Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: px4 problema

Moderatore
    Calma, calma: ho appena controllato la mia che è "vergine"
    ed è uguale alla tua. Appema avrò tempo parò un po' di foto con smontaggio e vedremo perchè è fatta così.
    Per quel che riguarda la cura delle attuali Beretta certo non sono più finite come quella che posto ma erano anche altri tempi[]

Immagine:

39,28*KB

Utente registrato
    ....altro che polimeri!!!!, sono daccordo con te, Oscar, erano altri tempi, mica molto lontani, anche la banalissima 89 in 22lr era molto ben rifinita, credo che non comprerò mai un'arma in materiale diverso dall'acciaio, Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Ahh.. bellissima quella Beretta Olimpionica!
    Si vede che non è mai passata fra le mani di un Tiratore!!!
    Io ne ho almeno un paio nel magazzion del poligono e dovresti vedere in che condizioni sono... forse una è restaurabile, insiema alla sua valigetta....

Béh, io guardo le armi in polimero con un certo distacco... non mi ispirano per nulla, come metalmeccanico riesco ad avere filing solo col metallo!
    Poi sicuramente sono efficentissime ed inarrestabili... ma non mi fanno innamorare!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    ...oplometalmeccanici di tutto il mondo unitevi, sono daccordo con te Center per noi è solo un fatto sentimentale, ovviamente se le scelte sono finite su quei materiali, un motivo deve pur esserci sia tecnico che economico, Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Marv, torno in tema per fare una considerazione da "armiere":
    I tecnopolimeri utilizzati per i fusti delle armi non sono fragili come il vetro ma sono elastici per resistere allo stress dello sparo e alle conseguenti vibrazioni.
    Se tu colpisci col martello il fusto non lo sbricioli, lo pieghi... di conseguenza il pezzo che non vedi o non esisteva per mancato riepimento dello stampo di fusione oppure non c'è mai stato, impossibile che si possa staccare in modo così nétto e pulito.
    Se ci fosse una deformazione di quella parte avresti una frizione così forte sul carrello da impedirne la regolare chiusura con conseguente blocco del funzionamento...
    Poi basta smontare l'arma (smontaggio da campagna) per dare un'occhiata da sopra e vedere il piano del fusto!!! com'è che non l'hai fatto? (mica morde!)[]
    [ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    ciao, se la mancanza che intendi è quella della foto, è normale, in tutte le beretta dalla serie 98 fs/92SB ecc.ecc. in poi

Immagine:

28,92Â*KB

Ti allego le imagini dal catalogo Beretta!
    PX4
    Immagine:

23,44Â*KB
    98FS
    Immagine:

16,51Â*KB
    e da Armi e Tiro la foto (della serie 9 dove indicata dalla freccia c'è il responsabile del perchè di quella "fresatura" , chiamiamola una sicurezza in più per il tiratore , anche se a mio modesto parere le Beretta non ne hanno bisogno

Immagine:

43,25*KB
    Novara fa da se'

Utente registrato L'avatar di lizen
    [II]
    [boing]
    ah ma quel buco intendevi?
    io credevo quella foppetta sotto a dx vicino al perno del cane dove sembra manchi 1 mm di polimero.
    Il buco è logico che ci sia altrimenti come smonti la pistola sfilando il carrello dal davanti?
    quella levetta dovrebbe assolvere anche allo sblocco della sicura al percussore nella 98 nella px4 non so'

Utente registrato
    [ciao2]intantto vi ringrazio a tutti per i vostri preziosi consigli infatti ho posto il problema a voi perche' appunto mi fido della vostra esperienza essendo io ,come ho gia' deetto uno stra novellino! non ho smontanto l'arma primo perche' nella scatola non vi e' il piano di smontaggio e per paura di fare danni, dato che l'armeria non ce lho dietro casa,preferivo me lo spiegasse qulacuno che con le armi ha piu' esperienza di me. ho preso il porto d'armi 2 settimane fa e ho ancora molto da imparare comunque per il discorso del pezzo siete stati molto chiari grazie ancora a tutti vi rompero' le scatole al prossimo acquisto[]

Utente registrato L'avatar di lizen
    Come non c'è il manuale?
    Comunque quello che devi fare per pulirla è semplicissimo si tratta di separare il fusto dal carrello e poi la canna dal carrello (di solito è tenuta ferma o dalla molla ma ripeto non conosco la px4) e poi andare di scovolo e olio.
    direi che al tuo livello di preparazione non necessiti di andare oltre lo "smontaggio da campagna"
    comunque qui puoi scaricare il manuale dove lo smontaggio per la pulizia ed altre cosette utili sono spiegate in modo chiaro se non l'hai
    http://www.px4.it/

Utente registrato
    grazie mille lizen sie stato gentilissimo[ciao2]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato