sono costanti, non riesco a capire il motivo, servono ancora diversi esperimenti .
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato