Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: punzonatura su Walter- PP

Utente registrato L'avatar di silent brother

punzonatura su Walter- PP

Cerco informazioni riguardo la punzonatura su questa Walter-PP datata 1933, oltre al numero di contratto 3765, il punzone del banco di prova pre-nazi "N coronata" e la data di fabbricazione 33, compare questo marchio che sembra essere una sorta di grifone alato con scettro e corona, sul libro di James L. Rankin "WALTHER MODELS PP and PPK 1929-1945" comunque molto bello, non compare. Sul sito di Mori compare un marchio simile tra quelli cecoslovacchi però anche se simili sono comunque differenti.
    Caratteristica considerata rara in questa pistola è la particolarità* della escursione di 90 gradi della sicura, mentre quelle più comuni e diffuse l'avevano con escursione di 60gradi.

Immagine:

102,74*KB

Immagine:

156,42*KB

a destra sulla camera di cartuccia il punzone misterioso.....

Immagine:

95,2*KB
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    ...Credo che debba essere il punzone di prova per armi con polveri senza fumo del banco di prova di Praga Cecoslovacchia si vede appena ma ritengo sia proprio quello,pezzo molto bello e ben conservato, complimenti Ciao Sal

Ovviamente fino a dimostrazione del contrario
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Ciao Sal, la tua convinzione mi ha fatto notare un particolare che non avevo considerato, il fatto che il marchio potesse non essere completo, infatti non è uno scettro quello davanti al "grifone" bensì è la verticale sx della lettera "N", mentre quella dietro consumata non è una parte dell'ala che io credevo ma la verticale dx, perchè non avevo visto e capito che la diagonale della "N" si era completamente consumata, infatti sul sito di Mori...

marchio per prova unica per armi a retrocarica a canna rigata (nitro)...
    Immagine:

13,7*KB

Non mi ero assolutamente accorto che poteva essere incompleto![incazz]
    DANIELE

Utente registrato
    Very beautiful piece Silent Brother!
    Arditi

Fratello silenzioso della parte molto bella! Arditi

Citazione Originariamente Scritto da Arditi

Very beautiful piece Silent Brother!
    Arditi

Fratello silenzioso della parte molto bella! Arditi
    Purtroppo con l'inglese non me la cavo molto bene....[]
    Ma ti ringrazio molto arditi!!! [ciao2]
    DANIELE

Utente registrato
    ...a perchè sei convinto che Arditi sappia l'italiano!!!!!! ma fammi il piacere!!!! usa anche tu il traduttore simultaneo BABEL FISH, è maccheronico ma aiuta molto e se non altro ti consente di dialogare senza limiti con tutti, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

...a perchè sei convinto che Arditi sappia l'italiano!!!!!! ma fammi il piacere!!!! usa anche tu il traduttore simultaneo BABEL FISH, è maccheronico ma aiuta molto e se non altro ti consente di dialogare senza limiti con tutti, Ciao Sal
    Grazie savoia1948, non è molto che sono iscritto a questo forum, come pure non è molto che mi cimento col computer, fino ad ora i miei soldi li spendevo per militaria e armi, e non volevo sapere di altro.....
    Appena scopro come funziona il traduttore lo uso, abbiate pazienza....[innocent][ciao2]
    DANIELE

Utente registrato
    Please forgive me Silent Brother for my lack of skill with your beautiful language. The Babel Fish translation does not do your language justice. Hopefully I will learn someday![] Thank you for your help my good Sal!
    Best to You, Arditi[]

Prego perdonimi il fratello silenzioso per la mia mancanza di abilità* con la vostra lingua bella. La traduzione dei pesci de Babele non fa la vostra giustizia di lingua. Eventualmente imparerò che someday![ ] li ringraziano per il vostro aiuto il mio buon sale!
    Il più bene a voi, Arditi[}

Citazione Originariamente Scritto da Arditi

Please forgive me Silent Brother for my lack of skill with your beautiful language. The Babel Fish translation does not do your language justice. Hopefully I will learn someday![] Thank you for your help my good Sal!
    Best to You, Arditi[]

Prego perdonimi il fratello silenzioso per la mia mancanza di abilità* con la vostra lingua bella. La traduzione dei pesci de Babele non fa la vostra giustizia di lingua. Eventualmente imparerò che someday![ ] li ringraziano per il vostro aiuto il mio buon sale!
    Il più bene a voi, Arditi[}
    Don't worry arditi! thanks for you'r comprehension![]
    Many thanks arditi!
    By Daniele [ciao2]
    DANIELE

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •